Progetto eolico per privati

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 28/10/15, 13:49

Per alimentare l'illuminazione di due chalet da giardino .... Per me non ci sono foto ... Pannelli fotovoltaici a bassa tensione carica batterie controller e illuminazione a LED bassa tensione ... con poche centinaia di € è svasato ..Se gli chalet sono rivolti nel modo giusto e liberi da ombre (alberi, edifici ...)

I miei piccoli pannelli solari solo in formato A4 alimentano per 8 anni il mio cancello elettrico che a volte può fare da 8 a 10 cicli aprendo la chiusura al giorno ... La batteria al piombo 12V 7Ah arriva ad ammettere i suoi limiti comunque (e ancora non lo sono non sono così sicuro di pensare che sia da quando ho idealizzato l'orientamento dell'intero pannello sud, è più lungo all'ombra della mela cotogna)

Questi articoli sono in vendita nel negozio di questo sito e acquistarli sarebbe anche un atto sociale sostenibile ed ecologico ...

Per limitare i costi ... Nello smaltimento dei rifiuti possiamo trovare vecchie apparecchiature informatiche (inverter) che contengono dette batterie al piombo ... E molto spesso hanno un bel riposo ... l
Grazie per l'econologia ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263