Consumo annuale di pellet di caldaia okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 19/04/09, 10:06

Bonjour Didier,

Voglio le foto per favore che a volte zhom sarebbe ok per armeggiare un po '.

Biz : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/04/09, 15:45

@tautina

Verifica effettuata, in base alla tua indicazione (1 giro = 30 g sulla vite di dosaggio), impostando 3 come giro della ruota (000 mm o 3 m), avremo 000 km = 3 kg

Nel mio caso (montaggio all'uscita della vite di estrazione del silo), devo ancora determinare il mio parametro. Essendo il principio lo stesso, trova un numero che sia un facile multiplo dello sviluppo della ruota ... Ma per questo riempio il silo, poi lo svuoto e localizzo la "distanza". Risultato in un anno!

D'altra parte, i tuoi 30 g per giro della vite di dosaggio, hai una prospettiva ora. Questo è confermato ???

Il tuo sensore è ben posizionato sulla marcia più alta, quella immediatamente all'uscita del serbatoio ?? Perché quello in basso, che gira la vite che alimenta il bruciatore ha meno denti, quindi gira più velocemente ... Non riesco a trovare la foto sul tuo sito !!!

@bella helene

Coucou ...

Le foto, nessun problema, le prenderò. Mettili online, vedrò cosa posso fare - nuance!
Dernière édition par Did67 il 19 / 04 / 09, 18: 55, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/04/09, 18:42

Ecco 2 o 3 foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E 'piuttosto semplice:

1) rimuovere la vite e la rondella che si trova all'estremità della vite di estrazione e che trattiene il riduttore che porta il motore ...

2) sostituirlo con un'asta filettata, prima con due dadi bloccati in modo che l'estremità della vite abbia la stessa lunghezza di quella rimossa; reblock ...

3) preparare un ferro da stiro con un foro per trasportare il magnete; prestare attenzione alla lunghezza: non appendere il motore o toccare il suolo ...

4) fissare questa linguetta metallica sull'asta filettata; Ho messo un sistema che significa che questo può bloccarsi senza danneggiare la vite di estrazione, una sorta di "frizione" (dado, poi rondella, poi rondella in gomma, poi rondella, poi ferro piatto, poi rondella, poi dado) ; è abbastanza forte da poter girare, ma l'asse può girare senza che il ferro piatto giri

5) fissare il magnete

6) regolare in modo che non influisca sul riduttore o sul motore ...

7) il sensore è fissato da due staffe; posizionarlo abbastanza vicino al magnete, senza toccarlo ... Ho praticato i fori di fissaggio di conseguenza.

8) il bancone è fissato su un pezzo di legno, sul silo (ho riciclato un posto esterno di cui non avevo più bisogno; era tutto pronto).

E poi è tutto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 19/04/09, 19:08

Grazie Didier, lo mostro all'onorevole Bricolo : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/04/09, 10:03

Confermo che il modello da banco utilizzato, con 10 palline - palle in euro, lo stesso! - a Décathlon, inizia bene al primo giro della vite dopo essere andato a dormire.

Il contatore giornaliero non viene azzerato dallo standby (è necessario "azzerarlo" tramite l'apposito pulsante). Quindi si adatta perfettamente.

Presto affronterò il contatore sulla coclea della caldaia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/04/09, 10:13

dirk pitt ha scritto:
Sto per calibrarlo misurando con precisione il volume di pellet consumato nella tramoggia della caldaia perché, per il momento, essendo il consumo giornaliero basso, posso facilmente misurare il consumo della tramoggia nel corso di un giorno.

a presto per i risultati.


Per approfittare del tuo lavoro di calibrazione: hai montato il tuo magnete su quale asse? Non riesco a trovare la foto di tautin sul suo sito.

- sopra, sull'ingranaggio che attiva immediatamente la vite di dosaggio all'uscita del serbatoio ??? È il più lento.

- sotto, sotto quella precedente, la ruota dentata più piccola (che ruota quindi più velocemente) che attiva la coclea del pellet nel bruciatore ???

- o in basso, a destra, sull'asse che sembra collegato al motore, che gira ancora più velocemente (sistema di riduzione dietro il foglio) ???
0 x
tautin25
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 10/01/09, 23:01
Località: Doubs




da tautin25 » 23/04/09, 23:58

Ha fatto,

Ecco le foto
Il conteggio per il parametro 30 g / giro viene effettuato sull'asse del piccolo timpano inferiore, quello della vite di alimentazione del bruciatore. La mia calibrazione viene eseguita nell'anno in corso, penso che questo parametro sia abbastanza preciso.
Immagine

Il magnete è incollato con colla bicomponente (Araldite) su un disco tagliato da un pezzo di imballaggio trasparente. Il disco è perforato per essere montato incollato su un mandrino di plastica. Il mandrino è fissato a forza sulla testa della vite esagonale di 10 che tiene il pignone sull'albero. Il mandrino è esso stesso costituito da un cappuccio di feltro con un diametro di circa 12 mm (cerchio verde al centro del disco). Ne ho trovato uno che monta i capelli sulla testa della vite. Devi essere un piccolo tuttofare per avere un'assemblea rotonda.

Il supporto del sensore è un tubo elettrico forato e fissato su un supporto per lampada da scrivania che è bloccato sul telaio. Nel mio caso il sensore è un ILS (Soft Blade Switch)
Il vantaggio di questo assemblaggio è che non è invadente, tutto può essere smontato senza lasciare traccia.

Immagine
Ho un piccolo video del disco rotante. Non lo so, posso metterlo online su questo sito.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 24/04/09, 09:55

lo stesso ma sull'asse che è in linea con il motore. gira più veloce.
il mio ragionamento è che abbiamo interesse ad avere quanti più impulsi possibili: infatti se al contatore manca un impulso ad ogni "sveglia" (come per essere sicuro che non sia così), mi dico che in percentuale, è interessante che questo impulso mancato rappresenta meno.

in questa stessa idea ho messo due magneti per turno
L'ho reso semplice: una copertina di marmellata di lamiera forata al centro.
i due magneti incollati dalla loro stessa magnetizzazione e rotolano la mia gallina.
Ora ho valori abbastanza precisi misurando il volume consumato nella tramoggia cilindrica della caldaia. la sera apro la tramoggia, leviga bene i granuli in orizzontale e misuro il volume consumato durante il giorno.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/04/09, 09:57

Grazie per la risposta: è la "ruota" in basso, quella che gira più veloce, quindi, che fa 30 g / giro.

Se capissi Dirk Pitt tra le righe, attacca la ruota dosatrice, quella in alto. Dovrebbe pertanto esserci un altro fattore di proporzionalità.

Anzi, Sioux, l'assemblea !!! Senza toccare un bullone! Imbattibile, per quanto riguarda la garanzia!

Detto questo, nel caso della mia assemblea ci vorrebbe molto tempo per trovare un nesso causale tra il fatto che ho sciolto due matti e un possibile guasto. A meno che non si rompa proprio lì, al riduttore, ovviamente ... Probabilità: un miliardesimo?

Uh, se posso, Belle Hélène, cappuccio della penna, confezione di plastica, colla, lampada da scrivania: lavoro di segreteria, giusto? Nessun motivo per aspettare sempre zhoms, giusto ??? Ho dimenticato, devo aprire il cofano. Ci sono 4 viti. Quindi lì ... non lo so più. Ho un grosso dubbio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 24/04/09, 10:20

Ma so come aprire il cofano caro Didier : Mrgreen: Non ho entrambi i piedi nello stesso zoccolo (beh, piuttosto un tacco a spillo che lo zoccolo della bionda) come diciamo in Berry : Idea: Devo solo trovare il tempo di attenermi ad esso ...... questo è più difficile.

E prima di tutto devo andare a comprare un ciclocomputer :shock:

Ma seguo questo post con interesse : Mrgreen:

biz
0 x
Pera Belle Helene

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194