Consumo annuale di pellet di caldaia okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/04/09, 10:25

Era puramente per divertimento e per aggiungere uno strato, una questione di bionda.

Dopo tutto, ti sei qualificato come biondo ...

Se ho capito bene, stiamo aspettando le tue foto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/04/09, 10:38

dirk pitt ha scritto:lo stesso ma sull'asse che è in linea con il motore. gira più veloce.
il mio ragionamento è che abbiamo interesse ad avere quanti più impulsi possibili: infatti se al contatore manca un impulso ad ogni "sveglia" (come per essere sicuro che non sia così), mi dico che in percentuale, è interessante che questo impulso mancato rappresenta meno.

in questa stessa idea ho messo due magneti per turno
L'ho reso semplice: una copertina di marmellata di lamiera forata al centro.
i due magneti incollati dalla loro stessa magnetizzazione e rotolano la mia gallina.
Ora ho valori abbastanza precisi misurando il volume consumato nella tramoggia cilindrica della caldaia. la sera apro la tramoggia, leviga bene i granuli in orizzontale e misuro il volume consumato durante il giorno.


1) Mi sono posto questa domanda. Mio, in realtà ho controllato. È facile con la vite di estrazione del silo. La ricarica è prevista per le 19:XNUMX, quindi sono sceso poco prima per vedere. Inizia dal primo round, che viene contato!

2) Per quanto riguarda la questione del numero di rivoluzioni, mi sono posto la domanda sul limite della memoria interna del gadget. Il mio obiettivo è quello di seguire il mio stock di 8 tonnellate, non è necessario superare la capacità della memoria del congegno. In chilometri totali, ho 5 cifre sul display, ma la memoria è sufficiente? Nessuna indicazione di alcun limite sull'avviso.

Se ricordo bene, sulla ruota tesa, 1 giro = 30 g. È sceso a 1 km = 10 kg (credo). Le mie 8 tonnellate sarebbero inferiori a 1 km. Quindi lì abbiamo spazio. Potrebbe anche andare sulla ruota che gira di più.

3) La domanda che continuo a farmi: cosa succede se il magnete si ferma proprio di fronte al sensore (la vite funziona all'impulso)?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 24/04/09, 11:04

Did67 ha scritto: Inizia dal primo round, che viene contato!


mi dispiace essere pignolo ma come fai a contare questo impulso?

Mi spiego:
sul mio bancone ho l'impressione che non lo sia, ma non è così ovvio.
la risoluzione del mio contatore è di soli 0.1 km
Ho contato che in funzionamento continuo senza "sonno", ci sono voluti 50 impulsi perché la cifra aumentasse (normale: 1 giro della ruota della bici = 2m)
d'altra parte se il conteggio si interrompe in corso, sebbene il primo impulso dopo il sonno lo svegli bene, la cifra successiva attiva il 51 ° impulso
è come se il primo impulso dopo il sonno lo sveglia ma senza essere contato. potrebbe essere un bug nel mio contatore.

da qui la mia idea di avere il maggior numero possibile di impulsi.
così ho scelto la ruota che gira il più veloce (in fondo alla fine del motore) con altri due TOP per giro.
Ammetto di non aver pensato alla memoria massima.
Sto già verificando se è lineare e affidabile rispetto ai piccoli volumi misurati nella tramoggia.
se sembra a posto, dovrà essere reso un po 'più pulito.

a proposito, non penso che il rapporto sia molto importante e che non dobbiamo preoccuparci troppo. anche se il rapporto non cade, non è un problema, Excel farà la regola del tre.
Per me l'obiettivo è disegnare il grafico dei consumi in base alla DJU (settimanale o mensile) che permette di controllare i consumi eccessivi dovuti a qualcosa di diverso dalle perdite "naturali" della casa: porte che rimangono aperte, istruzioni "conforto" forzato che dimentichiamo, ecc. eccetera.
e oltre a vedere cosa "segnala" un miglioramento (isolamento, calo notturno, ecc.)

teoricamente, se tutto va bene, dobbiamo ottenere una linea retta.
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 24/04/09, 11:14

Did67 ha scritto:Era puramente per divertimento e per aggiungere uno strato, una questione di bionda.

Dopo tutto, ti sei qualificato come biondo ...

Se ho capito bene, stiamo aspettando le tue foto?


Ed è bello con l'umorismo che lo prenda e che mi qualifico da solo : Mrgreen:

Immagino che stiamo parlando delle foto della mia caldaia : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/04/09, 11:37

dirk pitt ha scritto:
mi dispiace essere pignolo ma come fai a contare questo impulso?



1-0, palla al centro.

Ho scritto troppo in fretta, troppo forte. Non ne sono sicuro Mi sembra!

Il mio dà i dieci metri (contatore giornaliero). Quindi 3 giri = 10 m (con la mia impostazione). Mi è sembrato che il contatore giornaliero fosse incrementato dopo il terzo passaggio.

Mais un singolo obse [/ [u] u] rvation (da allora la caldaia è stata fermata). Quindi, hai instillato il dubbio, con le tue osservazioni molto più precise ...

Un'altra domanda rimane ancora: la memoria conserva i giri non ancora contati sul contatore? Immagina che 2 giri dopo l'incremento del contatore giornaliero, si ferma. Queste due torri rimangono in memoria per il riavvio del giorno successivo? E un giro in più, il contatore aumenterà? O è spento per 3 giri?

In altre parole: la memoria accumula il tour registrato (impulsi) e quindi converte in km o lo mantiene in memoria la distanza già registrato e aggiungere il "conteggio del giorno"? Suppongo e spero che questa sia la prima opzione, altrimenti avremo un errore sistematico medio superiore anche al tuo "giro di riscaldamento" ...

Dovrò giocare un po 'di più con la cosa prima di poter dire qualsiasi cosa!

Detto questo poi, riprendo il mio "di sicuro", farò meglio a controllare prima di parlare. Questo è sicuro!

Hai ragione a salire sulla ruota che gira di più, è chiaro. Questo è ciò che farò anche con il mio secondo contatore. Soprattutto se mi dai l'equivalenza ... Non avrei il coraggio di lisciare il serbatoio del pellet ogni notte, pesare, riempire ...

Come te, vorrei effettuare una misurazione abbastanza precisa in un breve periodo (alcuni giorni) per chiarire il problema dell'abbassamento notturno con i miei pavimenti riscaldati. Tutti dicono che non è efficace. Per il momento, insisto nel non crederli. Ma se lo è, il divario è noccioline. Quindi smetterei di abbassare ed eviterei tutte le domande sulle oscillazioni. Quindi vorrei controllare che ...

A parte questo, è solo la gestione delle mie azioni che mi interessa. E lì, devi gestire le 8 tonnellate, quindi devo rimanere entro il limite della memoria del widget.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/04/09, 14:04

Pera Belle Helene ha scritto:
Immagino che stiamo parlando delle foto della mia caldaia: mrgreen:


No, no, troppo fastoche, click clack grazie Kodak. Sto parlando delle foto del TUO contatore che hai installato!

Versione "Office" come tesa o versione "granny knitting" (penso che tu possa fare qualcosa con un ferro da calza) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/04/09, 10:38

Per quanto riguarda l'inizio / il conteggio sul mio contatore, alcune cose:

1) ho provato ieri; non è facile, ogni volta che devi aspettare più di un'ora per andare a dormire! Ci vuole per sempre!

2) 3 volte di seguito, il contatore si è svegliato e ha incrementato una distanza di 10 m dopo 3 passaggi del magnete (il mio giro della ruota è impostato su 3 m)

3) La quarta volta è dopo 4 passaggi ... Qui ????

4) Confermo che la memoria "conserva" i 2 giri effettuati prima di entrare in standby anche se il contachilometri parziale non si è mosso. E dopo il giorno prima, il contatore riparte al primo passaggio, che si somma ai 2 giri tenuti in memoria ... E quindi un incremento di 10 m dopo un singolo passaggio (2 tenuti in memoria + 1 passaggio in ripartenza) ...

Quindi ho avuto un dubbio, prima di prendere in considerazione la mia impostazione di 3 m (giro della ruota). Quindi tutto suggerisce che il la distanza visualizzata è l'arrotondamento del numero di giri x giro della ruota. E questo sarebbe il numero di giri che viene memorizzato (non la distanza). Dico "tutto porta a credere ..."

Questo spiegherebbe che 3 svolte = 9 m arrotondate a 10 (visualizzato), quindi "curve successive = 18 m arrotondate a 20 visualizzate, quindi 3 curve successive 27 arrotondate a 30 e 36 arrotondate a 40. Quindi 45 e nulla si muove, rimaniamo a 40, poi un altro giro ed è 48 arrotondato a 50 ...

Quindi lo sono su formale: inizia dal 1 ° passaggio, che viene conteggiato. Farò un controllo con un'impostazione più semplice! (1 giro ruota = 2 m)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/04/09, 08:36

Controlli effettuati (nuovo contatore, stesso modello):

- inizia bene al primo passaggio del magnete

- il primo round è ben contato (verificato in una mezza dozzina di tentativi; una volta, un dubbio - Penso che sono stato distratto nel conteggio)

- i giri già effettuati e non ancora indicati sul contatore vengono conservati in memoria per il totalizzatore giornaliero ...

Tutto mi supporta nell'idea che è il numero di passaggi del magnete che viene memorizzato; il display è solo la conversione del numero di giri x giro ruota = distanza.

Di conseguenza, l'impostazione del perimetro della ruota non influisce sulla precisione del conteggio: il chilometraggio visualizzato sarà superiore o inferiore, ma ciò non cambia nulla ...

@dirk pitt

Penso che il sensore / magnete funzioni per corrente indotta: l'impulso è indubbiamente più "marcato" quando la velocità di passaggio del magnete è importante. Da qui l'interesse ad utilizzare il diametro più alto possibile per il braccio o la "ruota" che porta il magnete ... Un semplice parere ...

Cordiali saluti: prove effettuate con una ruota ATV, magnete posizionato a circa 2/3 del raggio (contato dal mozzo).
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/04/09, 09:09

ottimo lavoro did67,
non è così facile trovare il metro giusto.
Sono stato fortunato, ho provato una vecchia bici a casa, e funziona, ma due più recenti non si sono svegliati d'impulso.

quindi sarebbe bene se metti il ​​marchio e il riferimento esatto del contatore per coloro che vorrebbero fare lo stesso.

così, il prossimo inverno, molti di noi avranno misure da confrontare.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/04/09, 09:21

L'avevo messo più in alto, ma era annegato nel testo. Lo puoi vedere nelle foto.

Invio: Trelock FC510, in vendita da Decathlon (attualmente in vendita a 10 €). Era infatti, tra i vari modelli in vendita, l'unico che indicava sulla confezione "accensione / spegnimento automatico" o qualcosa del genere.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 245