Pompa di calore geotermica e innodazione, gli Yvelines

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
chamallo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 07/03/08, 22:59
Località: regione di Parigi

Pompa di calore geotermica e innodazione, gli Yvelines




da chamallo » 14/04/08, 15:39

Buongiorno,

dopo aver letto l'argomento, sono un po 'perso. Vogliamo installare una PAC con sensori orizzontali. Vivo nella regione di Parigi (Les Yvelines) a isola alluvione. La mia domanda è:
Esiste il rischio in caso di allagamento che l'intero circuito del sensore di terra non faccia più funzionare la pompa di calore? :il male:

Grazie per le risposte in attesa di altre mie domande.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/04/08, 16:01

Puoi ripetere la domanda? : Cheesy: Non vedo in questione che un'innodazione possa influenzare il funzionamento di una raccolta orizzontale al contrario: è meglio pompare le calorie nell'acqua che nel terreno ...
Dernière édition par Christophe il 14 / 04 / 08, 16: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 14/04/08, 16:01

Buongiorno,
Se vivi su un'isola, non devi scavare molto per raggiungere l'acqua della Senna. La tua installazione funzionerà meglio e potrebbe non costarti di più.
Siamo abitanti dello stesso villaggio?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/04/08, 16:22

A priori, l'alluvione non ha alcuna influenza sul sensore. Il sensore orizzontale è (più semplice) di una bobina arrotolata sotto 1m di terra. È perfettamente impermeabile.
infatti in quel momento diventa una pompa sulla tovaglia !! (Follie)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 14/04/08, 16:38

L'alluvione non interferirà a priori con il sensore e aggiungerà un ulteriore strato di alluvium.
D'altra parte, la pompa di calore deve essere sollevata perché ha bisogno di elettricità per funzionare e non tollera di essere sommersa. Tuttavia, una pompa di calore è pesante e vibra e quindi genera rumore.
Richiede quindi una stanza sollevata da terra e in grado di sostenere il peso e le vibrazioni della pompa di calore.
Il cappuccio è di solito nella parte inferiore del seminterrato, quando possibile. Lì dovrebbe essere messo in una stanza separata in modo da non averlo troppo vicino alle orecchie AMHA.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/04/08, 20:54

Buonasera,

In effetti il ​​diluvio non rappresenta un problema per il sensore orizzontale, ma vale la pena che sia riparato : Idea:

Stessa osservazione se hai un berretto sulla tovaglia sarebbe molto meglio in termini di costi e resa, quindi perché prendere una soluzione meno buona :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138