Borloo vuole ordinare 40 veicoli elettrici

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Borloo vuole ordinare 40 veicoli elettrici




da elefante » 12/09/09, 19:11

Jena Louis Borloo vuole che lo stato ordini 40.000 veicoli elettrici:

http://fr.news.yahoo.com/3/20090912/tfr ... c19f3.html

Ecco, tieni ... all'amico Bolloré, possibilità?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 12/09/09, 19:29

Annunci pazzi come dab ...
Gli acquisti erano già programmati presso EDF, La Poste ...
0 x
Lounes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 24/07/09, 19:08




da Lounes » 12/09/09, 23:32

Trovo l'articolo piuttosto vago, quali veicoli elettrici? per quali usi? In considerazione delle compagnie interessate, direi che sono principalmente utilities ... ma vedere le caratteristiche dei veicoli sarebbe interessante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/09/09, 02:05

Sì, l'ho letto sul "prompt" di France24 ..

Ciò è completamente giustificato, dato che il principale obbligo / vincolo per un'auto elettrica è guidare ogni giorno a causa delle batterie. Un veicolo di servizio è l'ideale per questo.

Volevo comprare uno scooter elettrico. Alla fine non l'ho fatto a causa dell'uso epistolare del dispositivo. Peccato...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/09/09, 10:30

gegyx ha scritto:Annunci pazzi come dab ...
Gli acquisti erano già programmati presso EDF, La Poste ...


+1

Blah ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/09/09, 18:33

Lounès ha detto:

Considerando le società interessate, direi che sono principalmente servizi di pubblica utilità.


Assolutamente: la struttura operativa di queste società (molti veicoli, squadre con un raggio d'azione limitato, un uso professionale rigoroso, orari regolari) è più adatta per ospitare questo tipo di veicolo a velocità ridotta e autonomia rispetto, ad esempio. riparatore o installatore indipendente con uso misto del veicolo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/09/09, 08:26

Mi piace che hanno detto in TV: "assicurandomi che siano auto elettriche francesi" ... un'altra bella promessa di un ministro ...

Non mi dispiace ... ma cosa c'è sul mercato come un'auto elettrica funzionale francese? Il cleanova boicottato dalla Renault? il PSA iOn copiato / incollato da e-Miev e venduto € 60?

Sto ridendo ... giallo!

E se invece di alcune di queste 40 auto elettriche, lo stato acquistasse in modo piuttosto massiccio bici elettriche? Come in ogni caso EV è riservato alla città ... per vedere le esigenze quotidiane in km ...
Dernière édition par Christophe il 15 / 09 / 09, 09: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/09/09, 09:03

Christophe ha scritto:Mi piace che hanno detto in TV: "assicurandomi che siano auto elettriche francesi" ... un'altra bella promessa di un ministro ...

.


Illegale: saranno comunque costretti a fare gare d'appalto europee, dove alla fine faremo loro un'offerta per veicoli extra-europei.

Per quanto riguarda il VAE, è troppo piccolo e troppo leggero per molte applicazioni.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 14/09/09, 09:10

Christophe ha scritto:Mi piace molto hanno detto in TV: "assicurandomi che siano auto elettriche francesi" ... un'altra grande promessa!
Va bene, ma cosa c'è sul mercato come un'auto elettrica funzionale in Francia? Sto ridendo ... giallo!

C'è ancora il Kangoo Be Bop ZE: http://www.lefigaro.fr/automobile/2009/ ... s-fil-.php . Ma da dove viene la batteria agli ioni di litio da 240 kg? Noleggiato o meno, il suo prezzo deve rappresentare i 2/3 del prezzo dell'auto.

Borloo e Sarkozy hanno parlato delle auto elettriche di marques Francese, sfumatura che è passata inosservata, quindi le PSA "Made in Japan" saranno le auto del marchio francese. :shock:

Christophe ha scritto:E invece di alcune di queste 40 auto elettriche, lo stato ha acquistato piuttosto massiccia bici elettriche? Come in ogni caso EV è riservato alla città ... per vedere le esigenze quotidiane in km ...

Buona idea, dovremmo iniziare fornendo alle amministrazioni, ad esempio ai municipi, il signor Mayor che dà l'esempio. (Hmm ... humm ... non sono sicuro che funzioni!) :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/09/09, 09:14

Illegale inoltre è vero ... avevo dimenticato questo "dettaglio" ... ma cosa c'è di meglio (o di più) in Europa sul mercato degli EV?

La Ford come auto di servizio pubblico mi aveva già infastidito ...

elefante ha scritto:Per quanto riguarda il VAE, è troppo piccolo e troppo leggero per molte applicazioni.


Penso che sia sufficiente senza alcun vincolo dal 10 al 20% degli utilizzi abbastanza per realizzare un VAE a tre ruote (non molto complicato se c'è un mercato dietro) ... non dimenticare che il 60-70% dei km percorsi un'auto è in città o periurbana.

Quindi un'auto aziendale come l'ufficio postale ... tat 100% ...

Per quanto riguarda l'autonomia: per fortuna i veicoli elettrici saranno in grado di 200 km. Un VAE può rendere 70 km di origine ... ed è molto più facile aumentare l'autonomia e soprattutto avanza ancora in caso di guasto!

Il nostro VAE consuma 0.07 L / 100 km o EP 0.18 L / 100 km. Ha 35 km di autonomia con il rimorchio (e come sai è ripido con noi).

Vorrei ricordare che il bilancio complessivo di un veicolo elettrico, in particolare per quanto riguarda la CO2 (esclusa la Francia nucleare), è lungi dall'essere garantito vantaggioso rispetto ai piccoli veicoli termici ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196