Piccola turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 04/11/08, 23:17

Buongiorno,

Come utente per due anni di pannelli solari nel caricabatterie, penso che sia molto ottimista sulle prestazioni dei pannelli solari.
Da parte mia, dimensiono la potenza dei pannelli sulla base di una fornitura giornaliera di 3 volte la loro potenza di picco ogni 24 ore. (in media e tenendo conto della carica della batteria e dell'efficienza di scarica)
3 x potenza di picco = potenza "utile" nelle batterie / 24h

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/11/08, 12:47

Ciao

Grazie Obelix per il tuo feedback
Ritengo che la produzione media di un pannello voltaico, tenendo conto del sole non regolare e delle perdite nell'installazione, sia divisa per tre rispetto alla potenza in Wp

Un pannello solare da 100 W avrà effettivamente una potenza utile di 33w x la durata del sole in termini di energia

Potremmo conoscere il tipo di turbina eolica che stai utilizzando e la sua velocità di carico effettivamente osservata.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/11/08, 14:08

:freccia: Uno dei miei amici lavora con una turbina eolica da 300w e un fotovoltaico da 80W e questo è abbastanza per lui!

Come quello che non dovresti fare giudizi categorici ...

Con questo, si accende, si accende e ricarica i suoi piccoli elettrodomestici (telefono cellulare, audio visivo ...).
Inoltre, se necessario, ha una lampada PETROMAX e 2 generatori ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/11/08, 16:03

Citro ha scritto:: freccia: un mio amico lavora con una turbina eolica da 300w e un fotovoltaico da 80W e questo è abbastanza per lui!

Come quello che non dovresti fare giudizi categorici ...

Con questo, si accende, si accende e ricarica i suoi piccoli elettrodomestici (telefono cellulare, audio visivo ...).
Inoltre, se necessario, ha una lampada PETROMAX e 2 generatori ...

:D Buongiorno,
Credo che proprio il fatto di avere questo tipo di materiale, (per un padre di famiglia), apra gli occhi dei bambini al punto di vista "energetico" e non solo.
Quindi, anche se non abbiamo scelto il materiale migliore (è impossibile, la tecnologia è in continua evoluzione), questo tipo di comportamento genera una "consapevolezza" di coloro che lo circondano.
Citro, mi piaci Immagine
PS, il bacio, non ha un carattere sessuale : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/11/08, 23:14

:D Esatto, è così che la luce respinge l'oscurità.
Nel mio entourage, la "consapevolezza" sta guadagnando terreno ... a poco a poco. 8) A+ Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281