Riscaldare la mia casa con l'aria di mio portico?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 11/02/11, 10:06

L'idea di Dedelco è la più semplice ed efficace.

I vicini si sono semplicemente aperti tra la veranda e l'interno e non hanno dovuto riscaldarsi per tutto il pomeriggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 11/02/11, 10:23

è anche quello che faccio, ma solo nei fine settimana quando sono a casa ...
quindi vorrei installare una soluzione che funzioni anche quando sono via ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 13:50

Possiamo mettere un singolo circolatore di aria calda nella parte superiore verso l'interno con la valvola (foglio di plastica che impedisce il ritorno dell'aria se il ventilatore viene fermato da raffica di vento, che esiste in commercio per WC o bagno) e un'apertura di ritorno nella parte inferiore senza ventilatore con anche una valvola per chiudere in caso di sole e aprirla manualmente se la veranda è calda.

Per automatizzare, è necessario trovare valvole controllate da un termostato come il ventilatore, vale a dire un termostato che attiva un driver che controlla un'elettrovalvola. Facile da armeggiare con un kit motore e termostato presso Selectronic o Conrad, se non lo trovi a buon mercato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 11/02/11, 13:59

ecco perché ho intenzione di passare attraverso la cantina, ci saranno circa 10-12 metri di guaina, quindi penso che nessun movimento meccanico dell'aria naturale possibile una volta che la ventola si è fermata
questo non impedisce la presenza della valvola di ritegno sul lato di uscita all'interno della casa
il ritorno a casa verso la veranda sarà effettuato dal lembo di gatto che si trova nel mezzo e che non è ermetico.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 14:33

ecco perché ho intenzione di passare attraverso la cantina, ci saranno circa 10-12 metri di guaina, quindi penso che nessun movimento meccanico dell'aria naturale possibile una volta che la ventola si è fermata

Un po 'di illusione, se il vento è bloccato da questa lunghezza del condotto, il ventilatore sarà ancora più bloccato.
Inoltre questa guaina deve essere molto ben isolata, altrimenti la perdita di calore dalla veranda.
È molto meglio avere il percorso più breve possibile tra veranda e casa, attraverso una finestra o un muro tra veranda e casa.
Una valvola elettrica sarà più efficiente di una lunga guaina che non impedisce il passaggio dell'aria nella direzione autorizzata dalla valvola di non ritorno.
Questo viene venduto con prese d'aria per servizi igienici o per il bagno, chiuse se sono in posizione off.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/02/11, 16:10

L'uso di un potente ventilatore come quello che ho messo il collegamento e i portelli dell'essiccatore sono sufficienti anche se il tubo è lungo, naturalmente ci devono essere 2 portelli uno sul pavimento per il ritorno a freddo e uno sul soffitto per recupero di calore, finora nulla di complicato! :cipiglio:

Non c'è bisogno di reinventare le ruote! 8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154