PV o PAC o niente? Mi sono perso!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 25/06/09, 16:11

ciao porto il mio modesto contributo al tuo problema, all'inizio dello scorso anno mi sono trovato di fronte allo stesso problema, un padiglione degli anni '70 dotato di una magnifica caldaia a gasolio che stava raggiungendo la fine della sua vita, mi è stato offerto un tappo d'aria per sostituisco la mia vecchia caldaia per la modica cifra di 16000 euro, dopo averlo trascinato sul forums Ho fatto il grande passo per una caldaia a pellet, molto semplice tutto stupido per 7500 euro messo giù, ora dopo un inverno di riscaldamento non rimpiango il mio acquisto ovviamente il prezzo delle caldaie a pellet è ancora più alto di una caldaia a gasolio, il lo stoccaggio del pellet può essere un problema è vero, ma come si è detto sopra il prezzo dei tappi è davvero abusato, il mio pensiero all'epoca era il seguente in quanti anni avrei dovuto ammortizzare il mio investimento ....
buona fortuna a te
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/06/09, 17:15

Deposito al piano superiore, due osservazioni:

- se è una lastra standard, sopporta 350 kg / m², ma sarebbe necessario, se si andasse ad un magazzino automatizzato (estrazione automatica con coclea), un silo con fondo a V, quindi concentrarsi fino a 1 tonnellata / m² !!! Certo, puoi spargere come abbiamo fatto per il grano, poi "raccogliere" in una tramoggia ogni 15 giorni ... Ma è andato per 20 anni, potrebbe diventare noioso!

- assicurarsi che il fattorino possa farlo esplodere; ci sarà distanza cumulativa + elevazione; fai attenzione che alla fine non debba fare pressione su di te in modo che non rompa metà del pellet.
0 x
cantarossini
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/06/09, 17:48




da cantarossini » 25/06/09, 18:29

Buongiorno,

se spendi in PV vendendo il surplus a edf, farai un quadruplo :P auto
:freccia: non ti costerà alcun contributo (ti verranno offerti aiuti e semplici accordi finanziari)
:freccia: il tuo olio combustibile non genererà più CO2
:freccia: metterai il nucleare nell'armadio
:freccia: otterrai da tutto ciò un surplus di reddito garantito per 20 anni da EDF (dal settimo anno in generale)

Vedo lì una buona soluzione che soddisfa un insieme di valori e il compromesso da fare in ogni caso perché è vero che i prodotti assolutamente perfetti non ce ne sono.
Anche se in questo momento i materiali hanno un prezzo leggermente elevato, ciò non regge al meglio anche nel frattempo non otterrete un prezzo inferiore in breve tempo perché è il più grande mercato negli ultimi 10 anni venire su.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 26/06/09, 11:10

cantarossini, sei sicuro, come dici tu qui, non essere un professionista del fotovoltaico?

Leggendoti, sto iniziando a dubitare ... sul serio!

Per quanto riguarda i tuoi 4 punti di discussione, smantello i primi 3 in 30 secondi:

1) Se fosse così facile: pkoi non tutti ce l'hanno eh? Hai qualche?

2) Quale rapporto tra olio combustibile e inchiostro fotovoltaico? Questo è sul punto di bonimensonge !!

3) La buona battuta: la redditività del fotovoltaico è resa possibile solo grazie al nucleare. Muoviti, non c'è niente da vedere!

4) Va bene, ma è finanza, non ecologia ...

1 € investe nel fotovoltaico è 6 volte meno redditizio in termini di risparmio energetico rispetto a 1 € investe nell'isolamento!

È giunto il momento di impedire il montaggio fotovoltaico su case non conformi allo standard in termini di isolamento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/06/09, 12:58

non ti costerà alcun contributo (ti verranno offerti aiuti e semplici accordi finanziari)

Christophe ha scritto:1) Se fosse così facile: pkoi non tutti ce l'hanno eh? Hai qualche?

Nel mio caso, solo una banca è stata in grado di finanziare il fotovoltaico in prestiti agevolati.
L'importo da prendere in prestito è limitato a € 20.000 per 9 anni .
La mia stima è di € 21.500, ho rinegoziato con l'intallatore che ha ridotto la sua stima a € 20.000.
L'installazione sarà quindi interamente finanziata ma avrò costi non ancora quantificati (la connessione EDF stimata tra 400 e 1500 €).
Un accordo finanziario non è mai semplice ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218