Stirling lobi anulare TriLobic (SPRATL)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bingoly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/01/09, 10:38




da bingoly » 12/01/09, 10:49

Logicamente, quando installi un combustibile / legna / caldaia ... ti assicuri che produca abbastanza per riscaldare ciò che devi riscaldare!

Quindi usa l'eccedenza per fornire elettricità per una pompa di calore, lì diventa un impianto di gas!

Se vogliamo una pompa di calore, è meglio prendere l'elettricità direttamente da EDF.

Quello che dimentichi di nuovo è che lo stirling converte da 3 o 4 kW termici a 1 kW elettrici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/01/09, 11:08

bingouly ha scritto:Se vogliamo una pompa di calore, è meglio prendere l'elettricità direttamente da EDF. Quello che dimentichi di nuovo è che lo stirling converte da 3 o 4 kW termici a 1 kW elettrici.

Dal momento in cui si utilizza l'elettricità prodotta dallo Stirling per alimentare un sistema di riscaldamento mediante pompa di calore, si raggiunge effettivamente un grado di complessità che rende il tutto poco attraente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/01/09, 11:15

Ciao amici,

Non ho dimenticato nulla, tutto è nella pagina FAQ del mio sito.

Non è un impianto a gas se si utilizza la rete EDF.

Non è né più né meno di una caldaia a legna sostenuta da una pompa di calore ...

Conosco alcuni qui che hanno una caldaia supportata da un cumulo che riscalda l'acqua al sole dal pannello solare termico ...

Che moltiplicando il potere calorifico del carburante per 2, ne vale la pena. Se dividi il legno a mano, vedrai che la tua schiena sarà migliore ... :D

Ma ci sarà sempre uno spirito doloroso che dirà che preferisce collegare un radiatore elettrico: è vero che concettualmente è molto più accessibile ... : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/01/09, 11:32

Trovo un peccato usare l'elettricità prodotta da uno Stirling per aumentare l'efficienza di un riscaldamento. Non è meglio usare questa preziosa energia per essere indipendenti rispetto a EDF?
Il calore è energia degradata che è facile da ottenere (combustione di biomassa, collettori solari, energia geotermica) mentre l'energia elettrica è altamente sviluppata e può essere utilizzata per tutta una serie di usi tecnici. Penso che usarlo per il riscaldamento, anche se è molto efficiente con una pompa di calore, è come dare marmellata ai maiali.
Dernière édition par Cuicui il 12 / 01 / 09, 12: 04, 3 modificato una volta.
0 x
bingoly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/01/09, 10:38




da bingoly » 12/01/09, 11:43

Anzi, è possibile, ma non credo sia il più redditizio, tutto qui.

Se devi pagare lo stirling + la pompa di calore, possibilmente i tubi esterni se geotermici, e aggiungere i radiatori possono essere per la bassa t °, inizia a fare un buon bilancio e coloro che si riscaldano al tostapane non è probabile che si ribaltino.

Personalmente, ho visto lo stirling più come una cosa alternativa al fotovoltaico e pensavo di aver capito che SPRATL l'avrebbe permesso perché avrebbe accettato più facilmente il delta di temperatura ridotto ... Sogno ancora :(

e come detto cuicui, l'indipendenza nei confronti del FES sarebbe più interessante o rivendita
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/01/09, 15:07

Ciao ancora amici!
Cuicui ha scritto:Trovo un peccato usare l'elettricità prodotta da uno Stirling per aumentare l'efficienza di un riscaldamento. Non è meglio usare questa preziosa energia per essere indipendenti rispetto a EDF?
Il calore è energia degradata che è facile da ottenere (combustione di biomassa, collettori solari, energia geotermica) mentre l'energia elettrica è altamente sviluppata e può essere utilizzata per tutta una serie di usi tecnici. Penso che usarlo per il riscaldamento, anche se è molto efficiente con una pompa di calore, è come dare marmellata ai maiali.

È una scelta e anche qui una filosofia ... perché qui ci sono le 2 scelte:

1. Indipendenza elettrica e autosufficienza termica
per cogenerazione: brucia ciò che è necessario per mantenere il calore per la casa e iniettare elettricità su EDF consumando la minor quantità di elettricità possibile.

2. Brucia da 2 a 3 volte meno carburante di una caldaia tradizionale, ma dipende dall'elettricità.
dall'accoppiamento PAC / Cogen, vale a dire per ottenere 4 volte l'energia dell'elettricità fornita dal motore Stirling come calore (calore combustibile + PAC equivalente ad almeno 2 volte il combustibile bruciato, non è niente. ..)

Nel mezzo, il mio cuore batte, sapendo che possiamo ibridare: ad esempio in inverno, facciamo schifo sulla rete EDF per far funzionare la pompa di calore oltre alla caldaia. Il resto del tempo, rimaniamo in cogen e bilanciamo tutta l'elettricità sulla rete.

Etc. .. : Idea:
Dernière édition par Remundo il 12 / 01 / 09, 15: 42, 2 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/01/09, 15:15

bingouly ha scritto:Anzi, è possibile, ma non credo sia il più redditizio, tutto qui.

Se devi pagare lo stirling + la pompa di calore, possibilmente i tubi esterni se geotermici, e aggiungere i radiatori possono essere per la bassa t °, inizia a fare un buon bilancio e coloro che si riscaldano al tostapane non è probabile che si ribaltino.

Personalmente, ho visto lo stirling più come una cosa alternativa al fotovoltaico e pensavo di aver capito che SPRATL l'avrebbe permesso perché avrebbe accettato più facilmente il delta di temperatura ridotto ... Sogno ancora :(

e come detto cuicui, l'indipendenza nei confronti del FES sarebbe più interessante o rivendita

Oh, il più redditizio ...

Cippato di bosco locale (o sostanza secca rigenerata da rifiuti organici urbani) + caldaia di alimentazione automatica + cogenerazione.

Ma non è pronto per essere fatto, deve ammortizzare correttamente l'EPR aggiuntivo e lo stoccaggio dei suoi rifiuti : Lol:

Per problemi di installazione, ci sono dei bollettini che costruiscono nuovi a € 1000 al m² a Parigi o Lione, ma è riluttante a mettere 20 euro per avere una casa passiva (che verrà recuperata, e anche di più ...) , quando il loro budget supera i 000 o 3 euro ...

Non veniamo a piangere perché costa 5000 euro in più da acquistare :P

Inoltre, tieni presente che una pompa di calore con sensore orizzontale costa pochissimo perché in generale non sappiamo cosa fare della terra dai lavori di terra ... quindi basta spingerla sui tubi ...

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/01/09, 15:20

Ah, ho dimenticato per Bingouly ...

Una futura applicazione di SPRATL potrebbe essere la conversione del calore dai tetti con pannelli solari termici in estate in elettricità ...

La resa sarà bassa a causa del basso deltaT (inferiore a 100 ° C), ma compensiamo con una grande superficie e un flusso solare molto abbondante e libero. : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

POMPA DI CALORE AD ACCOPPIAMENTO COGENERAZIONE SPRATL




da Pascal HA PHAM » 12/01/09, 16:54

..... essere fantastico è fantastico!
: Lol:
ma temo di non aver capito tutto :?:
come possiamo ripristinare più calorie di quelle che consumiamo?
partiremmo da uno SPRATL che cogenererebbe potenza meccanica e calorie ....?

e poi dopo mescoli un po 'le matite nel mio scalogno di Tryphon?

... sarebbero gradite alcune spiegazioni di base!

capelli sul mento.

A+

Amicalement

girasole
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/01/09, 17:00

Ciao Pascal, felice di leggerti qui :D

Proverò ad essere sintetico. Il principio è il seguente:

ACCOPPIAMENTO Pompa di calore (PAC) + motore Stirling (MS)

Una PAC è:
1 ingresso meccanico
1 input termico freddo (suolo, aria)
1 uscita termica tiepida (60 ° C, riscaldamento e acqua sanitaria)

Le attuali PAC si presentano approssimativamente:
400 W tiepido per 100 W meccanico
(a causa del loro coefficiente di prestazione "COP4" 4)

Un motore Stirling è:
1 ingresso caldo ad alta temperatura (il bruciatore, 1000 ° C)
1 uscita tiepida (raffreddamento, 60 ° C)
1 uscita meccanica

Diciamo che la MS per T ° C alti al 100%, dà:
40% meccanico, quindi 60% tiepido.

ADESSO :

Brucio 100 W di carburante: la MS mi dà:
40 W di riscaldamento meccanico e 60 W di riscaldamento.

Prendo i mecha da 40 W e li bilancio nella pompa di calore:
160 W di riscaldamento caldo.

Quindi, cumulo con i precedenti 60 W caldi della SM,
60 + 160 = 220 W di riscaldamento caldo.

Quindi 2,2 volte meno carburante rispetto alla combustione diretta (caldaia tradizionale) per lo stesso effetto termico in casa

[combustione diretta dove tutto il calore del combustibile avrebbe riscaldato direttamente la casa.]


Sono chiaro? In ogni caso sono brillante e modesto : Lol:

ciao, le caviglie mi stringono molto all'improvviso ...
Dernière édition par Remundo il 13 / 01 / 09, 11: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133