Come collegare un alternatore auto vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 30/07/09, 17:16

Bene, qui è tutto finito, dipinto ecc. Ma c'è un grosso problema e penso che tu abbia ragione Elefante, deve essere un problema con la lama.

Già alcune correzioni, la turbina eolica è ad un'altezza di 4, M 50 (e non 7 metri, avevo bevuto penso di dirlo). Quindi inclinare le lame di 35 °. Questo pomeriggio è stato un super vento, risultato: prugne, la turbina eolica quasi non ha girato o molto poco. Ho provato a sganciarlo dal motore, solo sui suoi cuscinetti a sfera, stessa osservazione, quasi non girava.

Tuttavia, la banderuola è orientata molto bene, avevamo un vento da sud / ovest e la turbina eolica era posizionata bene di fronte al vento, quindi da questo lato non ci sono preoccupazioni. Inoltre non è un problema di generazione della coppia perché anche disimpegnata, nada!

Mi dirai che non è alto, sì certo, ma il vento era lì. Ha dei tetti intorno ai quali si potrebbero creare venti vorticosi, ma se lo facesse ruoterebbe dappertutto, il che non è il caso. Quando l'elica sembra girare sembra quasi immediatamente frenata. La forma prescelta potrebbe non essere adatta, più ampia in alto che in basso deve causare un problema con la forza centrifuga, giusto?

Do la mia lingua al gatto e mi rivolgo a una cattiva elica. Che ne pensi? dove posso trovare i migliori consigli per realizzare una buona elica in compensato da 10 mm? dimensioni, inclinazione ecc. Grazie, sto iniziando a disperare dopo tutto questo lavoro.

PS: ho controllato, 1 giro di puleggia equivale a 18 giri del motore.

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/07/09, 23:08

Ciao Darwen

Dato l'angolo di inclinazione che hai scelto per le tue pale, il TSR (coefficiente di velocità sulla punta della lama rispetto alla velocità del vento) si livellerà intorno a 2 o 3.
Non è sufficiente raggiungere la giusta velocità di avvio della produzione.
Le tue pale non sono profilate e inoltre quando il relativo componente del vento ha lo stesso angolo dell'incidenza, le tue pale non forniscono più coppia e la velocità è ridotta.
Ti consiglio quindi di ridurre l'angolo di inclinazione, in altre parole di posizionare le pale in una posizione vicina al piano di rotazione.
Poiché non hai attorcigliato le tue lame, l'angolo di incuneamento sembra buono nella parte inferiore (vicino al mozzo) ma è troppo forte sulla punta della lama (dove è più importante avere l'angolo giusto)
Una buona pala è piuttosto larga alla base e rastremata alla fine (a causa del numero di Reynolds, che viene calcolato con un dato profilo aerodinamico)

Dammi alcuni elementi e cercherò il miglior compromesso.

Buona fortuna per il resto del tuo sviluppo

A+
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/07/09, 05:45

Grazie looping, sospettavo che l'angolo in punta fosse troppo grande, perché prima di realizzare queste lame avevo fatto altri test meno inclinati e si è girato meglio, e mi sono detto che era sbagliato diventerà ancora più incline.

Questo è quello che farò oggi. Correggerò l'inclinazione della mia elica a 5 pale e proverò a invertirle (tappando i fori con la pasta di legno) e farò un test e poi farò una tri-lama, sempre in compensato da 10 mm, taglierò nuove lame secondo le indicazioni fornite sul sito Ebonys e secondo questo disegno (rinvio le misure in scala per lame di lunghezza 80 cm). Dopo aver visto le immagini delle eliche, ho scelto questa forma di elica perché ho dedotto che avrebbe dovuto funzionare, come quello, essere intelligente non mi ha aiutato neanche. : Cheesy:

Quindi questi avranno già una forma migliore, quindi li inclinerò di circa 20 ° rispetto all'impostazione, molto meno di quello che ho attualmente e ti terrò informato dandoti le valutazioni che avrei seguito ridimensionare. Quando risulterà bene (si spera), farò le lame scolpite e profilate con le stesse misure, con l'aereo in un legno più adatto.

Immagine
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/07/09, 11:56

Voila, ho usato le lame per recutare la notizia. Inclinazione così ridotta di quasi la metà, lì da 20 a 25 °. Parte più grande 14,5 cm e punta 6 cm, lunghezza 70 cm per lama o apertura alare di 1 m. La tua opinione? è meglio? Le lame sono smussate / tagliate sull'angolo di attacco per l'intera lunghezza della parte attiva, vale a dire circa 40 cm e circa la metà della larghezza di ciascuna lama. Sto aspettando di vedere se funzionerà meglio, non c'è vento :x quindi se funziona farò un tri-blade per testare. Ma vorrei già che girasse questa volta ...

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/07/09, 19:24

Ciao Darwenn!

Il grosso problema è a livello dell'azionamento tra la puleggia e il motore, è necessario utilizzare 2 pulegge, è stato scelto il modo peggiore di accoppiamento possibile, troppa frizione e scorrimento.

>> Risolvi questo problema prima di pensare di ottenere watt dalla tua turbina eolica.
:D
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/07/09, 19:53

Ciao Alain, confermi il mio dubbio, sì, ci ho pensato, il lato fluttuante gira girando a mano, ma sì, penso che ad alta velocità lo avrò, ma la preoccupazione è che la mia puleggia grande sia per una cinghia piatta con scanalature per lavatrice, tranne che non ho una piccola puleggia per la cinghia piatta da mettere sul rotore del generatore, infine se, ma non riesco a smontarla dall'asse del motore la macchina, ma non mi arrendo :) , Avrò quindi bisogno di una cintura delle giuste dimensioni, non si vince perché le cinture della lavatrice che ho sono grandi, ma presto andrò a fare un giro in un'officina e pezzi di ricambio lavatrice per vedere cosa riesco a trovare, quindi in attesa di trovare la soluzione con puleggia e cinghia, mi alleno per attrito. Lì per ora aspetto il ritorno del vento per vedere già se la mia elica gira bene e quindi avvisare l'allenamento del generatore, penso che troverò qualcosa di buono.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/07/09, 20:12

Darwenn

perché non andare da un rivenditore di pulegge con la cinghia e il motore, ti forniranno la puleggia giusta per la dimensione dell'asse del motore, altrimenti se la puleggia del motore è la giusta dimensione che hai solo scaldarlo con una piccola torcia da idraulico e uscirà molto facilmente.
:D
Dernière édition par Alain G il 31 / 07 / 09, 20: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/07/09, 20:15

Ho dimenticato, bel lavoro!

Sei persistente, le tue lame sono molto meglio nell'ultima foto.

Non mollare!
:D
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/07/09, 20:19

Proverò domani a estrarlo riscaldando, se ci arrivo è nikel perché ha anche un diametro di 15 mm e potrei montarlo sul generatore (con un piccolo adattamento che troverò). Ma andrò anche al minimarket o nel caso di rivendita
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 01/08/09, 11:04

Buone notizie, beh quasi. Già la mia elica funziona perfettamente con un vento molto debole, è già un buon punto.

Quindi sono riuscito a smontare la piccola puleggia e tagliare una cinghia della giusta dimensione, quindi ho incollato ciascuna estremità al ciano con un rinforzo in gomma su 8 cm. In breve, nessuna preoccupazione. La cintura non è né troppo stretta né non abbastanza, senza alcuno slittamento. Grazie Alain per il tuo consiglio : Lol:

Immagine

non vediamo bene sulla foto

Stamattina, vento molto debole, a malapena 10 km / h al massimo e di nuovo le previsioni del tempo erano 0, in breve una leggera brezza. Ho disinnestato l'elica del generatore e la meraviglia, si scopre subito, regolare, senza fermarsi, ho stimato la velocità di rotazione dell'elica di circa 240 giri / min con una leggera brezza , quindi una velocità stimata del generatore di 14400 giri / min (puleggia multipla di 18) !! oulha ho paura lì !! :shock: ma lì devo ricordarti che è stato disinnestato, quindi solo sui cuscinetti a sfera del cuscinetto. Non appena ho rimesso il generatore sulla cinghia, l'elica si è fermata.

mi ha fatto male allo stomaco vederlo girare così rapidamente liberamente e fermarsi non appena ho inserito la cinghia, tuttavia la coppia richiesta dal generatore è molto bassa, so che con un vento di 20 km dovrebbe ancora girare meglio, ma lì mi chiedevo se non riuscivo a trovare una soluzione per guidare il generatore con un vento debole come questa mattina, sarebbe stato il piede a vedere come andava bene. Hai un'idea? Ho già lubrificato l'interno del generatore, limitato la molla a pressione dei carboni sul rotore, è meglio ma non ancora abbastanza, lo sforzo è causato a causa dei magneti permanenti sul rotore, sembra leggero acoup. So che è tutto normale, ma volevo davvero trovare un trucco per allenarlo con venti molto deboli.

Comunque, questa storia delle 14400 rivoluzioni al minuto mi fa paura, sto per uscire da 40 volt o bruciare il generatore a questa velocità, giusto? Vedrò se no cambierò il rapporto delle pulegge.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217