Consigli per piccole turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/12/09, 21:13

ruotare lo statore ??? con corrente in uscita da anello e carbonio ... molto complicato per non molto

se hai bisogno di più velocità, il moltiplicatore meccanico con una cinghia o una marcia non è per niente

2 eliche contro rotanti, ovviamente, ma una singola elica più grande è più semplice, ma più è grande più ruota lentamente: ancora una volta è con la moltiplicazione meccanica che funzionerà meglio
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 30/12/09, 21:34

L'ho già fatto più volte con forte vento e un paranco durante i miei test di autocostruzione, qui a nord non abbiamo paura : Cheesy: Domani sarà solo una prova senza turbina eolica.
Dernière édition par darwenn il 30 / 12 / 09, 21: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 30/12/09, 21:36

Inoltre, dobbiamo essere in grado di utilizzare un riduttore elispcicloidale per sfruttare questa rotazione nella direzione opposta delle due eliche al fine di aggiungere le due rotazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 30/12/09, 22:16

buona sera!

Sono un nuovo arrivato e mi rendo conto che sei un professionista nel vento

Pensi che con un alternatore per auto da 12 V / 40 A posso realizzare una turbina eolica?
il problema più grande è rendere le lame? hai qualche idea
grazie
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/12/09, 08:15

Ciao Zorglub, la cosa migliore è che tu ci faccia un altro argomento, altrimenti non ci saremo più.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 31/12/09, 08:54

Ciao a tutti,

Sembra buono per noi ragazzi del Nord
Direzione ideale per la mia turbina eolica

Immagine
Immagine

A +
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/12/09, 12:48

Bene, no, la direzione ideale è ovest, sud-ovest, che fortunatamente è la direzione della frequenza del vento con noi, il mio habitatio, ostruisce il vento del nord, ma se il vento del nord soffia almeno 40 dovrebbe andare bene :).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 31/12/09, 18:23

Torno alla tecnologia di una turbina eolica con 2 eliche controrotanti che raddoppiano la velocità relativa.

chatelot16 ha scritto:... se è necessaria una maggiore velocità, il moltiplicatore meccanico con cinghia o ingranaggio non è per nulla
2 eliche contro rotanti, ovviamente, ma una singola elica più grande è più semplice, ma più è grande più ruota lentamente: ancora una volta è con la moltiplicazione meccanica che funzionerà meglio

Penso che una moltiplicazione meccanica ridurrebbe enormemente la coppia e nei venti leggeri non è già facile avere abbastanza velocità e forza per produrre corrente.

Sarebbe interessante avere un confronto completo (costo di installazione, produzione elettrica in venti leggeri, ecc.) Tra queste 4 tecnologie:

- piccolo generatore eolico classico
- 2 piccole turbine eoliche classiche
- piccolo generatore eolico con 2 eliche controrotanti
- turbina eolica più grande (il doppio della superficie)

Qualche mese fa mi sono divertito a farlo (devo trovare un riciclaggio per i suoi vecchi CD):
Immagine

e questo è come risulta (spero che tu possa leggere questo video che non ho potuto scaricare sul sito):
http://grelinette.free.fr/Eoliennefuturiste%202.MOV
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/12/09, 18:38

molto tempo fa c'erano grandi turbine eoliche con 2 rotori controrotanti con un numero molto grande di pale: due rotori dello stesso diametro l'uno contro l'altro

più basso è il numero di pale, più non è necessario il contatore rotante

con un gran numero di pale abbiamo un'incidenza di 45 ° e l'aria esce mentre gira, un secondo rotore è utile

con le 2 o 3 pale l'angolo di incidenza è molto più basso la 2a elica non è di interesse

la tua turbina eolica mostra un'altra idea interessante: separare l'elica in 2 diametri diversi

può essere un modo per ampliare la gamma del vento utilizzabile: grande diametro per venti deboli, piccolo diametro per venti forti

quando il vento è troppo forte per quello grande, lo fermiamo completamente e siamo contenti di quello piccolo
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 31/12/09, 18:51

cosa c'era nei cd? il tipo di musica che può anche essere riprodotto sulla velocità di rotazione : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256