L'energia idroelettrica (Global)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da Christophe » 07/11/16, 17:40

800 dighe oltre 000m e 15 milioni di m3? Non ci ho pensato molto!

Dire a 12 m di profondità (dal minimo di 15 m di altezza e presumo che ci sia più diga di 15m di 200m), 3 milioni di m3 ca che rappresenta la superficie? 25 ha ... o una piazza di 500m ...

Ah sì, è ancora fantastico!
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da ombra » 07/11/16, 23:02

Christophe ha scritto:800 dighe oltre 000m e 15 milioni di m3? Non ci ho pensato molto!

Dire a 12 m di profondità (dal minimo di 15 m di altezza e presumo che ci sia più diga di 15m di 200m), 3 milioni di m3 ca che rappresenta la superficie? 25 ha ... o una piazza di 500m ...

Ah sì, è ancora fantastico!


Per semplificare 1 ettaro = 10 000 M² o un quadrato di 100 M su 100 M
Per la superficie una semplice moltiplicazione per l'altezza = Volume M3
Quindi 800 dighe hanno solo 000 Ha di superficie = è la superficie di un paese di 1 Km² tipo di paese trova l'errore
Quindi sono milioni di ettari di terra che i 10 miliardi di abitanti non saranno mai in grado di svilupparsi per il cibo : Cry:
0 x
Senza pareggio Exhausting
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da Christophe » 07/11/16, 23:16

Il tuo calcolo è buono, tranne per il fatto che ho appena stimato che fosse piuttosto nei 25 ha per diga poiché una grande diga è di almeno 15m E 3 milioni di m3 ...

800 dighe da 000 ha sono quindi ... 25 km200 !!

35% della superficie della Francia ... Mi sembra comunque molto ...

Oops mea culpa: ho completamente distrutto il "di cui 52 sono considerati grandi dighe" :D quindi dividi questa cifra per 800/52 = 15 ...

200 / 000 = 15 km², è più ragionevole, ma è ancora molto!

ps: non leggi neanche bene : Mrgreen:
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da ombra » 08/11/16, 02:55

I miei calcoli sono corretti> Ho contato su 800 Dighe di 000 Ha in area quindi è l'area di un paese di 1 km ² nel caso più piccolo :Rotolo:
Pensi che non volessi entrare nei dettagli perché mi ci vorrebbe 1 settimana e il super computer che ha appena acquisito una certa amministrazione, perché il calcolo è comunque impossibile non avere informazioni (fonti affidabili) ma hai dimenticato molti punti.
Ma ho solo informazioni su alcuni in Francia, tra cui 1 particolare (di cui ho visto fare il modello presso l'ufficio di studio e ricerca EDF e giocare con esso, quindi lavorare sulla diga stessa e conoscere i mestieri che realizzalo così ho alcuni dettagli nitidi che potrei sicuramente sviluppare se per caso non fossi messo da parte : Lol: )
Esempio il numero di morti che si riversano nel cemento> in Francia e in pochi altri : Oops:
I vari difetti subiscono quindi alcune dighe in Francia> sicuramente identiche in altre
I vari giochi di sedie musicali e le varie pressioni ecc ...
Le dighe non sono il miracolo ecologico
0 x
Senza pareggio Exhausting
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da Christophe » 08/11/16, 10:57

Questo non è vero!

Ombra ha scritto:Le dighe non sono il miracolo ecologico


No ma ehi: dobbiamo smettere di cercare soluzioni perfette ...

Preferisco ancora il cemento che trattiene l'acqua piuttosto che i neutroni e le radiazioni alfa, beta e gamma... e altra sporcizia che può essere trovata in un reattore nucleare ...
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da ombra » 08/11/16, 15:05

Christophe ha scritto:Questo non è vero!

Ombra ha scritto:Le dighe non sono il miracolo ecologico


No ma ehi: dobbiamo smettere di cercare soluzioni perfette ...

Preferisco ancora il cemento che trattiene l'acqua piuttosto che i neutroni e le radiazioni alfa, beta e gamma... e altra sporcizia che può essere trovata in un reattore nucleare ...


è molto più semplice> ridurre i nostri consumi sarebbe un inizio, perché viaggiare attraverso la Francia e talvolta in altri luoghi la notte non è più la notte
Quando vedi milioni di lampadine (in Francia) che non sono ancora a basso consumo, puoi farti la domanda sul perché?
Solo a casa (per anni il personale ha lasciato la luce negli uffici e negli schermi dei PC per semplificare e non elencare i dispositivi accesi :shock:
Sono fuori
0 x
Senza pareggio Exhausting
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Energia idraulica (in tutto il mondo)




da Christophe » 09/11/16, 01:46

L'uno non impedisce l'altro ... al contrario!

Solo che il risparmio energetico è un vasto dibattito e di cui molti attori sono di fatto ipocriti ... a cominciare dai governi che, per bilanciare il "loro" budget virtuale e fraudolento *, non possono assolutamente non fare a meno del massiccio consumo di energia ad alto valore aggiunto !!

* vedere https://www.econologie.com/philippe-segu ... -publique/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 293