Consumo annuale di pellet di caldaia okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/04/09, 22:39

merda così, che coincidenza, ho usato lo stesso principio
Stavo aspettando la pubblicazione dei dati.
infatti il ​​problema principale è trovare un contatore che si "risvegli" da solo quando il conteggio ricomincia dopo uno stop.
in effetti, molti devono essere premuti su un pulsante per svegliarli.
Ho trovato un filo che fa il trucco.
Sto per calibrarlo misurando con precisione il volume di pellet consumato nella tramoggia della caldaia perché, per il momento, essendo il consumo giornaliero basso, posso facilmente misurare il consumo della tramoggia nel corso di un giorno.

a presto per i risultati.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/04/09, 22:50

Bene, allora, sei ancora avanti !!!

Sto cercando un gadget economico che in realtà si riavvia, ho appena lasciato il sito Conrad in questo momento!

Ciao.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 13/04/09, 09:14

Bene ragazzi se funziona (e sapendo che può solo funzionare) : Idea: : Mrgreen: ) Spero che cadrete : Idea: il brevetto e restituirlo a Okofen in modo che finalmente abbiamo un modo semplice ed efficiente per controllare i nostri consumi sulle nostre caldaie.


: Mrgreen: baci.
0 x
Pera Belle Helene
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/04/09, 19:31

Logicamente, funzionerà ...

E metteremo in vendita le caldaie nella sezione "bici" di Decathlon?
0 x
tautin25
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 10/01/09, 23:01
Località: Doubs




da tautin25 » 13/04/09, 21:55

Did67 ha scritto:Potrei essere un Beoiano di Beoota! Non ho trovato i tuoi dati sul pellet.


Non esiste un valore di consumo esatto. Ad oggi, circa 200-300 kg rimangono nel silo riempito a 4 tonnellate lo scorso luglio, che equivale a circa 3,7 a 3,8 tonnellate a metà aprile. La produzione di acqua calda sanitaria è iniziata a luglio.

La tua idea del ciclocomputer è eccellente, ha il merito della semplicità e dei costi accessibili. Per informazione, il parametro da utilizzare è di circa 30 g di granuli per giro di vite. Penso che questo parametro dovrebbe essere relativamente costante. La vite potrebbe non essere alimentata correttamente quando la tramoggia è vuota. Questo fenomeno può verificarsi durante periodi di elevato consumo in caso di ricarica anticipata prima del normale tempo di aspirazione del pellet.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/04/09, 22:53

Ne inserirò due:

- uno sulla caldaia, a livello della coclea nel bruciatore; Penso che sia qui che ogni round rappresenta 30 g

- l'altra sulla coclea che estrae il pellet dal mio silo, prima che venga "soffiato" (ho un modello aspirante); Penso che questa vite "offra" molto di più per giro ... Gira solo una volta, massimo due, per pochi minuti, ogni giorno
0 x
tautin25
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 10/01/09, 23:01
Località: Doubs




da tautin25 » 17/04/09, 20:10

Did67 ha scritto:Ne inserirò due:

- uno sulla caldaia, a livello della coclea nel bruciatore; Penso che sia qui che ogni round rappresenta 30 g

- l'altra sulla coclea che estrae il pellet dal mio silo, prima che venga "soffiato" (ho un modello aspirante); Penso che questa vite "offra" molto di più per giro ... Gira solo una volta, massimo due, per pochi minuti, ogni giorno


Ha fatto,
i 30 g sono calcolati sulla coclea nel bruciatore. Penso che la misurazione sulla vite di estrazione del silo di un modello di aspirazione non sia molto affidabile. I granuli tendono ad arrivare in fasci e il flusso non è costante. L'idea è comunque di scavare.

Il rovescio della medaglia del ciclocomputer è la configurazione. Su una bicicletta, l'impostazione è di circa 1,5 m per giro della ruota. Nel caso della vite di alimentazione del bruciatore, il parametro sarà 3 o 30. Non so se possiamo essere tra 30? Per i granuli, sarà quindi necessario moltiplicare per 10.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/04/09, 12:17

Totalmente d'accordo.

Ho trovato un contatore con accensione / spegnimento automatici a 10 € al Décathlon. A questo prezzo, la sperimentazione non è molto costosa!

Non conosco i limiti "elettronici" dell'impostazione. Proverò, te lo dirò. Ma è chiaro che bisognerà "convertire" i km in kg di pellet ...

La mia idea era di svuotare un silo con il parametro 10 m / giro se possibile o 2 altrimenti. Quindi vorrei sapere che ogni km visualizzato è di 100 giri o 500. Il misuratore di viaggio indica le distanze entro 100 m, quindi saranno 10 giri o 50 ... E alla fine, avrei l'equivalenza x km = y kg di pellet ...
0 x
tautin25
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 10/01/09, 23:01
Località: Doubs




da tautin25 » 18/04/09, 19:30

Did67 ha scritto:Totalmente d'accordo.

Ho trovato un contatore con accensione / spegnimento automatici a 10 € al Décathlon. A questo prezzo, la sperimentazione non è molto costosa!

Non conosco i limiti "elettronici" dell'impostazione. Proverò, te lo dirò. Ma è chiaro che bisognerà "convertire" i km in kg di pellet ...

La mia idea era di svuotare un silo con il parametro 10 m / giro se possibile o 2 altrimenti. Quindi vorrei sapere che ogni km visualizzato è di 100 giri o 500. Il misuratore di viaggio indica le distanze entro 100 m, quindi saranno 10 giri o 50 ... E alla fine, avrei l'equivalenza x km = y kg di pellet ...


Ho comprato un misuratore da Decathlon qualche anno fa, è un SIGMA SPORT BC600 con collegamento a filo. Rimane acceso tutto il tempo.
La configurazione del contatore consiste nell'inserire la circonferenza della ruota espressa in mm. Il mio contatore ha 4 cifre. Con un parametro a 3000, il contachilometri indica le distanze in 0.00, il che rende 10 metri di precisione. Con i granuli ho quindi una corrispondenza
10 m = 1 giro di vite = 100 g.
1000 m (1 km) = 1000 giri = 10 kg
Con un'impostazione di 300 avremo 1 km = 100 kg
Con un parametro a 30: 1 km = 1 T
Penso che l'impostazione a 3000 sia quella che offre la massima precisione. Il totalizzatore visualizza il km su 4 cifre che è più che sufficiente.

Attenzione a posizionare il magnete, è necessario nella direzione indicata sul manuale. Se non è montato correttamente, i 2 lobi del magnete (nord-sud) causano 2 impulsi.

Da parte mia, continuo con il mio contatore armeggiato.
Bon courage pour la Suite.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/04/09, 10:00

Confermo.

Il mio non è un SIGMA (più costoso). Trelock FC 510, un marchio meno prestigioso, venduto a 10 € (cablato). Ma in realtà, impostando 4 cifre, l'ultima cifra è al massimo di 3.

Visualizza i dieci metri sul totalizzatore giornaliero (fino a 999 km, con due cifre dopo il punto decimale). Il chilometraggio totale mostra solo km (a priori fino a 99).

Avvio / arresto automatico, secondo le istruzioni. Questa mattina è "in standby" (senza display). Devo ricontrollare questa sera come va, la ripartenza ...

Montaggio molto semplice all'uscita della vite di estrazione: sostituire una vite con un'estremità filettata del filo per allungare l'asse, fissare un piccolo ferro piatto per trasportare il magnete, un fai-da-te con due staffe per portare il sensore alla giusta distanza ... Se qualcuno è interessato, faccio delle foto ...

Leggendo, ho un piccolo dubbio su una delle tue equivalenze, riprenderò il calcolo con una testa riposata e confermerò o no ... Ma questo non cambia nulla in linea di principio.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 281