L'energia idroelettrica: scegliere una piccola turbina

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una piccola turbina




da San Esteben » 08/06/09, 17:06

Grazie Alain G

Quando collego l'alternatore a un radiatore, non importa, se invece non ho 50 Hz, il televisore si spegne.

Fino alla prossima volta, quando il lavoro è finito, tempo permettendo. Ho paura di calcolare il flusso d'acqua, piove così tanto che questi calcoli potrebbero essere troppo ottimisti. Rifaremo i calcoli alla fine dell'estate per fare una media, perché sono passati più di cinquant'anni da quando non ha più! sperando che vedremo un po 'di sole !!!
Ciao a tutti
0 x
La terra è bassa
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/06/09, 17:14

San Esteben

Per dispositivi come il televisore sarebbe intelligente caricare le batterie dalla turbina con un caricabatterie che non influisce sui cicli e utilizzare un inverter per proteggerli.

Buona fortuna con il tuo progetto!

A presto!

Alain
:D
0 x
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4




da patou » 07/07/09, 16:55

San Esteben ha scritto:Immagine

Ciao Patou e tutti, allego la foto della mia turbina Negri e volevo sapere se la vostra era simile? È molto rumoroso, ma devo mettere silinblock per vedere se il rumore diminuisce. A proposito, la turbina banki è rumorosa? Grazie per la tua risposta
.

ciao foto allegate della mia turbina Negri.
no la turbina Negri non è rumorosa.
dalla tua foto dell'intero accessorio turbina,
Penso che dovremmo versare cemento tra i ferri di fissaggio
un blocco di cemento impedirebbe l'amplificazione delle vibrazioni + vedere anche le vibrazioni del tubo di aspirazione.
A presto
patou


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
San Esteben
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 13/03/09, 14:07
Località: Anglet

scegli una piccola turbina




da San Esteben » 15/07/09, 17:21

Ciao a tutti.

Questa volta, eccolo !! tutto il lavoro è completato. La settimana scorsa siamo andati a trascorrere una settimana in Bretagna, Guérande, e circa 60 km, abbiamo visitato un bellissimo mulino, la Salmonière, a Guiscriff, lo potete trovare digitando Gites a Guiscriff, St Eloi. Un magnifico mulino, 11 camere, completamente riscaldate dalla corrente di corrente, turbina bancaria, 11 metri di caduta, 150 l / secondo, ma i proprietari usano solo 60 l / s di acqua. La coppia ci ha accolti con grande gentilezza, ci ha mostrato la sala turbine. Sono passati undici anni da quando è passato da ottobre a maggio, senza alcun problema. La Bretagna ci è piaciuta, è verde come il Paese Basco, dal punto di vista delle piogge, è lo stesso.

Nei Paesi Baschi, ha creato un'associazione, ibai.errekak@yahoo.fr , il cui scopo è quello di raccogliere tutte le richieste di credito fiscale relative all'energia idroelettrica, poiché l'ADEME rifiuta qualsiasi file proveniente da un individuo e chiede che tutti i file siano raggruppati in un'associazione; siamo quindi registrati in questa associazione e vedremo se possiamo guadagnare qualche euro. Abbiamo fatto i calcoli ed ecco cosa viene fuori dopo 3 settimane di caldo, senza una goccia di pioggia e vento del sud:

160 l / s + 30 L / S per i pesci. (In inverno, oltre 200 l / s)
3.60 metri di caduta netta.

Ora mando una lettera a casa che rende i trubines bancari in modo che possano darmi un preventivo.

Grazie Patou per la tua risposta, infatti, è la stessa turbina, ma in vista dei test, la mia consuma più di 160 l / se mi fornisce 1,6 kw !! Poca resa e molto rumore come bonus. !!

A presto.

https://www.econologie.info/share/partag ... pGWmmY.jpg

Immagine
0 x
La terra è bassa
jenviro2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 31/07/09, 10:50




da jenviro2 » 31/07/09, 11:01

Mi sono imbattuto in un argomento che stavo studiando da un po '.

Per informazioni, di recente ho trovato un simulatore SIMAHPP sul sito hydroxpert.com (http://www.hydroxpert.com)

Lo strumento calcola la potenza e fornisce una stima del costo dell'investimento, la turbina appropriata, CO2, ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
moulino51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/02/12, 01:50
Località: Sulla terra vicino a Reims
x 3




da moulino51 » 21/01/16, 18:35

Buona sera a tutti,

Le vibrazioni di questo Negri provengono sicuramente da un cattivo equilibrio dell'elica o da un gioco eccessivo nei cuscinetti.

Quindi i rumori possono anche essere trasmessi dall'alternatore, sarebbe consigliabile aggiungere silentbloc ad esso.

Perché questa scelta di un alternatore? è molto più semplice produrre con un generatore asincrono accoppiato alla rete.

Una turbina ad elica Négri funzionerà con una buona efficienza solo se utilizzata alla giusta velocità sotto una prevalenza costante, questo è lo svantaggio delle turbine ad elica.

Scusate se le osservazioni sono già state menzionate, ho letto il post solo in diagonale. : Cheesy:

Un sito eccellente su il piccolo idro



GS
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Energia idraulica: scegli una piccola turbina




da oli 80 » 08/02/20, 14:59

Ciao, ecco una piccola turbina che funziona anche su fiumi molto piccoli

1 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: Energia idraulica: scegli una piccola turbina




da oli 80 » 23/02/20, 11:47

Ciao, ecco un'animazione della vite idroelettrica
1 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Energia idraulica: scegli una piccola turbina




da thibr » 23/02/20, 16:37

Non pensavo che le prestazioni delle viti fossero buone : Wink:
https://www.researchgate.net/profile/Gu ... urbine.pdf

o l'annuncio di un produttore
https://documents.epfl.ch/groups/l/lc/l ... ulique.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Ri: Energia idraulica: scegli una piccola turbina




da Remundo » 23/02/20, 19:05

è davvero piuttosto onorevole come spettacolo. Quello che li "salva", è che l'acqua preme bene sulle eliche senza troppo gorgogliare, in quanto è un po 'più vicina alle ruote "sopra", tranne che le perdite possono diventare fastidiose per tutto. basse portate della turbina con viti di Archimede.

Queste viti sono adatte a piccole altezze di caduta e portate variabili, non tagliano il pesce, sembra rilevante per fiumi o corsi d'acqua ben gestiti.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 205