Recensioni di pavimenti geotermici riscaldati

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56




da lilian07 » 17/12/15, 10:35

Buongiorno,
Per il riscaldamento a pavimento, sì, è un ottimo sistema quando è acqua. Permette di evolversi a bassa temperatura e quindi di accedere a tutti i prodotti di riscaldamento. Il miglior accoppiamento è con energie pulite come il solare termico.

Piccolo punto sulla tecnica del pavimento:
È relativamente lungo da implementare ma alla portata di tutti i fai-da-te, inoltre il lavoro non è un lavoro fisico, è piuttosto piacevole perché dentro e senza carico da gestire.
Nessuna altezza, non molti strumenti o un bel fai-da-te.
Ora per il materiale, l'isolamento è PSE e i tubi di PER 16mm BAO per evitare l'accumulo di fango a lungo termine.
Per i calcoli e la realizzazione di loop consiglio:
http://herve.silve.pagesperso-orange.fr/

Il mortaio:

Ritengo che il massetto in anidrite non sia necessario.
Il calcestruzzo liquido è molto più economico, più solido e ha più inerzia (questo è il punto controverso ma nell'autocostruzione questa controversia scompare perché è concreta)
La controversia è antica come il mondo: tra la promozione dell'inerzia o meno.

Io ritengo che la differenza di prezzo sia senza contesto a vantaggio del calcestruzzo e quindi con il calcestruzzo ci evolviamo molto più facilmente verso energie pulite per definizione intermittenti. Quindi la capacità di accumulo di calcestruzzo diventa un vantaggio.

Viene calcolata l'inerzia, ma per uno spessore da 5 a 6 cm, questa inerzia è gestibile senza problemi.

Ho un pavimento in anidrite e cemento nello stesso edificio, non misuro la differenza.
Infine, aggiungo che è inutile mettere pavimenti riscaldati nelle camere da letto (ritorno sugli investimenti meno buono).

Raccolta del terreno:
Con il senno di poi ritengo che sia più semplice realizzare una trincea e posizionare il PE su 3 strati. -60 cm, -120 cm, -180 interveniamo su una maggiore quantità di terreno che ha il tempo di rigenerarsi tra 2 estati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/12/15, 07:59

Basta chiedere al professor Hansjürg Leibundgut quale dei due ha usato (IMHO una malta a base di bentonite) e lo sapresti.

Torniamo sempre allo stesso punto, è meglio orientarsi verso le migliori scelte tecniche in ciascuno dei campi, per vedere che sono le soluzioni che si impongono e non noi che decidiamo: con una sola eccezione: a possibile rapporto prestazioni / costi a malapena favorevole, ma solo quando la differenza di prezzo è significativa rispetto a una differenza di guadagno minima.

Perché si deve capire che una qualsiasi delle spese, deve essere vista attraverso l'ammortamento nel corso di decenni (e quindi per calcolare gli utili / perdite in un periodo davvero lungo, per vedere ciò che è giustificato o meno .. .)
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56




da lilian07 » 23/12/15, 12:50

Obamot Rispondo alla domanda iniziale di Cranut89, la bentonite è fuori tema in questo post. Sicuramente hai grandi capacità di costruzione ma non sono molto utilizzate all'esterno! A meno che non trovi il suo uso nella perforazione verticale, ma non è questo il caso qui, perché la perforazione per gli individui non è davvero redditizia al momento ...
Non c'è bisogno di metterlo in tutte le salse, la cultura è come la marmellata ..... ecc ....
E no, per questo tipo di installazione a volte ci sono diverse scelte e diverse scuole in competizione e questo è normale ... perché è necessario evolversi con troppe variabili .... configurazione interna, configurazione esterna, media finanziario, alloggio principale, affitto secondario ... e un sacco di cose che dimentico.
Ne ho l'impressione forum è un antistress o sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/12/15, 17:17

È qui che, come i passi di Chyderm, ti sbagli di grosso ...

Sono tutto lì in questo momento >>> altra variante >>>

Ovviamente, il mio obiettivo è testare il terreno per immagazzinare nel terreno, ma sto attento ...!

lilian07 ha scritto:Ne ho l'impressione forum è un antistress o sbaglio?

Ci sono alcuni che non sono neanche male a gettare benzina sul fuoco, non è il mio caso, piuttosto avvio il culo a marmocchi ^^ Immagine lì devo andare, ho ancora un sito di camper, non come quelli che lo prendono facilmente raccontandolo facendo Wikipedia copiato / incollato! Immagine
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56




da lilian07 » 24/12/15, 19:09

È un sistema eccellente perché rende il sensore e il sistema più semplici e più rustici ... anzi con l'aria è necessario aumentare la conduttività dei materiali e troviamo la bentonite ... la debolezza che tutti conosciamo ... per goderne appieno deve essere in grado di immagazzinare ... la lastra di cemento diventa un bene ... ma lo stoccaggio della terra può anche essere una risposta allo sfruttamento dell'enorme. surplus estivo se esiste un metodo fattibile a livello di residenza ... bel progetto in ogni caso ... affari da seguire ... Buon Natale ...
Ps: da parte mia, non sono un seguace di wiki e non sono ancora un rentier ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 328