Secchio risultato irrigazione rotella della bobina

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/02/11, 21:40

generalmente

tranne la sfortuna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 06/02/11, 22:24

Se non funziona, basta farlo funzionare come un motore nella stessa direzione in cui verrà azionato come un generatore. è abbastanza per "magnetizzarlo"
Sembra che anche un colpo di pila di torce su un avvolgimento sia sufficiente, ma non ho mai avuto l'opportunità di provare.

Nota che funziona meglio con un motore a 3000 giri / min perché hanno un cos phi migliore.
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 07/02/11, 02:50

dedeleco ha scritto:

Un motore del generatore asincrono necessita di un'eccitazione di avviamento elettrico alla frequenza di rotazione del motore !!



Ciao

In pratica, no. Esiste una soglia (nr di giri / min), a seconda della tecnologia del motore, da cui il motore diventa un generatore. Il problema è che le persone sono convinte del contrario e che quasi tutti i generatori usano motori sincroni .... I motori asincroni sono molto più affidabili e meno costosi. Il problema in uso nel generatore non è l'eccitazione perché non è necessario, ma è la regolazione del carico che deve essere ben gestita per evitare la fuga e per avere stabilità di tensione / fase. Ci deve essere sul forum, uno dei miei post con i test dei motori nel generatore ... un ragazzo super gentile, insegnante di elec era come se tu avessi convinto il contrario ed è stato rapidamente stupito e sorpreso dai suoi test su una panchina ... ma io n non ho più collegamenti ... era in un momento in cui avevo progetti idroelettrici ... è vecchio tutto questo.
0 x
Rispetto !!!
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/02/11, 04:38

Exceed ha scritto:
dedeleco ha scritto:

Un motore del generatore asincrono necessita di un'eccitazione di avviamento elettrico alla frequenza di rotazione del motore !!



Ciao

In pratica, no. Esiste una soglia (nr di giri / min), a seconda della tecnologia del motore, da cui il motore diventa un generatore. Il problema è che le persone sono convinte del contrario e che quasi tutti i generatori usano motori sincroni .... I motori asincroni sono molto più affidabili e meno costosi. Il problema in uso nel generatore non è l'eccitazione perché non è necessario, ma è la regolazione del carico che deve essere ben gestita per evitare la fuga e per avere stabilità di tensione / fase. Ci deve essere sul forum, uno dei miei post con i test dei motori nel generatore ... un ragazzo super gentile, insegnante di elec era come se tu avessi convinto il contrario ed è stato rapidamente stupito e sorpreso dai suoi test su una panchina ... ma io n non ho più collegamenti ... era in un momento in cui avevo progetti idroelettrici ... è vecchio tutto questo.



Uh!

No e si!

L'eccitazione avviene tramite condensatori, un reostato identico a quello dei grandi saldatori o sugli alimentatori può fungere da regolatore di tensione, la fase è controllata dalla velocità di rotazione del motore.

I generatori di grandi dimensioni sono dotati di un piccolo generatore accoppiato al grande generatore che mira a creare un'eccitazione, idem per la fase che dipende sempre dalla velocità di rotazione. Con un motore termico e un timone preregolati per la rotazione, la fase è costante ma per una diga idroelettrica è un po 'più complicato da gestire. La fase può variare su carichi resistivi ma per far funzionare un motore, su questo sarà ripetuta una fase sfasata!

È possibile inserire un variatore di velocità CA per il motore che controllerà sia la tensione che la fase senza tener conto delle differenze all'ingresso.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
fredo24
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 17/12/09, 17:10
Località: Dordogne
x 1




da fredo24 » 08/02/11, 07:42

il motore è un conduttore trifase 220v 3 stelle 10µ
Da 1000w a 1200w di potenza per fase
poniamo il gegene questa settimana
che tipo di regolatore di tensione mettere 1 per fase
shema o idea di recupero? https: //www.econologie.com/fichiers/partager2/1297147217hGiOGn.JPG
GRAZIE
fredo24
0 x
fredo24
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 17/12/09, 17:10
Località: Dordogne
x 1




da fredo24 » 08/02/11, 07:58

https://www.econologie.info/share/partag ... Jmvn95.JPG
la ruota inizia a integrarsi nell'ambiente
dopo le letture di acqua bassa può durare 10 mesi su 12 24 ore al giorno
ed estate 12 ore al giorno
Fredo
0 x
fredo24
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 17/12/09, 17:10
Località: Dordogne
x 1




da fredo24 » 08/02/11, 08:25

http://www.priceminister.com/offer/buy/ ... nformation
Ho trovato questo, può essere abbastanza per te?
Fredo 24 : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/02/11, 08:42

Ho pensato che fosse per il riscaldamento :shock:
Quale sarà il tuo regolatore di tensione utilizzato per ... mono su un gen ...
0 x
fredo24
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 17/12/09, 17:10
Località: Dordogne
x 1




da fredo24 » 08/02/11, 09:02

ok
quindi se solo per il riscaldamento elettrico non è necessario un regolatore?
ogni fase direttamente all'uscita di ogni condominio?
FREDDO 24
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/02/11, 12:47

oui
Ma sei sicuro del valore dei condensatori? hai fatto la matematica? perché sembra giusto ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 270