Microalimentazione comparativa - vento - batterie

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
proff
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 29/09/09, 15:40




da proff » 06/10/09, 19:27

Obelix ha scritto:Buongiorno,

Questa è una buona notizia. Il progetto è raffinato.
Essendo acoquiné con un club che lancia palloncini stratosferici, penso che ci siano ancora consumi da ridurre.
- La fotocamera, a meno che non sia ad alta definizione con molti gadget, mi sembra consumare troppo.


poi la fotocamera ho 2 scelte una micro cam che consuma 150mw e un'altra da 250 a 300w è più grande e più pesante ma l'interesse è che incorpora un sistema di regolazione del bianco per la parte posteriore e questo mi interessa
Vorrei trovare una cam in alta definizione ma è necessario avere uno schermo cappabile per visualizzarla e un trasmettitore che possa trasmetterla anche brevemente c la cambusa credo che per fare belle immagini ci sia solo il dispositivo Foto

Obelix ha scritto:- Il trasmettitore consuma 3 W per 750 mW di potenza, inoltre possiamo normalmente ottenere un buon Watt di consumo. (i compagni di pallone usano 500 mW e il pallone arriva fino a più di 10 km)


si allora non so esattamente come siano dirette le anteine ​​dei palloncini sonda né quale massa possono imbarcare né quale modulazione usano ma dubito di poter fare una direttiva anteine ​​sufficientemente leggera per sostituire l'originale quardwave anteine ​​I Emetterò una direttiva sul ricevitore che non è un problema ma hey non so se sarà sufficiente

i link sui trasmettitori che ho trovato
http://www.correa-china.com/product/sho ... r-134.html

yen è un altro che è solo 100 mW di uscita e 100 ma (dividiamo il consumo per 2,5 ma per 5 la potenza non è un buon anticipo)

http://www.correa-china.com/product/sho ... r-264.html

Obelix ha scritto:Questo per quanto riguarda la conso. Per la piattaforma, mi rivolgo piuttosto a un piano cavo contenente le batterie tampone (Li-Po) e le turbine eoliche sulla parte superiore della scheda. Questo concentratore per le turbine eoliche poste nella fascia alta.
Per le turbine eoliche, che occupano un'area di 300 x100 mm e un vento di 5 m / s, dovremmo essere in grado di recuperare mezzo Watt (60 ma / 12 V).


quindi per le turbine eoliche vedrò di avere diversi vincoli
- l'assemblaggio deve permettere di accettare cesoie negli strati d'aria (direzione del vento diversa all'altezza del mobile rispetto a quella a livello del kite) senza muovere la telecamera: per questo ho 2 scelte o io le metterli sotto con un'articolazione o li metto altrove sulla linea è possibile ma in questo momento devo dimenticare il movimento verso l'alto o aggancio le turbine eoliche sulla linea sopra la telecamera ma in questo momento devo 'studia come si comporta

- l'assemblaggio deve essere leggero e fare un concentratore per accelerare artificialmente il vento sta bene su un albero fisso a terra ma su una linea di kite causerà una resistenza aerodinamica molto importante devo fare delle prove per vedere come Si comporta comunque lo farò con tessuti tesi su bacchette di carbonio. Senza concentratore dovrei avere 6 micro turbine eoliche di circa 150 mm di diametro che fa un totale se non sbaglio con 0.42 m² non ho ancora capito i calcoli per arrivare alla potenza in base alle dimensioni dell'aerogeneratore ma se faccio un rapporto sul tuo calcolo ottengo 5.6W per 0.42m² devo aver commesso un errore da qualche parte nello stesso momento in cui il produttore di micro turbine annuncia 60W per un rack di 10 turbine con 10m / s

http://store.motorwavegroup.com/tg1017.html

Avrò solo 6 ca dovrebbe essere 18w (sotto i 5m / s) giusto? dove mi confondo
bene, basta i nodi nella corteccia per stasera! :D
ci vediamo e grazie per tutti i vostri commenti, è fantastico! :)
0 x
proff
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 29/09/09, 15:40




da proff » 06/10/09, 19:49

elefante ha scritto:Prova a vedere cosa puoi ottenere da questi 2 link,

http://www.office-work.biz/owork/franca ... 14476.html

http://fr.nanosolar.com/technologie


in caso contrario, inviare un'e-mail a Bertrand Picard, tramite il suo sito, per vedere cosa utilizza. Sembra carino, l'ho già mandato per email e ho ricevuto una risposta.


quindi ho visto un po 'i film sul fotovoltaico ho visto quelli di konarka con le loro prestazioni deludenti ho visto altre salite solari (ho postato un altro messaggio sopra) ma ci sono poche informazioni
e noto che a parte konarka ci sono pochi produttori che in realtà lo vendono sono solo dimostratori o progetti faraonici di edifici moderni
e come ho detto è difficile essere predittivi in ​​un giorno sulla quantità di sole
insomma è un po 'difficile e se vengo a mettere la pellicola direttamente sull'aquilone il che è di per sé abbastanza interessante per altre applicazioni ... la preoccupazione principale è che dovrò camminare fili su un buona parte della linea tra il kite e il mobile

tra l'altro non conosco Bertrand Picard ma cercherò di scoprire chi è! :) (grazie Google)
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 06/10/09, 21:32

Buongiorno,

Bene, chiarirò:
Per la cam la limitazione viene solo dalla cam, il trasmettitore consente l'alta definizione e ok per il bilanciamento automatico del bianco.
Da parte mia, di solito utilizzo un WATEC WAT-202B con autoiris cosmicar (consumo 12 V / 160 ma)
Per il trasmettitore i 100 mW sarebbero quasi sufficienti mettendo un'antenna modificata per questa applicazione. (antenna patch facile da realizzare e non pesante e guadagna 6 db o 4 in potenza)

Per le turbine eoliche:
Superficie Pi * D² / 4 = S Potenza disponibile: P = 0.5 * 1.2 * S * V * V * V
Sia S = 3.14159 * (25) ² / 4 = 0.05 m² per moltiplicare per 6 => 0.3 m²
P = 0.5 * 1.2 * 0.3 * 10 * 10 * 10 = 180 Watt disponibili nel vento
Scontando un'efficienza del 20% => 36 Watt
Oppure un 5 m / s => 4.5 Watt per le 6 turbine. (12 V / 375 ma)

Qui in sintesi dovremmo arrivare a
cam 160 + trasmettitore 100 + telecom 100 => 360 ma
e con le 6 turbine riusciamo a completare il bilanciamento a 5 m / s di vento.
Non è bello !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/10/09, 23:53

proff ha scritto:

inoltre non conosco Bertrand Picard ma cercherò di scoprire chi è! Sorridi (grazie google)


Ouuuuuuuuuuuuuh! :D

È il nipote di Augusto! (Pallone stratosferico, batyscaphe) e il promotore dell'impulso solare!

http://www.solarimpulse.com/
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
proff
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 29/09/09, 15:40




da proff » 07/10/09, 09:47

elefante ha scritto:proff ha scritto:

inoltre non conosco Bertrand Picard ma cercherò di scoprire chi è! Sorridi (grazie google)


Ouuuuuuuuuuuuuh! :D

È il nipote di Augusto! (Pallone stratosferico, batyscaphe) e il promotore dell'impulso solare!

http://www.solarimpulse.com/


lui lui sì dovevo completare la mia educazione dopo aver postato il mio messaggio ieri e in effetti lo sapevo ma avevo dimenticato il suo nome, essendo questo non suoniamo abbastanza nello stesso corso e dubito che Solvay mi faccia montare batterie fotovoltaiche per la mia app! ;)
0 x
proff
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 29/09/09, 15:40




da proff » 07/10/09, 10:14

Obelix ha scritto:Buongiorno,

Bene, chiarirò:
Per la cam la limitazione viene solo dalla cam, il trasmettitore consente l'alta definizione e ok per il bilanciamento automatico del bianco.
Da parte mia, di solito utilizzo un WATEC WAT-202B con autoiris cosmicar (consumo 12 V / 160 ma)
Per il trasmettitore i 100 mW sarebbero quasi sufficienti mettendo un'antenna modificata per questa applicazione. (antenna patch facile da realizzare e non pesante e guadagna 6 db o 4 in potenza)


ouaaou ... grazie per tutte queste informazioni una piccola correzione da parte mia nel mio messaggio precedente il conso della cam era effettivamente mio che dovevamo leggere e non mW scusa stavo facendo qualche calcolo accanto ad esso ej mescolato! :)

Vado urgentemente a cercare qualche info sulla tua fotocamera e se hai un link su un sito dove vediamo i tuoi risultati mi interessa molto donf de donf;) !!

Ho bisogno di trovare qualche info sulle antenne di cui parli anche tu

Obelix ha scritto:Per le turbine eoliche:
Superficie Pi * D² / 4 = S Potenza disponibile: P = 0.5 * 1.2 * S * V * V * V
Sia S = 3.14159 * (25) ² / 4 = 0.05 m² per moltiplicare per 6 => 0.3 m²
P = 0.5 * 1.2 * 0.3 * 10 * 10 * 10 = 180 Watt disponibili nel vento
Scontando un'efficienza del 20% => 36 Watt
Oppure un 5 m / s => 4.5 Watt per le 6 turbine. (12 V / 375 ma)

Qui in sintesi dovremmo arrivare a
cam 160 + trasmettitore 100 + telecom 100 => 360 ma
e con le 6 turbine riusciamo a completare il bilanciamento a 5 m / s di vento.
Non è bello !!

Obelix


piccola osservazione sul tuo calcolo dell'area PI * R² è sufficiente! ;)
se riassumo solo la formula di base P = 0.6 * S * v ^ 3 per la potenza assoluta ok
Resa del 20% ok

in compenso si calcola la potenza assoluta per quale velocità del vento da cosa non capisco il passaggio ha 5 / ms ???

bene continuo le mie ricerche ed i miei calcoli

grazie per l'aiuto !!

oliva
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 07/10/09, 13:03

Buongiorno,

Per le turbine eoliche calcolo sempre 10 m / s per pigro!
10 * 10 * 10 = 1000 è più facile nell'aritmetica mentale : Cheesy:
Ma nel tuo caso credo che 5 m / s sia più realistico e dia un mini facilmente ottenibile .... sopra è solo meglio ....

Per un sito: http://boufigo.free.fr/ballon3&4/index.htm
Con foto e spiegazioni .....

Per la fotocamera:
http://www.axos.eu/fichiers/brochures/WAT-202B.pdf
Prezzo molto indicativo 100 euro e lo troviamo su Ebay!

Per l'antenna no pb. Ready-made o per costruire un successo su Google con l'antenna patch wi-fi dà una serie di risultati.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
proff
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 29/09/09, 15:40




da proff » 07/10/09, 16:20

quindi sì
Sono stato a vedere le antenne patch e in effetti deve essere facile ritrovarsi a fare o già pronte più antenne direttive
soprattutto nella mia ca è facile seguire da terra l'aquilone sempre in direzione della sua linea! :)

all'improvviso potrò limitarmi a 100mw e mettere una direttiva in ricezione ma anche in trasmissione !!!
resta da trovare un modo per fare luce
in ogni caso in reception dà già buone speranze

per la cam ho anche trovato non è male ho fatto la prima prova con il modello appena sotto (in 9v) era già buono
per l'iride non ne ho ancora trovate ma continuo a cercare una cam HD se possibile, anche se significa aggiungere altre 2 micro turbine eoliche
(ps: questo è tutto, sono stati spediti yay !! presto il 1 ° test!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/10/09, 18:05

attenzione, ora esistono 2 tipi di auto iris: quelli pilotati dal segnale video e quelli pilotati in DC, meno costosi. Scopri cosa offre la fotocamera.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
proff
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 29/09/09, 15:40




da proff » 08/10/09, 15:46

sì che pensavo di aver capito .. grazie per il chiarimento
Ho trovato bellissime fotocamere HD ma sono uscite digitali a filo di fuoco e trasmetterle in UHF non è ovvio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190