Come impostare un Windmaster per 600 nero?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/10/12, 22:34

Reattivo, cioè I e V fortemente sfasati, è specialmente su bobine e condensatori, per l'uso come motori.

Visibile su un oscilloscopio prima di qualsiasi decisione, un condensatore annulla una bobina del motore (risonanza).
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 24/10/12, 23:00

Misure da eseguire sul campo di applicazione 220VAC?
Metodi?
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 24/10/12, 23:01

Misure da eseguire sul campo di applicazione 220VAC?
Metodi?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/10/12, 00:30

Rutena ha scritto:Misure da eseguire sul campo di applicazione 220VAC?
Metodi?


Ad esempio, con forti resistenze di alcuni megahm per ridurre la tensione di 20, prestando attenzione al neutro da collegare a terra dell'oscilloscopio tramite una resistenza protettiva sufficiente.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Diviseur_de_tension
http://en.wikipedia.org/wiki/Voltage_divider

e trasformatore di isolamento da 220 V a 220 V prima dell'oscilloscopio, se possibile.

Ma il più semplice è sfruttare l'accoppiamento capacitivo tra il filo di settore e un filo collegato all'ingresso dell'oscilloscopio, con le dita sopra o una lamina di metallo (alluminio) molto vicino al filo isolato a 220 V, che forma un ponte divisore, questa debole capacità di alcuni picoFarad con la resistenza di ingresso dell'oscilloscopio (spesso 10 megaOhms) con sfasamento di 90 ° e che si attenua di 0,00314 per picoFarad, e quindi fornisce 0,7 V per 220 V, visibile sull'oscilloscopio a questa scala di volt.
Abbiamo molto di più del pîcoFard con le mani o una lamina di metallo avvolta attorno al filo isolato a 220V.

E questo ti permette di vedere la forma del 220V data dall'inverter, quadrato, dente di sega, seno, con i suoi parassiti di commutazione, in pochi secondi.

Ci sono sonde per oscilloscopio che si dividono per 10 o 100 e lo fanno.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 31/10/12, 21:07

Bonsoir,
Sono stato via per un po '.

Sono abbastanza contento della mia curva. Nondimeno esito ad abbassare un po 'gli amplificatori all'inizio perché trovo che abbia ancora un po' di problemi ad accelerare e montarli alla fine della curva perché riesce ancora a mettersi in salvo. Probabilmente non lo eviterò completamente, ma penso di poterlo ridurre ulteriormente.

Attualmente sto misurando la corrente di ingresso e uscita dell'inverter per valutarne le prestazioni. non è facile perché la corrente all'uscita della turbina eolica varia molto rapidamente mentre l'inverter impiega un po 'di tempo a reagire. nonostante tutto sono riuscito a prendere diverse misure e se confrontiamo watt per watt, siamo piuttosto vicini al 90%. sotto 0.4 amp all'ingresso, abbiamo sempre circa 0.250 amp in uscita. aumenta solo sopra 0,4A.

Mi chiedo ancora se questi 0,250 A che vengono visualizzati all'uscita dell'inverter non appena si avvia sono molto reali. Ho intenzione di controllare di nuovo, ma mi sembra di vedere il contatore della casa scendere quando inizia il windmaster, mentre il contatore del vento non conta nulla.

a seguire.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 31/10/12, 23:04

Buonasera,
Questo mese sto testando questa curva Volker:

Nero 600 VA

0 30 0,0
1 50 0,3
2 65 1,5
3 75 3,0
4 90 6,1 (automatico)

Un po 'simile al tuo.

Per il mese di ottobre con la curva di Hermann, ha prodotto 11 kwh.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 01/11/12, 00:34

Per disegnare un sacco senza davvero capire, potresti non uscire mai con una buona produzione.

Ti invito a fare misurazioni separate di vento e Windmaster, per capire finalmente cosa non è indicato !!!.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 01/11/12, 23:25

Bonsoir,

attualmente, misuro l'Acc e il Vcc prima del windmaster e dell'Aac dopo (con 3 multimetri). Ho fatto la mia curva con misurazioni reali ma c'è ancora da misurare.

Per il mese di ottobre con la curva di Hermann, ha prodotto 11 kwh.


11Kw / h in un mese! Non oso nemmeno dire quanto sono così tanto che vorrei fare anch'io! qual è il tuo vento annuale medio? La tua curva era quella?

0 32 0,0
1 40 0,0
2 50 0,2
3 60 3,0
4 65 8,4 automatico


o il precedente?

mesi ho un vento medio annuale di 5,6 m / s, se ricordo bene e ho molte turbolenze.

Mi chiedo se non dovrei valutare a morte i venti deboli anche se ciò significa rallentarli dall'inizio.

o poi, torno alla mia primissima idea, faccio due curve, una per l'estate quando i venti sono deboli e un'altra per l'inverno dove c'è più vento. ma anche nella stessa stagione, ci sono grandi variazioni nel vento. e non cambierò le curve a giorni alterni.

quale è più redditizio, lasciarlo accelerare o pompare dall'inizio?

Ho scoperto un altro 600 nero molto vicino a casa mia. il suo proprietario aveva un 1000w con 5 lame bianche che vediamo dappertutto, (penso che sia l'ista?) e si è trasformato in un 600 nero, sul timpano, tra due fienili ... se ho turbolenza ... lo incontrerò, vedrò se conosce la sua installazione.

buona serata.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/11/12, 01:20

meraviglie coccigro:
mesi ho un vento medio annuale di 5,6 m / s, se ricordo bene e ho molte turbolenze.


A 5,6 m / s metà di circa 11 m / s, abbiamo 2x2x2 = 8 volte meno potenza rispetto ai 600 W (immaginari) a 11 m / s, rispetto a 300 W senza turbolenza e probabilmente 200 W con turbolenza, che danno questi 5,6 , 200 m / s circa 8 W / 25 = 24 W che fornisce 30x720 = 5,6 ore al mese a 25 m / s di velocità media del vento 720x18 = XNUMX kWh e quindi in realtà la velocità media del vento è inferiore.

La frequenza della turbina eolica trifase è di circa 27 Hertz a 5,6 m / s senza vortici, vale a dire le pale che ruotano a 5,6 giri / s per un'impostazione di produzione ottimale, probabilmente una tensione da 40 a 50 V e una corrente 0,5 A dall'alternatore, tetto approssimativamente stimato.

Con forti vortici, la lambda va da 5 a 1, la velocità scende fino a circa 1 giro / i, la tensione anche 5 volte inferiore, 10 V e la turbina eolica sganciata non fornisce quasi nulla 5 W con una corrente di 0,5, XNUMX A o meno.

Il maestro del vento ha bisogno di impostazioni totalmente diverse con vortici e senza vortici per ottenere l'ottimale, che rimane debole.

Risultato, dà solo se il vento ha pochissimi vortici e niente con un po 'di vortici.

Così totalmente insolubile così spesso ci sono turbinii !!

Installare una turbina eolica con i vortici è cadere in una trappola della truffa.
0 x
coccigro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 19/08/12, 22:55
Località: Loiret, Orléans Foresta
x 2




da coccigro » 02/11/12, 20:52

Bonsoir,

Fortunatamente, ho installato la mia turbina eolica per 2000 € quando l'installatore mi ha chiesto 10600 per un'installazione più potente e, quindi, che richiede più vento.

Volevo una turbina eolica perché era il mio piacere e ce l'ho. funziona, produce corrente che posso usare e mi diverto a studiarla per ottenere il massimo da essa. inoltre, quando il desiderio mi porta, posso sempre alzare l'albero di uno o due metri, vedi di più. ma prima ho ancora cose da capire.

buona serata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215