Vacuum Energy: un ritorno ufficiale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07

Ri: Energia del vuoto: un ritorno ufficiale




da Hydraxon » 25/09/08, 00:46

Capt_Maloche ha scritto:
Attenzione, (vedo arrivare i ricercatori in erba liberi in erba :D ) questa nozione di energia del vuoto è estremamente complessa da comprendere, dello stesso ordine della nozione di infinito

Per il momento, nello stato della nostra scarsa conoscenza del mondo, su scala quantica i calcoli prevedono 10 exp 112 Joule per m3 di spazio !!! e 115 volte meno con la teoria della relatività ancora illimitata (E = mC²)
l'energia è materia e viceversa

e quando anche 2 teorie valide divergono su tale argomento, c'è motivo di mettere in discussione tutto

Sbalorditivo! volevi la fantascienza LieTseu?


Non 115 volte meno, 10 ^ 115 volte meno. Il che è in realtà abbastanza fastidioso, ma ehi, la nostra conoscenza del mondo su scala quantistica è eccellente, anche su scala GR. E sappiamo benissimo che l'MQ è completamente falso sulla scala del GR. Non c'è nulla di cui andare nel panico, è solo che manca una teoria i cui GR e MQ sono approssimazioni secondo le scale.

Perché queste teorie sono eccellenti e predicono perfettamente il comportamento della materia. Una teoria unificante deve quindi accettarli come approssimazioni.

Sfortunatamente, se questa energia è forse in grado di allungare l'universo, ciò non significa che sia sfruttabile su un terreno che, di per sé, non è in espansione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/09/08, 09:40

Oh tantouuze! è finita si : Cheesy: gluteo morbido e caldo TUUT saranno presto i tuoi soprannomi : Cheesy:

Voglio che il soggetto meriti una sosta

Il tuo filosofo Lie Tseu ha menzionato una sacra pre-scienza
Quando sapere cosa ha imparato sull'argomento ...

In ogni caso, se c'è così tanta differenza tra queste due teorie, è perché la materia non è della natura che crediamo: meditare
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 25/09/08, 10:25

Capt_Maloche ha scritto:In ogni caso, se c'è così tanta differenza tra queste due teorie, è perché la materia non è della natura che crediamo: meditare


E il vuoto non è necessariamente l'assenza di materia in cui crediamo!

Inoltre, il vuoto regolazione tel che lo concettualizziamo (parlo bene quant quand même ARF! : cheesy :) esiste davvero? Ho dei dubbi su questo ...

Edizione Capt_Maloche 25/09/2008 correzione delle colpe del ragazzo che causa bene la Francia : Cheesy: niente di personale ARF!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/09/08, 10:40

Boscaiolo ha scritto:Questo è tutto l'effetto Casimir ?


:D no, questo è il differenziale calorifico tra bloubiboulga e cioccolato alle acciughe

più seriamente l'effetto Casimir: http://fr.wikipedia.org/wiki/Effet_Casimir
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/10/08, 13:42

Un po 'di circostanze

Allora? come recuperare energia dalle fluttuazioni nel punto zero?

con un arco elettrico Remundo?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/10/08, 14:17

Renaud offre una spiegazione:
renaud67 ha scritto:Ciao capitano,
Non so se leggi il documento che ho scaricato lì:
https://www.econologie.com/fichiers/partager/1224169776fEjVNG.pdf
queste sono le osservazioni di Bob Boyce (se è un charlot lo nasconde bene) in particolare le pagine 7 del pdf ...

Se hai tempo vale la pena leggere ...
@+
Renaud
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
ortie458b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/10/08, 13:20




da ortie458b » 20/10/08, 14:20

Sì, ma secondo me ci sono molti anni di ricerca prima di svelare il mistero dell'energia del vuoto. Inoltre, non c'è nulla da prevedere che questa energia sarà sfruttabile industrialmente.

Prima di tutti questi anni abbiamo 10 volte il tempo di distruggere il pianeta
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 20/10/08, 14:21

Siamo onesti, non sono io che offro : Cheesy: è BOB.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/10/08, 14:33

Chi è BOB?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 20/10/08, 14:35

Bob Boyce...
( : Cheesy: nessuna controversia per favore : Cheesy: )
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 260