Caldaia a pellet ÖkoFEN Foto: installazione e stoccaggio

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 26/02/13, 21:01

Did67 ha scritto:
manu 38 ha scritto:
Sto per finire il mio silo, ecco alcune immagini che dimostrano quanto sono stato ispirato dai tuoi successi! grazie a tutti ...

[/ Quote

Flashback: se ho capito bene le immagini, stai soffiando perpendicolarmente all'asse maggiore (la vite di estrazione), in direzione della larghezza del silo? Questo è ovviamente molto sfavorevole perché la distanza è piccola e il riempimento "laterale" è meno facile ...

Hai messo lo schermo di plastica di fronte alla bocca dell'insufflazione - dopo le foto ??? Altrimenti, rischi di scavare il tuo OSB molto rapidamente?


Metterei un gomito a 45 °, le palline rimbalzeranno sulla plastica e riempiranno il silo a fondo e un gomito a 90 ° sull'uscita dell'aria per prendere l'aria a 5cm dal soffitto del silo.
In questo modo: Immagine

@ + jacques
0 x
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 26/02/13, 21:08

Un'immagine del foro sopra menzionato nell'osb 22mm ...

Immagine

@+
0 x
duf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/05/15, 08:46

gioca tra vite e guaina




da duf » 09/05/15, 09:41

ciao
Vengo per informazioni
Sto adattando una coclea di grano nella parte inferiore del silo.
Per questo ho fatto un'apertura sulla manica per tutta la lunghezza, ma mi sembra troppo importante perché ho un blocco a vite, mi sembra che troppi granuli abbiano ingorgato la vite, ho inserito i cuscinetti 2 Intermedio per sostenere la vite per avere un gioco di 1 cm.
potresti darmi il diametro della vite, il diametro del manicotto, la lunghezza e la larghezza delle aperture sulla guaina, nonché la velocità di rotazione della vite
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/05/15, 09:57

Devo esaminare i miei documenti. Per il momento la vite non è accessibile, ho troppi "avanzi" di pellet quest'anno ...

Penso:

a) che avrai guai: se guardi il "calibro" delle nostre viti e quello che so delle viti grano, penso che il grano sia più fluido e la tua vite soffrirà ... Ma ehi, devi provare! [il problema è che se blocca un silo pieno, non è facile rimediare!]

b) in tutti i casi la coclea è "riempita" di pellet; deve quindi "avanzare" nell'alloggiamento e resistere a una piccola pressione; se c'è troppa segatura, forma una spina e si blocca (questo è quello che mi è successo una volta!); vedere nella foto di dettaglio in 1 ° pagina sotto, il dettaglio che mostra lo spessore della vite della "spirale"; diametro dell'asse - solido -; spessore della lamiera di rivestimento; guarnizione siliconica quindi OSB ...

https://www.econologie.com/photo/install ... _joint.JPG

c) l'intera lunghezza del basamento nel silo non è aperta, come puoi vedere nella foto sotto:

https://www.econologie.com/photo/install ... lo_vis.JPG

(Ho una vite doppia; quella sul retro è "finita", con il tappo; quella all'inizio è ancora "aperta")

https://www.econologie.com/photo/install ... ucture.JPG

(lì, il tutto è "coperto")

(d) sopra, sopra le aperture del basamento, a "Cappello" = lamiera spessa, piegata a 90 ° e fissata tramite staffe; impedisce al pellet di premere sulla coclea; il pellet aggira l'ostacolo, prima di essere "rimosso" dalla vite.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 09/05/15, 11:40

Foto Contest? :P
Immagine

Immagine
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
duf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/05/15, 08:46




da duf » 10/05/15, 11:43

Ciao

Grazie per le informazioni,
Infatti la vite a grana è molto più bassa, è realizzata in lamiera 3mm.
Seguirò il tuo assemblaggio e praticherò le aperture 20cm tutte le 50cm, quindi avrei un apporto di granuli inferiore.
Nel tuo assemblaggio l'angolo sopra la vite sembra lasciare uno spazio limitato di alcuni cm tra il pavimento e il bordo dell'angolo (penso che 3cm metta)


Per ovviare a una possibile inceppamento, una fede nell'intero silo, penso che abbia messo una sonda di aspirazione al centro del silo, ho trovato un disegno di questa sonda, è facile da realizzare, ma complica una piccola installazione perché devi aggiungere i tubi 2 nel silo.


Ho paura di rendere una centrale troppo complicata, perché devi pensare alla manutenzione !!!!!!!!

Grazie e buona Domenica
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/05/15, 12:10

duf ha scritto:Nel tuo assemblaggio l'angolo sopra la vite sembra lasciare uno spazio limitato di alcuni cm tra il pavimento e il bordo dell'angolo (penso che 3cm metta)


Per ovviare a una possibile inceppamento, una fede nell'intero silo, penso che abbia messo una sonda di aspirazione al centro del silo, ho trovato un disegno di questa sonda, è facile da realizzare, ma complica una piccola installazione perché devi aggiungere i tubi 2 nel silo.



Lo spazio infatti mi sembra "calcolato": se è troppo stretto, il pellet farà un "ponte" e non scorrerà nella coclea; troppo grande, la vite è bloccata e potrebbe "coincidere" ...

Dammi un po 'di tempo per tuffarmi nei miei archivi, credo di avere un "taglio" con le dimensioni! Se può aspettare, nel peggiore dei casi il "ponte" che viene ... cercherò. Non tagliare prima!

Se lo trovo, ti scannerizzo.
0 x
duf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/05/15, 08:46

verme




da duf » 10/05/15, 19:55

Bonsoir
Sei gentile, se trovi i documenti per il bridge, è fantastico
GRAZIE
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/05/15, 10:16

Ecco. Ho trovato. Ci sono meno probabilità di quanto pensassi di ricordare.

Ma puoi stampare, e sapendo che tra il bordo del "cappello" e il pavimento devono esserci 70 mm = 7 cm, puoi ricostruire la scala e farti un'idea delle dimensioni del cappello e della sua posizione. , il diametro della custodia!

Si noti inoltre che tra il bordo della fessura nell'alloggiamento della vite e il pavimento, deve esserci un "bordo" di circa 6 mm (il diametro di un pellet): vedere l'ingrandimento al centro del pagina 2.

Penso che influenzi il flusso di pellet e l'intasamento della vite.

Tra il pavimento e la vite, raccomandano uno spazio di 5 mm (inferiore al diametro di un pellet), che ho riempito di silicone: se la vite tocca il pavimento, si rischia di creare una cassa armonica come la cassa una chitarra e amplifica rumori fragorosi dalla vite !!!

Serdecznie.

Immagine

Immagine

E forse, dopo un inverno, un piccolo ritorno qui per chi, ancora abbastanza numeroso, si chiede se si possa "armeggiare" con il proprio sistema?
0 x
duf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/05/15, 08:46




da duf » 14/05/15, 18:16

ciao
Grazie per il disturbo di guardare, purtroppo per me ho già questi disegni, sono stati curati da TRIBA.

Limiterò l'arrivo del pellet facendo aperture più piccole (20cm) e creando questo piccolo dorso 5mm che ho trascurato

Grazie ancora
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131