Affidabilità: piccola lampada elettrica con ricarica manuale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Affidabilità: piccola lampada elettrica con ricarica manuale




da Grelinette » 17/07/09, 09:48

Ho comprato 2 piccole lampade elettriche che ricarichiamo con una piccola manovella.

All'inizio hanno funzionato entrambi. Dopo diversi mesi di utilizzo, si scopre che quello che uso ogni giorno funziona ancora perfettamente, mentre l'altro che avevo lasciato nella mia macchina e che non ho quasi mai usato da solo non regge più caricare. Infine, queste sono lampade che si consumano solo se non le usi!

Chi potrebbe darmi una spiegazione per questa "usura" senza uso?

Come può la lampada che non mantiene più la carica essere in grado di funzionare correttamente?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 17/07/09, 09:52

Ben, stupida risposta: è legata all'usura della batteria interna perché presumo che quando dici di non funzionare è che non regge più la carica?

Non so quale modello tu abbia (ce ne sono così tanti) ma sono generalmente batterie NiMh.

C'è anche una disparità di qualità nella stessa serie di batterie.

È probabile che, poiché sei un tuttofare, puoi cambiare la batteria interna. Generalmente si tratta di batterie generiche con connettori standard ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 17/07/09, 09:59

Proverò a smontarlo, ma in realtà quando dico che non funziona più è che non regge più il carico mentre non ho quasi usato questa lampada.

Un amico mi ha confermato lo stesso fenomeno: solo le sue lampade che usa regolarmente continuano a funzionare bene, le altre, conservate in un armadio o in macchina non reggono più la carica.

Come cosa, è un errore acquistare questo tipo di lampada per avere una lampada di emergenza conservata in un angolo per l'uso di volta in volta.

Detto questo, la domanda che mi pongo è anche come funzionano le lampade quando escono dal negozio perché probabilmente sono state conservate per un po 'prima di essere vendute! ... o per quanto riguarda frutta e verdura: devono essere freschi per essere buoni! : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 17/07/09, 10:15

Ciao grelinette,

Una domanda, la lampada è stata caricata o scaricata?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 17/07/09, 10:22

Grelinette ha scritto:Detto questo, la domanda che mi pongo è anche come funzionano le lampade quando escono dal negozio perché probabilmente sono state conservate per un po 'prima di essere vendute! ... o per quanto riguarda frutta e verdura: devono essere freschi per essere buoni! : Cheesy:


Bene ... le batterie si esauriscono ... e il loro uso e conservazione dipendono dalla loro tecnologia.

Una batteria ben mantenuta deve consentire almeno 500 cicli di carica e scarica.

Ciò richiede condizioni di utilizzo corrette che prevengano danni imprevisti agli elementi. In questo caso, una batteria Ni-Cd o Ni-MH perderà meno del 20% della sua capacità dopo 500 cicli e circa il 40% dopo 1000. Questa capacità verrà mantenuta per 3-5 anni. Inoltre diminuirà a causa dell'alterazione delle reazioni chimiche interne.


Ad esempio NiCd deve essere memorizzato ... vuoto!

Con NiMh, piombo e ioni di litio è l'opposto: conservali caricati e, se possibile, effettua addebiti di manutenzione ogni 2-3 mesi ... Nel manuale del VAE abbiamo appena acquistato ( li-ion) è consigliabile effettuare una carica di manutenzione ogni 2 mesi se non in uso ... Non è facile pensarci!

C'è "tutto" su questo sito: http://www.ni-cd.net/accusphp/theorie/c ... s/nicd.php

Successivamente non si è al sicuro da difetti di fabbricazione.

Recentemente una batteria al piombo di marca ci è tornata con una tensione residua di 2 V dopo 2 mesi di utilizzo ... il che dimostra un difetto a meno che il cliente non abbia fatto qualcosa con esso ma difficile da controllare, l'abbiamo sostituito .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 17/07/09, 10:59

Ho comprato 4 (made in china :il male: ) contemporaneamente al mio portale solare in un negozio di bricolage ...

Uno di questi (che mio figlio ha usato come luce notturna per addormentarsi) è durato solo due settimane.
Quello che usavo armeggiare ogni giorno (smistando il mio olio, i meccanici, il bruciatore di palle .....) molto usato doveva essere ricaricato molto spesso e alla fine non funzionava dopo un bagno d'olio a 60 ° nel serbatoio del bruciatore a sfera : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: Gli altri due funzionano ancora nonostante il loro uso molto sporadico (disponibile in scatole di guanti di automobili) durante i guasti ... Ma bisogna dire che con la mia vecchia spazzatura del petrolio ... I guasti sono soldi comuni. ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 17/07/09, 11:02

Non ho mai visto nessuno che non sia fatto in Cina, sai ...

Dopo, non lo ripetiamo mai abbastanza, ci sono 2 tipi di "made in China":

a) outsourcing di produzione (design UE, USA o Giappone ...) = qualità abbastanza buona

b) Cina al 100% = ... biiiipp

Altrimenti per salvare la durata delle batterie delle tue lampade, pensa, la prossima volta, a prendere un modello con caricabatterie (rete o USB) come questo modello:

Immagine

https://www.econologie.com/shop/lampe-5- ... p-138.html

Ti consente di effettuare regolarmente cariche complete (alle batterie non piacciono i cicli incompleti e c'è solo quello con il 100% di funzionamento su dinamo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/07/09, 12:10

Per il mio uso professionale ho trovato una "lampada frontale" che si ricarica sull'accendisigari e in più quando si scarica tiriamo un filo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 17/07/09, 16:03

le stesse preoccupazioni dalla mia parte.
comprato da LIDL contemporaneamente a mio padre: nessuna preoccupazione all'inizio e un periodo di pausa in cui non sapevo dove l'avevo messo e infine quando l'ho trovato: niente più carichi ...
quindi esito a riscattarlo perché è un po 'di spazzatura ....
;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 17/07/09, 16:49

la mia non ha mai funzionato: devi finire per avere la luce ... per niente divertente, all'improvviso abbiamo preso entrambe le mani per fare luce, tanto quanto usare un accendino! :D
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193