Wind Turbine costruzione dettaglio

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Wind Turbine costruzione dettaglio




da Bricolo07 » 22/07/14, 11:36

Buongiorno,
Come molti, ho iniziato il progetto di costruzione di una turbina eolica, ho ancora un po 'di anticipo ma prima di andare avanti ho incontrato molte domande, non riesco a trovare le risposte su Internet, quindi mi piacerebbe raggruppali qui.
Prima di tutto devi sapere che ho realizzato lo stampo della lama su questo modello: http://memorix.123.fr/Schema.png
È operativo con una prima lama con una barra filettata da fissare al nucleo del rotore.
Ecco le mie domande in ordine di importanza:
- Come orientare (fisso) l'angolo della mia lama di fronte al vento?
- Il piano utilizzato (schema.png) è efficiente? livello logico mi sembra che sarebbe più redditizio se fosse capovolto, giusto?
- Ho un alternatore per auto e un motore a trapano a magnete permanente, l'1er non raggiungerà la sua velocità nominale e come calcolare la potenza fornita dall'2eme? possiamo riempire una batteria con?

Ecco le mie domande principali, ho una lama ma non so come orientarla sul supporto e non so se è fatta per catturare il vento (troppo tardi viene fatto lo stampo).
Sono davvero motivato, ho tempo (vacanze) e la materia prima (fibra, resina, poliestere, generatore, batteria ...) per contro non troppo componente allegato (regolatore, rame ..).
Chiedo quindi il vostro aiuto per realizzare questo progetto al fine di riscaldare un muro molto umido in inverno.
Non esitare soprattutto se hai domande
grazie in anticipo
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 22/07/14, 12:46

Trasforma l'energia meccanica del vento in energia elettrica, quindi in energia calorica, passando parzialmente da una batteria (energia chimica) per riscaldare un muro ...Immagine
L'uscita di una piccola turbina eolica rimane molto bassa e può essere utilizzata solo per alimentare dispositivi a bassa energia (in genere: illuminazione), l'uso come fonte di calore sembra impensabile.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 22/07/14, 14:22

hi,
per riscaldare e riscaldare, infatti ho due fori in un muro e voglio collegare un estrattore per ventillo e un soffiatore per il collegamento a un piccolo riscaldatore USB, quindi mentre 12v.
Penso di eseguire 5h / giorno.
non c'è nulla di eccessivo, non ho programmato di alimentare la mia caldaia con lol
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 22/07/14, 20:18

Sì certo. Tuttavia, avrai una modesta acquisizione iniziale di energia sulla quale applichi un numero di trasformazioni, ciascuna delle quali viene eseguita con basse rese, che diminuisce della stessa quantità che viene recuperata alla fine di questa regressiva cascata.
Quindi attenzione ...
Altri membri, più competenti di me su questo argomento, saranno probabilmente in grado di darti consigli eccellenti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 22/07/14, 20:51

Sì, non importa e mi aspettavo di perdere le prestazioni, ma penso che mi accontenterò di un trapano che fornisce molta meno potenza ma più spesso di quanto raggiunga l'1500tr / min di un alternatore.
Prendo tutto l'aiuto che viene
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/07/14, 16:26

una batteria ha una durata limitata ... per il riscaldamento solo il prezzo della batteria diviso per l'energia che immagazzinerà nella sua vita dà lo stesso prezzo dell'EDF ... quindi più costoso del legna da ardere!

per la scelta della dinamo inutile parlare nel vuoto senza conoscere la potenza e la velocità della turbina eolica

Ad ogni modo è necessario un moltiplicatore di velocità per adattarsi alla dinamo o all'alternatore ... tranne l'alternatore ha un gran numero di poli adattati in particolare alla bassa velocità

praticamente è necessario realizzare un primo assemblaggio come mezzo di misurazione e, in base al risultato delle misurazioni, sarà possibile calcolare meglio
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 23/07/14, 23:40

Ciao, grazie per la tua opinione, che condivido.
Mentre studiavo il vento, ho scelto un profilo di lama e ho iniziato la sua realizzazione, per contro presto sarò bloccato per la parte meccanica (generatore).
Il mio prossimo problema sarà l'orientamento del mio vantaggio rispetto al vento. La corda deve essere parallela al vento o quando tocca gli intradosso? La preoccupazione è che la mia lama sia attorcigliata, quindi l'angolo di attacco è diverso lungo la lunghezza.
Come conosci la potenza di un trapano avvitatore a batteria?
grazie
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 01/01/15, 22:54

Buongiorno,
Sto tornando da te perché ho ancora bisogno di una risposta per il prossimo passo della mia turbina eolica.
Ho migliorato la velocità di rotazione su 150tr-min cambiando il cuscinetto e accorciando l'asse, ricordo che il rotore ha un diametro di 1m90.
Il timone fa bene il suo lavoro e partecipa alla regolamentazione e alla protezione, contro di esso è il generatore problematico. Non sono stato inattivo perché ho testato un motore di un ventilatore per auto con una bici a catena moltiplicatrice, con un trapano funziona al nichel ma sulla turbina eolica I 10v è caduto in acqua. Dopo aver riavvolto un alternatore inserendo la guglia 28 anziché 13, ma il guadagno di velocità della partenza non è abbastanza buono e inoltre devi monitorare l'eccitazione senza vento.
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 01/01/15, 22:55

Quindi torno all'idea più consigli e che avevo messo da parte, faccio un flusso assiale del generatore (http://www.heliciel.com/helice/eolienne ... lienne.htm). Devo adattarmi perché non ho un magnete al neodimio e uso anelli forati in ferro con copertura in acciaio morbido, quindi ho solo un polo nord e nessun sud da mettere davanti la potenza è sufficiente penso, perché dopo i miei test ho 1.8v con bobine 3 in stella trifase (x4 perché bobine 12 + x2 perché disco a due bobine).
Sto cercando tutto l'aiuto possibile, ma principalmente per l'ottimizzazione e il collegamento delle bobine:
- Bobine 12 davanti ai magneti 12, possiamo ottimizzare gli allineamenti? (crea bobine più piccole)
- come collegare le bobine in serie tra loro? ogni bobina dello stesso ramo della stella deve essere esposta come una magnetizzazione?
- come riconoscere l'ingresso di un'uscita di una bobina?

grazie
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 03/01/15, 19:47

Per riscaldare è necessario fare a meno della trasformazione in elettricità.
Ci sono sistemi in cui per semplice attrito in un serbatoio con olio come liquido di trasferimento del calore che danno buoni risultati
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273