Forno a gas a legna

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Matos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 20/05/07, 16:24
Località: Nantes




da Matos » 23/07/09, 13:52

Salut à tous!

Contemporaneamente alla costruzione del mio piccolo gassificatore, ho testato molte configurazioni per ottenere un WGCS (stufa da campo con gassificatore a legna). Ho anche calcolato i rendimenti (sorpresa!).

L'obiettivo è quello di poter viaggiare liberamente senza dipendere da una bombola di gas per cucinare il cibo.

Sul mio blog, spiego come ho proceduto e perché finalmente ho deciso di investire nel modello di business di WGCS!

Ci sono anche video del mio gassificatore! :


http://green-life-project.over-blog.fr/



Tommaso
0 x
il SERREvitude
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 29/07/09, 23:43

Ciao Thomas,
puoi dirci qual è la musica di sottofondo del tuo blog, che canta? è fantastico grazie.
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Matos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 20/05/07, 16:24
Località: Nantes




da Matos » 30/07/09, 15:22

Ciao ! ! Va bene, ti darò il titolo della canzone. Ovviamente l'ho scelto scrupolosamente ed è vero che è molto bello. Ma soprattutto vorrei avere un feedback su cosa potresti vedere dal mio blog! sarà fantastico.

La canzone è "Honey and the Moon" di Joseph Arthur. È un artista folk-rock americano che fa cose molto, molto belle.

Vorrei continuare a testare il mio generatore di gas e farlo funzionare sul mio motore. Ma l'ugello è troppo piccolo e non ho avuto il tempo di cambiarlo. Non abbastanza aria, non abbastanza combustione, quindi non abbastanza calda e quindi nessuna pirolisi ecc ... sarà per il prossimo anno scolastico!

Per quanto riguarda il legno WGCS, lo porto in vacanza con me nel mercantour. Ho realizzato un caricabatterie solare per ricaricare le batterie! ! (presto sarà sul mio blog)



@ presto


Thomas
0 x
il SERREvitude

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 327