Energia idroelettrica: disegnami un'aurora idraulica ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 07/05/09, 19:35

Ciao Flytoc,

1) Sì hai ragione, probabilmente è troppo importante (1.6 T è davvero enorme) ma anche se è stato diviso per 5 (non è probabile perché il W² suona molto ed è standard 1000 RPM) è già buono più di quanto ho nel mio caso!

Inoltre l'usura di un cuscinetto è fatta sulle forze E sugli RPM, a 100 RPM l'usura di un cuscinetto che è stato dimensionato per accettare un "grande" squilibrio a 1000 RPM deve essere veramente bassa. Finalmente vedremo :)

2) Per la corona l'ho smontata e misurata: avevo 2mm di "difetto di centraggio" non avrei mai pensato che questo avesse una tale influenza sulla tensione della catena !!

Così ho cercato di migliorare la cosa: l'avvolgimento è migliore bcp ma non è ancora perfetto. Domani misurerei per vedere se c'è un difetto nella corona (non credo ma non lo sapremo mai ...)

Ho spiegato il problema qui: https://www.econologie.com/forums/post125517.html#125517 per trovare un metodo "buono" per il momento vedo solo 3 spessori lavorati alla giusta dimensione e posti a 120 ° ...

ps: secondo il mio ricordo, non c'è nessun tendicatena sui mob (né pigo 103 né mbk 51 ...) l'unico tenditore è l'impostazione ogni X km ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/05/09, 23:55

e perché non alleggerire aumentando la fluidità dell'insieme?

Vai in giro tutto l'ecologista che ti manda una spina o una spina e li metti nella gabbia, o li infili sulle lame ...
o raddoppi le lame con la foglia di sughero, allevierà il carico, giusto?

coraggio e tenacia!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 08/05/09, 09:18

La messa non è il problema (del momento) Lietseu ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

energia idraulica




da tigrou_838 » 08/05/09, 13:02

Ciao, mi chiamo

dimentichi una cosa molto importante, sul mob o sulle moto, la catena è lunga e molto più flessibile sulla lunghezza.

l'impostazione è tutte le miglia xl, sì, ma con una tolleranza.

su africatwin, è stato 2 a 3 cms of beat nel mezzo della catena, e il blocco delle viti di regolazione con questo gioco.

anche su 500XT 2 ha 3 cms, anche se ho sentito i colpi di pistone alla catena, normali per un singolo cilindro di 500cc.

per il tuo canale, è molto molto breve.

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/05/09, 21:16

Ebbene si, è pensando alla "motocicletta" che avevo proposto un tendicatena come sui miei due rispettivi percorsi ....

Ma se la catena è così corta, non c'è da stupirsi che tu sia nei guai, come suggerito volare, controllato le due corone che devi ...

Meow, mmmmbbrrrrrrrrr! :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 08/05/09, 22:41

Ho smontato la corona e ho misurato la distanza tra diverse "cavità dentali" e la corona centrale su cui mi sono appoggiato per il centraggio !!

Su una dozzina prese "a caso" ci sono già 2 mm di tolleranza !! :il male:

In breve, è inutile rompere il culo per rifocalizzare più di 5 / 10 mm se c'è un difetto di lavorazione 20 / 10 mm!

In effetti penso che la catena sia troppo corta nel mio caso (ho rimosso circa il 40% della lunghezza) e con una catena più lunga immagino che i giochi sarebbero stati meglio "assorbiti" ... quindi +1 con Tigro ...

Insomma: poco da fare tranne forse la soluzione del tendicatena allentando la catena "al massimo" ...

Cazzo, ne sono pazzo ... : Mrgreen:

Ok, continuiamo sul tema giusto https://www.econologie.com/forums/tambour-de ... t6303.html per tutto ciò che NON riguarda il disegno dei secchi o delle lame!

grazie :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224