Come collegare un alternatore auto vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/08/09, 12:12

Puoi fornire una resistenza di carico collegata all'alternatore per frenare l'elica con venti forti, anche se non usi la tua energia.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 01/08/09, 12:26

Sì, ma per me è cinese, perché non so affatto come potrei collegarmi non essendo affatto un tecnico o un elettricista (hai notato? : Cheesy: ) Ho bisogno di spiegazioni perché non è ovvio per me. Ora sta girando a tutto gas ora, ma sempre con l'elica disinserita, vedrò sull'altro mio generatore se posso cambiare i magneti o vedere una soluzione per rimuovere qualsiasi sforzo e avere la totale flessibilità nel girare il generatore, perché quando lo accendo vederlo girare mega top e devo farlo sempre con venti leggeri.

Pensavo di aver visto da qualche parte che misurando il generatore in corto circuito, lo bloccavamo (l'ho provato, è vero) e quindi fermiamo l'elica. Fai pratica con il vento forte, vero? ma non rischia di avvitare il generatore in aria? Perché in questo caso posso catturare qualsiasi sovratensione con un sistema di relè, il relè si atterrà a una tensione che definirei e metterebbe il generatore in corrente continua per proteggere la turbina eolica dal forte vento. cosa frenerà. Buona o cattiva idea?

Dovrò quindi produrre il regolatore di carica.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/08/09, 15:52

Darwenn

Non sei disoccupato!

Il problema è che la coppia è troppo forte dato il rapporto delle 2 pulegge, o si riduce il diametro della puleggia motrice (elica) o si aumenta il diametro della puleggia del generatore per ottenere una coppia più bassa e non frenare il gruppo.

Devi ottenere una coppia che sarà bilanciata tra velocità della lama e produzione, vengono vendute più pulegge a "V" che ti daranno maggiore flessibilità per ottenere il giusto rapporto.

Il regolatore è molto secondario, devi bilanciare il tutto prima di tutto.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 01/08/09, 15:55

Ok, proverò a cambiare il rapporto della puleggia, perché qui impazzisco : Cheesy:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/08/09, 15:59

Darwenn

È più facile iniziare con un rapporto più basso e misurare la tensione e calcolare il deficit per ottenere la tensione desiderata.
:D
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 01/08/09, 17:12

Ehi, sii Alain, sei uno scienziato, ho messo una puleggia larga 4 cm sul generatore, e di nuovo un miracolo, funziona, gira. Ho dovuto rifare un cinturino ma buono. Ma c'è un problema, lì soffia bene, 20 o 30kmh, ho solo 2 volt vuoti al massimo quando l'elica è ben lanciata e gira rapidamente, lì sono bloccato. Non posso fare altro, con la piccola puleggia ho raggiunto i 7 volt vuoti con la mia vecchia elica da un vento sostenuto, ma ehi non era neanche il piede. Quindi la mia unica soluzione sarebbe, e sto chiedendo la tua opinione, sarebbe di riavvolgere il rotore del generatore, giusto? Lo vedo solo nel mio caso. Che ne pensi? In ogni caso, no non mi arrendo, voglio che funzioni !! : Cheesy:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/08/09, 17:33

Darwenn dovresti provare un tenditore a molla, una ruota che preme sulla cintura esterna.

L'albero del generatore eolico è montato su cuscinetti a sfera?
:D
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 01/08/09, 17:42

Ciao Alain, non capisco cosa intendi quando parli di un tenditore a molla, quale sarebbe il suo ruolo, stringendo sempre bene la cinghia ?, Una specie di rullo che cos'è?

Il mio asse di rotazione non è su cuscinetti a sfera, ma è libero, i due bordi sono puliti e ben ingrassati, è facilmente orientabile. Probabilmente sarebbe meglio con i cuscinetti a sfera, ma per il momento sembra fare il trucco, almeno per l'orientamento, si muove bene.

Il moltiplicatore dei colpi ora scende a 7 (28/4)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 01/08/09, 17:49

Sì, Darwenn un rullo di pressione, mira a ridurre la cinghia / le pulegge di attrito garantendo una pressione costante.

:D
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 01/08/09, 17:59

Ok, posso aggiungerlo per migliorare, ma non credo che mi darà 13 volt in più. Pensi che dovrei riavvolgere il rotore?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195