Mappa della radioattività in Francia (misurazioni IRSN)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Mappa della radioattività in Francia (misurazioni IRSN)




da Christophe » 25/03/11, 10:24

Poiché molte persone stanno cercando la mappa aggiornata delle misurazioni della radioattività in Francia, eccone una aggiornata dall'IRSN:

http://www.irsn.fr/FR/Documents/france.htm

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 25/03/11, 11:09

Grazie per la scheda.
Con contro:
Valore medio 2010 +/- 30% è quasi inutile ...
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 25/03/11, 12:34

Uh si e anche letto questo rant da Criirad:

Rabbia e indignazione - PARTE N ° 1

Esistono dati sulla contaminazione dell'aria
ma sono confiscati dagli Stati!

La pubblicazione di dati dalla rete CTBTO1 e dalle installazioni nucleari nordamericane ci avrebbe fornito informazioni precise sui livelli di contaminazione dell'aria e ci avrebbe consentito di valutare in modo affidabile i livelli di rischio molto prima delle masse d'aria contaminate n 'arrivare in Europa.

CRIIRAD sta lanciando un appello internazionale, invitando cittadini, associazioni, scienziati, funzionari eletti ... di tutti i paesi a mobilitarsi al suo fianco per chiedere che i risultati relativi alla contaminazione
l'aria radioattiva, ottenuta con denaro pubblico, è messa a disposizione del pubblico E SONO PER LA SUA PROTEZIONE.


https://www.econologie.info/share/partag ... k9ofLT.pdf
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 25/03/11, 15:44

Buongiorno,

Bene, sono d'accordo con CRIIRAD e sono di più!
Posso dirti che questa mappa è "molto" incompleta e che i "tag" più "interessanti" sono stati omessi.
Vengono descritti solo i tag "mucca". I segnalatori di questo tipo sono così insensibili che rilevano solo quando il pericolo è già presente!
Lo so perché ho partecipato (modestamente) allo sviluppo di una generazione di fari affidabili e sono già state rilevate anomalie radioattive (incenerimento di aghi di materiale radiologico in Spagna) mentre la rete "ufficiale" non ho visto niente. Distanza tra il faro "ufficiale" e il faro a punta di circa 2 km.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/03/11, 17:32

Non misurano nulla finché non puoi contraddirli con il tuo contatore Geiger tascabile, come il mio che non vede nulla !!!

Altrimenti nulla misura se hai risucchiato nei polmoni una particella di pochi nano o microgrammi di plutonio o qualcos'altro del nocciolo del reattore, purché non causi il cancro tra 20 e 30 anni dopo !!

Altrimenti il ​​reattore 3 ha un serbatoio di colino oggi !!!

Il Giappone si sta avvicinando a Chernobyl, a circa 30 km evacuati !!.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 25/03/11, 18:38

n ° 3 è mox!

***
Guardo ogni giorno, per non parlare delle sciocchezze.

Sulla scheda irsn Orléans, c'è sempre da 0,08 a 0,09 microsievert / h
Ma con il mio schifoso radex (vedi le mie prime misurazioni sopra),
collocato sulla sporgenza in cemento di una finestra, 2 m rivolto a ovest.

Il 22 marzo ho avuto da 0,15 a 0,17
23 marzo 0,2 alle 00:15 e 0,26 alle 21
24 marzo dalle 0,23 alle 0,47 alle 10 e alle 0,27 alle 12
25 marzo 0,4 alle 10:15 e dalle 0,6 alle 0,64 alle 18:00

La mattinata è piuttosto fresca ma agitandola tra le mani, la misura non cambia molto (verso il basso).
Nel pomeriggio un sole morbido

o è il rodaggio del dispositivo o le batterie si stanno esaurendo ...

Ti ricordo che il dispositivo posizionato al centro della piastra di 9 elettrodi di tungsteno-torio al tigro al 2%, indica 6,4 microsievert.

Forse Dede se sta ancora pedalando dovrebbe mettere il suo metro nella direzione del vento e poi raccogliere di più.
Sto scherzando, eh!
Dovrebbe essere vissuto alla finestra di una macchina che rotola,
o di fronte a casa tua, impostando una ventola di fronte al dispositivo rivelatore?
Dernière édition par gegyx il 26 / 03 / 11, 01: 41, 1 modificato una volta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/03/11, 01:32

25 marzo 0,4 alle 10:15 e dalle 0,6 alle 0,64 alle 18:00


mi sembra molto, perché trovo con il mio dosimetro 15 anni Voltcraft e altro, piuttosto 0,14 microsievert fluttuanti da 0,07 a 0,19 invariati 15 anni dopo, un po 'più di 0,08 a 0,13 ( le Vesinet) microsievert sulla mappa nella regione di Parigi.
Le misurazioni possono variare a seconda dei raggi cosmici (altitudine) delle correnti d'aria del radon, (più forti sul Puy de Dome o sull'Aiguille du Midi o St Laurent des Eaux o Granitic Limousin), ecc.

A meno che non sia passata una nuvola radioattiva rilasciata, francese o giapponese, perché le centrali nucleari rilasciano rilasci di trizio e altri che sono autorizzati e che possono spiegare valori più alti sulla mappa vicino a determinate piante diverse dai valori medi, Saint Laurent acque ????? !!

Devi registrare continuamente quindi e guardare i salti di rilascio ??

Ma gli spruzzi di raggi cosmici, a volte enormi, possono spiegare.

Infine, prendendo un buon filtro a umido fine dell'aspirapolvere che gira da 10 a 15 minuti, si raccoglie tutta la polvere se radioattiva e si deve quindi avere un livello più alto vicino a questo filtro che raccoglie la polvere dell'aria ambiente ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Mappa della radioattività in Francia (misure IRSN)




da Christophe » 15/03/23, 07:23

Bouffon rimuove l'IRSN? È un altro scherzo?

Emmanuel Macron ha imposto, in persona, la scomparsa dell'Istituto per la radioprotezione e la sicurezza nucleare. (L'anatra incatenata).

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 165