La produzione di energia elettrica con tronchi di legno

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
JEAN-MARIE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/08/13, 11:47

La produzione di energia elettrica con tronchi di legno




da JEAN-MARIE » 10/08/13, 12:54

Ho riformato una legna da ardere a tiraggio diretto di tronchi di fiamma semi-invertiti in ottime condizioni di 40 kW, per installarne uno più potente.


Piuttosto che rivenderlo, vorrei usarlo per produrre elettricità da una microturbina, ma in quantità sufficiente per commutare a piacimento la rete della mia casa su questa produzione tramite inverter. Ciò richiede una potenza disponibile di 20 kW trattenuta per alcune ore. Nessuna difficoltà a creare una stanza appropriata e stabilire la connessione. La rivendita dell'attuale prodotto non mi interessa in nessun caso, solo la produzione autarchica mi interessa.

È possibile? in tal caso, riferimenti con costruttori per equipaggiare ed eseguire il progetto? grazie per varie risposte e suggerimenti
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/08/13, 22:51

20kW di elettricità con una caldaia da 40kW ???

resa del 50% degna della migliore centrale termoelettrica, del grande sogno

una caldaia a legna non è una caldaia a vapore, incapace di resistere a una pressione sufficiente

limitandosi a 1 bar che una normale caldaia può contenere, non funziona nemmeno perché non è previsto nulla per la corretta evacuazione del vapore: ci saranno aree della caldaia che si surriscaldano

quindi il motore a vapore di piccola potenza non c'è nulla nel commercio che tutto deve reinventare

Ci lavoro, ma non con una caldaia a legna bollita: hai bisogno di una vera caldaia progettata per il vapore

Ho un'altra traccia che sarà disponibile molto più velocemente: gassificatore di legno e motore a combustione interna: la potenza totale è migliore che con il vapore, e c'è solo il gassificatore da costruire, i motori a combustione interna sono già disponibile

il sistema a vapore ha una qualità interessante in alcuni casi, ma non è il migliore né il più semplice
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 11/08/13, 00:02

Ciclo di rango organico. Fuori dalla portata del tuttofare.

Domanda più interessante, che cosa hai nella casa che consuma 20kW? ... Non sarebbe un riscaldamento per caso? ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/08/13, 10:33

Per coloro che leggono il tedesco, questo è ciò che un gzaogene con la produzione di elettricità, tutto integrato sembra:

http://www.schnellmotor.de/sm/produkte/ ... ftwerk.php

Non conosco il prezzo. Ma è sicuramente una "caramella" !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Non c'è bisogno di leggere il tedesco




da fabio.gel » 12/08/13, 08:28

Did67 ha scritto:Per coloro che leggono il tedesco, questo è ciò che un gzaogene con la produzione di elettricità, tutto integrato sembra:

http://www.schnellmotor.de/sm/produkte/ ... ftwerk.php

Non conosco il prezzo. Ma è sicuramente una "caramella" !!!!


Ciao Ho fatto in alto a destra nel menu a discesa è possibile cambiare la lingua
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/08/13, 12:16

ma una volta nella versione francese di questo sito non troviamo tutto ciò che è nella versione tedesca

questo documento gassificatore è disponibile solo in tedesco

non importa se questo sistema è troppo grande e troppo costoso, è comunque la prova che funziona

abbiamo anche la prova che i piccoli gassificatori hanno funzionato durante l'ultima guerra quando abbiamo finito il gas

e abbiamo anche la prova che i gassificatori e i motori a gas hanno sostituito i motori a vapore con un grande vantaggio sul rendimento del 1890

i gassificatori del 1890 sono modelli migliori di quelli del 1940 che erano troppo leggeri per i veicoli: quelli del 1900 furono fatti funzionare per fabbriche tutto il giorno
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Boucan d'enfer




da fabio.gel » 12/08/13, 16:29

Non ho trovato le informazioni relative al rumore in dB ma deve essere sostanziale ... :D
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/08/13, 16:41

è possibile insonorizzare correttamente un motore a combustione interna!

non confrontare con i gruppi elettrogeni di emergenza che non sono progettati per funzionare a lungo e che non sono affatto insonorizzati

chiedi a Did67 di quale rumore parla il gruppo schnell del metanizzatore di cui spesso parla
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/08/13, 10:15

Confermo:

a) è un diesel!

b) a 200 o 300 metri dalla scatola, impossibile sapere ad orecchio se il gruppo gira o no ....

[Ora, Schnell, è fantastico; nient'altro che la scatola e la sua insonorizzazione, sigilli, ecc ... Tutto questo ad un costo!]

Anzi, bizzarro e un peccato che non ci siano dati sul rumore sul sito web. Dobbiamo avere le specifiche in ufficio. Guarderò quando riprenderò se trovo qualcosa.

Ma confermo già: il rumore non è un problema. Siamo in un ambiente denso e nessuno ha sentito questo gruppo. Nessuno può dire se gira o no!
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

200 a 300 metri




da fabio.gel » 13/08/13, 21:20

Did67 ha scritto:Confermo:

b) a 200 o 300 metri dalla scatola, impossibile sapere ad orecchio se il gruppo gira o no ....



Sei stato sulla distanza da 200 a 300 metri !!! :shock:
uno stadio di calcio tra 90 e 120 metri, nel qual caso se è impossibile sapere a orecchio se il gruppo sta girando o no, cosa dà a 1 metro?
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302