TIPO DI TPE Energie pulite

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
obiw @ n
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/11/06, 00:27




da obiw @ n » 09/02/07, 22:56

La mia insegnante ci ha parlato dei lieviti per un esperimento ... ma non del normale lievito.
Un lievito che troveremmo all'incrocio in un piccolo alluminio, non so davvero cosa fare, domani è sabato e ne ho bisogno per lunedì. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/02/07, 00:11

obiw @ na scrive:La mia insegnante ci ha parlato dei lieviti per un esperimento ................ Ne ho bisogno per lunedì. :|


Bonsoir,

eh ??? lievito perché fare ... birra ... :| una torta ??
qual è il suo delirio per il tuo insegnante?!?

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 00:20

lio74 ha scritto:
obiw @ na scrive:La mia insegnante ci ha parlato dei lieviti per un esperimento ................ Ne ho bisogno per lunedì. :|


Bonsoir,

eh ??? lievito perché fare ... birra ... :| una torta ??
qual è il suo delirio per il tuo insegnante?!?

@+


fare il pane? o pasta che deve "lievitare" ... mia madre preparava delle brioche chiamate "pompe" (traduzione del dialetto di Auvergnat) facendo "lievitare" la pasta preparata con lievito per panetteria metterebbe questa pasta in un panno appeso a un gancio nel soffitto per un giorno; si "gonfiava" (o "rosa") e una volta cotto era super buono.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 00:28

Lio74 ha scritto:

per l'asma c'è ... anche il protossido di azoto N2O fa molto male ai bronchi => estate 2003 il tasso di bronchiolite nei neonati a Grenoble ha battuto tutti i record !!!


Ah Grenoble, ero lì nell'agosto del 2003 (ondata di caldo) era orribile, un forno anche di notte; All'Hotel Formule1, anche con le finestre aperte e le porte del corridoio, durante la notte non c'era quasi nessun flusso d'aria con mio figlio. Il giorno successivo, una volta trovato il loro studio, nopus partì su una montagna verso Bourg d'Oisans e poi sul Lago di Lauvitel. Lasciando Grenoble, improvvisamente abbiamo visto il calo della temperatura esterna sul display digitale della macchina ....... e viceversa quando siamo tornati.
Mi sono detto: per fortuna non vivo sempre qui. Senza aria condizionata deve essere decisamente invivibile. C'era "ozono: rallenta / 70 km / h sulla tangenziale" ... ci devono essere stati molti anziani che quest'anno vivono a grenoble !! : Cry:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/02/07, 12:04

jean63 ha scritto:Ah Grenoble, ero lì nell'agosto del 2003 (ondata di caldo) era orribile, un forno anche di notte;
........................
partiamo per una montagna verso Bourg d'Oisans e poi il Lago di Lauvitel. Lasciando Grenoble, improvvisamente abbiamo visto il calo della temperatura esterna sul display digitale della macchina ....... e viceversa quando siamo tornati.


ciao jean
per il lievito è buono per fare un sacco di cose buone da mangiare o da bere ... ma legate ai carburanti ??? quando i lieviti di chiusura nella birra producono CO2 nan .... e SE SE fa alcool ovviamente : Lol:...

altrimenti per Gre, è inutile aprire .. al contrario deve essere chiuso per impedire al calore di entrare !!! Altrimenti il ​​peggio è quando arrivi da lontano .... 50 km di distanza vedi lo smog ... bellissimo strato brunastro di gas .... che diventa viola con il tramonto ... lo noti anche quando sei in quota ... vediamo una delimitazione tra le cime opposte e il fondovalle .... ho delle foto..puoi davvero piangere !!! Li metterei nella mia galleria ... (non li ho lì)

beh smetteremo di parlarne perché mi deprime !! :( e quello :il male: ... quindi non è l'argomento lì ...

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 12:50

beh smetteremo di parlarne perché mi deprime !! e quello ... quindi non è l'argomento lì ...


Vivi a Grenoble?

Ho il mio terzo figlio studente che ha soggiornato 3 anni per studiare a Grenoble.

Così ho avuto l'opportunità di andarci, e poi ho trascorso tutti gli inverni lì quando sono andato a sciare negli anni '80 e '90, nei resort dopo Bourg d'amans (Alpe d'Huez, Les 2 Alpes o più Le Monétier ...... super belle tutte queste curve). In inverno non ci rendiamo conto di questo inquinamento passando lì ... !!!!

Mio figlio vorrebbe tornare a lavorare lì perché ama camminare in montagna, fare snowboard, ma è vero che questa città è troppo inquinata. So che hanno migliorato la rete tramviaria; Non so se hanno autobus "verdi"?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/02/07, 13:38

jean63 ha scritto:Vivi a Grenoble?
.....................................
Mio figlio vorrebbe tornare a lavorare lì perché ama camminare in montagna, fare snowboard, ma è vero che questa città è troppo inquinata. So che hanno migliorato la rete tramviaria; Non so se hanno autobus "verdi"?


No ... Hte Savoie (74) non è Isère (38) : Lol: ma ho degli amici laggiù! e siccome sono una fanna di montagna a volte vado alle 2 alpi in estate per andare a cavallo (scivolo)

sarebbe meglio non per la sua salute :? ... poi il tram, sì .. hanno rovinato il caos per almeno 3 anni e hanno abbattuto molti alberi sui viali delle granate ... :cipiglio: ma hey ...
è meglio che viva tra Chambéry e Grenoble ... non è troppo inebriante ed è meno inquinato soprattutto .. durante il soggiorno nelle prealpi !!!

bene smetti di inquinare il messaggio obiw @ n ... Avrei dovuto risponderti in MP : Lol:...

@ presto!
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 20:39

No ... Hte Savoie (74) non è Isère (38)

...... che conosco !!!! : Lol: ma pensavo fossi di 74 anni e residente a Grenoble, così buono per te.

È vero che il suo TPE, ha un vantaggio nell'ala ... qualunque sia la notizia su Grenoble è sempre bene sapere!
Dernière édition par jean63 il 10 / 02 / 07, 23: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/02/07, 23:21

jean63 ha scritto:È vero che il suo TPE ha un vantaggio nell'ala ... anche se le informazioni su Grenoble sono sempre buone da sapere!


ciao .. sì, in più sono io che lancio questa deriva del soggetto : Lol:

nan altrimenti vengo dal bacino di Annecy ... più dalla parte delle mucche che dalle ville sul lago ... : Cheesy:

e il nostro studente di liceo .. ha trovato il suo lievito ???

@ ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
obiw @ n
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 04/11/06, 00:27




da obiw @ n » 11/02/07, 16:32

non preoccuparti, il tpe sarà pronto a tempo debito ... per il lievito, amico mio che lo prenderà martedì, quello con il pane ... nel peggiore dei casi, chiederemo al laboratorio ...
In breve, mi mancano conoscenze e cifre nel mio file, soprattutto che non siamo stati in grado di sfruttare le immagini proiettate.
Abbiamo inserito un pannello solare e l'insegnante ha chiesto il prezzo, eravamo green. : Lol: : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280