temperatura di fiamma di un accendino

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/02/12, 20:45

e che
Il clinker è quindi la ragione o la conseguenza del calore e delle reazioni sulla mia griglia frontale che distrugge il campo in briciole ... all'inizio, poiché la stufa è vecchia c'era una perdita nella porta di vetro e quindi la griglia che impedisce al carbone di toccare la porta ha iniziato a distruggerlo per strato successivo ...
Ho imbullonato 4 mm da 3 piastre e le ho fissate alla griglia con bulloni da 8 mm di diametro. le piastre sono state corrose in 48 ore!

Ho trovato un fornitore di una speciale griglia in ghisa per carbone, dovrò saldarla con quella vecchia che è allacciata ... Avresti un consiglio pratico sulla qualità della saldatura o un'altra proposta?
Ho pensato di realizzare una griglia in acciaio inossidabile chiamata "refrattaria" ma non so davvero quale sarà l'effetto migliore (tranne, ovviamente, smettere di fare fuochi a carbone) perché avrete capito che l'idea è che non ho abbastanza spazio per immagazzinare la legna in casa ... altrimenti la scelta sarebbe fatta velocemente, il punto di vista ecologico, avrebbe la precedenza sul punto di vista pratico ed economico ...

Grazie per le informazioni e ... Miao :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/02/12, 20:50

chatelot16 ha scritto:la Machefer avviene ad una temperatura inferiore a seconda della composizione chimica delle ceneri, non c'è bisogno di 1500 ° C

è chiamato clinker perché distrugge il ferro nell'agente dissoluzione e fondere ad una temperatura o il ferro non deve sciogliersi

Ho visto caldaie industriali o deliberatamente inondato la cenere alla cenere cade in acqua e produrre vapore, che limita la temperatura della casa ed evita troppo veloce per distruggere le griglie

vapore non è perdita di energia, assorbe energia al cancello a decomporsi in idrogeno, e l'energia rende questo un po 'più alto nella fiamma idrogeno o bruciore


Vedendo una foto della stufa, potresti dirmi se sarebbe stato giusto per lui?
Metto un vassoio in acciaio inossidabile al posto del vassoio del foglio, metto acqua e accendo la base?

Miao ???
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/02/12, 21:38

l'antracite è un combustibile molto potente ... ha funzionato bene nelle vecchie caldaie per riscaldamento centrale in ghisa con circolazione dell'acqua ovunque, anche nelle parti che fungono da grate ... limita la temperatura

con una semplice stufa capisco che non regge

Non ho mai visto un posacenere d'acqua per una stufa ... ma non ho mai visto neanche una stufa con antracite

non costa molto da provare, non c'è bisogno di un serbatoio in acciaio inossidabile, nella normale lamiera sarà sufficiente controllare se funziona, e quindi fare meglio, il problema sarà di rinnovare l'acqua se si desidera che funzioni a lungo

altra soluzione, metti la stufa in un grande contenitore più largo di essa e metti l'acqua al giusto livello ... potrebbe non essere la soluzione ideale ma più facile da provare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/02/12, 22:49

Lietseu ha scritto:Ho trovato un fornitore di una speciale griglia in ghisa per carbone, saldare questo sul vecchio che è cinto ... avresti un consiglio pratico sulla qualità della saldatura o un'altra proposta?


La ghisa è già difficile da saldare ...., se inoltre la griglia si è trascinata x anni nel focolare riduce ulteriormente le possibilità (metallo inquinato), infine si saldano metalli diversi uno sull'altro soprattutto quando sono piegati, fa uno sforzo massimo sulle parti, è probabile che si rompano ..... : Cry:


Ho pensato di realizzare una griglia in acciaio inossidabile chiamata "refrattaria" ma non so proprio quale sarà l'effetto migliore (tranne, ovviamente, per non accendere più il carbone) ...


Vero acciaio inossidabile refrattario (base di nichel o cobalto) .... è molto difficile da lavorare (come una possibile perforazione nella foresta di metallo duro e non la merda del super mercato ...) ...... resiste a tutto ...... potrebbe essere migliore del tuo portafoglio. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 378