Caldaia a pellet ÖkoFEN Foto: installazione e stoccaggio

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
manu 38
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/08/12, 18:39
Località: Isère




da manu 38 » 02/09/12, 09:41

Buongiorno,

Grazie sia per le risposte, sia per il manuale di manutenzione che è molto dettagliato. Come manet42 cercherò di mantenere la mia caldaia da solo, anche se ovviamente il prezzo richiesto dal mio tecnico del riscaldamento sembra molto corretto.

Sto per finire il mio silo, ecco alcune immagini che dimostrano quanto sono stato ispirato dai tuoi successi! grazie a tutti ...


Immagine


Immagine
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 03/09/12, 11:21

la porticina si apre all'esterno del silo :shock:
non è una buona idea a meno che tu non abbia qualcos'altro dentro.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 24/02/13, 21:04

Buongiorno,

Altre informazioni sull'archiviazione dei silos ...
Non potevo essere presente durante l'ultimo riempimento del silo a maggio 2012.

1. Mio figlio, che era presente, mi disse che il fattorino aveva messo una borsa per raccogliere la polvere sulla connessione che usciva. Molto bene mi diresti ... tranne per il fatto che non ha messo un ventilatore per aspirare aria dal silo. Risultato: la polvere è stata rilasciata da micro-perdite qua e là e avrebbe potuto far esplodere il silo perché pochi millibar per cm² fa rapidamente una grande spinta sui muri. Quindi, non lasciare una borsa senza un fan.

2. Ha fatto la connessione sbagliata e ha fatto esplodere il pellet attraverso l'uscita ... Questo ha fatto un foro di ± 13 cm di diametro nel soffitto (osb 22mm) e fortunatamente la plastica che ho messo intorno al silo per proteggerlo dall'umidità esterna non ha perforato ... altrimenti avrei avuto qualche tonnellata di pellet nella mia soffitta ... Quindi, identifica bene le connessioni 2. Non riesco a mettere una foto .. ;-(

@ + jd
[/ Img]
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/02/13, 09:31

personale, ho solo una connessione di ingresso con un tappetino di cuscino opposto.
Dietro il tappetino imbottito ho una presa d'aria con un PVC 100mm che va fuori.
produce la polvere di segatura che fuoriesce durante il riempimento e che vola o cade nel giardino. niente di molto imbarazzante.
la maggior parte dei camion non ha il sistema di aspirazione della polvere e quindi fa mettere due tubi.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
roy1361
x 17




da roy1361 » 25/02/13, 12:34

Ciao,

Dici questo:

dirk pitt ha scritto:la maggior parte dei camion non ha il sistema di aspirazione della polvere e quindi fa mettere due tubi.


Ma con il nuovo standard europeo EnplusA1, è obbligatoria la consegna con un camion dotato di pesatura a bordo e raccolta della polvere. Tutto è qui:
http://www.holz-pellet.com/tl_files/pdf ... H_2012.pdf

A+
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/02/13, 12:50

roy1361 ha scritto:
Ma con il nuovo standard europeo EnplusA1, è obbligatoria la consegna con un camion dotato di pesatura a bordo e raccolta della polvere. Tutto è qui:
http://www.holz-pellet.com/tl_files/pdf ... H_2012.pdf

A+


Ma prima che i fornitori vogliano equipaggiarsi, verseranno comunque granuli nei tubi.

non cambiamo il camion tutti gli anni e non sono sicuro che il sistema di aspirazione sia la priorità delle aziende di consegna.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 25/02/13, 21:39

roy1361 ha scritto:Ciao,

Dici questo:

dirk pitt ha scritto:la maggior parte dei camion non ha il sistema di aspirazione della polvere e quindi fa mettere due tubi.


Ma con il nuovo standard europeo EnplusA1, è obbligatoria la consegna con un camion dotato di pesatura a bordo e raccolta della polvere. Tutto è qui:
http://www.holz-pellet.com/tl_files/pdf ... H_2012.pdf

A+



Hai ragione. Rimuoverò il connettore "vigile del fuoco" in modo da non poter più inserire un tubo flessibile. Ed è vero che non hanno mai il fan. L'autista non aveva mai nemmeno visto la scatola esterna che taglia la caldaia e dove può collegare il suo ventilatore ... Quello che so è che mi congederò durante il prossimo riempimento ...
@ + Jacques.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/13, 10:49

Sono stato consegnato da un camion con un aspirapolvere e anche una volta, senza: semplice colpo della seconda connessione, tramite un tubo ma senza collegare l'aspi ai vicini di prato ...

Osservazione: con asp, nessuna traccia di polvere, perché il silo è in leggera depressione ('asp aspira più che soffia il camion ... Senza aspi, la polvere ha attraversato le mie lastre e si era diffusa nel seminterrato (il silo è leggermente sovrapressato).

A meno che tu non abbia un silo perfettamente sigillato (il mio non è sul soffitto, dove ho lasciato le mie lastre a vista, che non sono mai contigue al 100%), penso sia opportuno richiedere l'aspirazione. Chiedi al momento dell'ordine (i fornitori sono spesso molto più "cooperativi" o "comprensivi" fintanto che sperano di vendere, rispetto a quando hanno registrato l'ordine!).

Da sapere anche: sul forum futura, ci sono prove di un silo di metallo deformato dalla sovrapressione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/13, 10:52

manu 38 ha scritto:
Sto per finire il mio silo, ecco alcune immagini che dimostrano quanto sono stato ispirato dai tuoi successi! grazie a tutti ...



Flashback: se ho capito bene le immagini, stai soffiando perpendicolarmente all'asse maggiore (la vite di estrazione), in direzione della larghezza del silo? Questo è ovviamente molto sfavorevole perché la distanza è piccola e il riempimento "laterale" è meno facile ...

Hai messo lo schermo di plastica di fronte alla bocca dell'insufflazione - dopo le foto ??? Altrimenti, rischi di scavare il tuo OSB molto rapidamente?
Dernière édition par Did67 il 09 / 05 / 15, 10: 20, 1 modificato una volta.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 26/02/13, 13:38

quasi nessuna sovrappressione nel mio silo poiché ci sono due tubi in PVC di diametro 100 che sfiatano verso l'esterno (il giardino)
okofen mi ha fornito un "calzino" da mettere su questo tubo di scarico, ma non l'ho mai messo.
0 x
Immagine

Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272