Stirling lobi anulare TriLobic (SPRATL)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 12/01/09, 21:06

Non dovremmo anche aggiungere la presa calda del bruciatore tradizionale, altrimenti questa presa è principalmente destinata allo stirling?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/01/09, 21:52

Remundo ha scritto: ad esempio in inverno, facciamo funzionare la rete EDF per far funzionare la pompa di calore oltre alla caldaia

Precisamente, ciò che mi dà fastidio è risucchiare la rete in inverno quando l'elevato consumo richiede il funzionamento di centrali termiche. Se avessi uno Stirling, girerebbe sul legno che uso per il riscaldamento e che ho la fortuna di avere a volontà, anche se fare il legno è un lavoro.
Lo Stirling sarebbe posto sul fondo di una caldaia o di una grande stufa e userebbe il calore della canna fumaria.
Ma questo interessa solo una piccola minoranza di consumatori.
Un industriale sarà piuttosto interessato alla produzione in serie (l'unico modo per ridurre i costi) di apparecchiature destinate ad esempio a migliorare il riscaldamento degli abitanti delle città collegati al gas, dove un backup elettrico può far risparmiare denaro.
Dernière édition par Cuicui il 13 / 01 / 09, 14: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15994
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 13/01/09, 14:28

Harry Ravi ha scritto:Non dovremmo anche aggiungere la presa calda del bruciatore tradizionale, altrimenti questa presa è principalmente destinata allo stirling?

Assolutamente, Harry, il bruciatore riscalda esclusivamente il lato caldo dello SPRATL.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15994
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 13/01/09, 14:31

Cuicui ha scritto:
Remundo ha scritto: ad esempio in inverno, facciamo funzionare la rete EDF per far funzionare la pompa di calore oltre alla caldaia

Precisamente, ciò che mi dà fastidio è risucchiare la rete in inverno quando l'elevato consumo richiede il funzionamento di centrali termiche. Se avessi uno Stirling, girerebbe sul legno che uso per il riscaldamento e che ho la fortuna di avere a volontà, anche se fare il legno è un lavoro.
Lo Stirling sarebbe posto sul fondo di una caldaia o di una grande stufa e userebbe il calore della canna fumaria.
Ma questo interessa solo una piccola minoranza di consumatori.
Un industriale sarà piuttosto interessato alla produzione in serie (l'unico modo per ridurre i costi) di apparecchiature destinate ad esempio a migliorare il riscaldamento degli abitanti delle città collegati al gas, dove un backup elettrico può far risparmiare denaro.

Hi Cuicui,

Devi aspirare sulla rete se esaurisci il carburante. In campagna, ciò non accade se la riserva di tronchi / boschi è ben fornita.

Altrimenti, in città, è possibile uno SPRATL a gas o carburante.

Idealmente, sarebbero necessari biogas o biodiesel.

Il vantaggio è di consumare meno perché questi biocarburanti sono rari e costosi.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/02/09, 22:38

Remundo ha scritto:
Quindi, cumulo con i precedenti 60 W caldi di MS, 60 + 160 = 220 W di riscaldamento caldo.

Sono chiaro? In ogni caso sono brillante e modesto : Lol:

ciao, le caviglie mi stringono molto all'improvviso ...


AH AH, che modestia! :D

Tutto ciò che manca è lo stirling di tutti i tipi disponibili sul mercato.

Penso che questo sistema sia ben studiato, almeno in termini di consumo di energia primaria.
lato manutenzione, lo stirling ha 10 anni di vita, una pompa di calore circa 8 anni senza molti problemi

Suppongo che lo stirling possa essere accoppiato meccanicamente al compressore della pompa di calore

In effetti assomiglia molto alla PAC del gas: https://www.econologie.com/forums/pompe-a-ch ... t6555.html

la loro efficienza sull'energia primaria è del 180% nel migliore dei casi in modalità riscaldamento

Ma tutti questi sistemi rimangono complicati, non è il futuro che mi sembra lì

La migliore energia è quella che non consumiamo, un edificio perfettamente progettato sarà sufficiente per un sistema di riscaldamento a bassa potenza: settore del legno o altre fonti rinnovabili.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15994
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 08/02/09, 23:28

Ciao Maloche,

Bene, grazie per questo link molto giusto e per il tuo bel messaggio.

Hai capito tutto ... L'accoppiamento PAC + cogen è noto in linea di principio, con la moltiplicazione del PCS.

La chiave è SPRATL: l'elevata efficienza di Stirling sia nel motore che nella pompa di calore. Noterai che non ho bisogno di un COP5 per andare fino a 2,2 ... Mentre Sanyo sì e va solo fino a 1,8 ...

È perché il loro Diesel è inefficiente (30%), ma è lì che bisogna guadagnare un massimo perché è il "braccio di leva" del sistema poiché il COP della CAP è più o meno "fisso" "

Inoltre, SPRATL standardizza il dispositivo perché la stessa macchina può guidare o pompa di calore.

Non è così complicato, anzi potremmo accoppiare due SPRATL, uno Stirling e l'altro PAC. Ben visto 8)

Dovrebbe fornire uno scambiatore sepolto nel terreno (come le pompe di calore) e creare un bruciatore a fiamma blu sul motore SPRATL, eh Maloche? : Idea:

PS: e isolare le abitazioni : Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

SPRATL




da Pascal HA PHAM » 09/02/09, 07:52

Buongiorno...

Non dorme più il nostro Raymundo ...

non dorme più!

"nel 2080 ... alla luce di una candela vacillante ... escogitava ancora per noi alcune coraggiose invenzioni con calcoli, una più esoterica dell'altra"

"più infernale delle sue macchine, non muore, anzi ... diventa immortale"

: Mrgreen:

A + :D

girasole
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15994
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 09/02/09, 09:23

Ciao Pascal!

Ho dormito bene :D Molto seriamente, se non dormo, non riesco a trovare nulla, e senza ridere, penso persino di trovare cose mentre dormo, perché ho idee al mattino che non ho la sera 8)

Va bene, sto perfezionando questa tanto attesa nota scientifica ROBIPLAN un'ultima volta. : Idea:

dovrebbe muoversi durante il giorno sull'argomento dedicato : Cheesy:

I migliori saluti Pascal!
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/02/09, 10:47

Remundo ha scritto: ecco le 2 scelte: 1. Indipendenza elettrica e autosufficienza termica
per cogenerazione: brucia ciò che è necessario per mantenere il calore per la casa e iniettare elettricità su EDF consumando la minor quantità di elettricità possibile.

A mio avviso, il vantaggio di produrre elettricità da soli non è quello di immetterlo nella rete, ma di essere indipendente in caso di guasto della rete.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15994
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 09/02/09, 11:54

sì, ma privarsi della regolazione (in tensione / frequenza) e del buffer di energia offerto dalla rete porta a installazioni pesanti, persino inaffidabili.

Il sistema collegato a EDF può essere eccezionalmente commutato in completa autosufficienza (come un generatore) purché l'installazione elettrica della casa lo preveda durante la costruzione.

Attualmente è completamente non pianificato :|
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307