Deposito a lungo termine di scorie radioattive

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/01/07, 00:03

OK, ora posso rispondere a questa domanda:
Cuicui ha scritto:[...] Tu, come persona, cosa pensi delle prospettive che suggeriscono la tecnica del collo magnetico (compressione)?

Penso che sia davvero promettente e che dovremmo esserne interessati ...
Ma da questo punto di vista, sono piuttosto ottimista, penso che i nostri leader abbiano capito che non potevamo più permetterci di perdere una soluzione di speranza e quindi immagino che i risultati di Sandia sono stati sicuramente seguiti molto attentamente dalle persone interessate da questo tipo di soluzione ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 28/01/07, 00:26

Boscaiolo ha scritto: Sono piuttosto ottimista, penso che i nostri leader abbiano capito che non potevamo più permetterci di perdere una soluzione fiduciosa e quindi immagino che i risultati di Sandia siano stati sicuramente seguiti molto da vicino dalle persone interessate da questo tipo di soluzione ...

Il problema è che coloro che hanno investito nel petrolio, nell'uranio nucleare, nel progetto ITER ... vogliono profitti e non soluzioni piene di speranza. Siamo governati da finanzieri, non da filantropi. Tutti hanno avuto l'opportunità di notare. Il sorprendente silenzio della stampa mainstream (anch'essa controllata dalla finanza) mi rende pessimista. L'affare Sandia (che ha abbreviato tutti, i finanzieri lo odiano) è certamente seguito molto da vicino per soffocare o ritardare il più possibile. Forse diffondendo le notizie su tutta la rete saremo in grado di forzare la loro mano, soprattutto se possiamo incoraggiare i candidati elettorali a posizionarsi sul caso. Sono consapevole della natura fastidiosa dei miei interventi (cosa fanno gli altri membri di questo forum ?). Non mi diverte, ma come altro? Chi ha un'idea?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 01:11

soprattutto se possiamo incoraggiare i candidati elettorali a posizionarsi sulla questione.

Là credo che tu stia sognando sveglio cuicui; Potete immaginare quanti argomenti devono affrontare per vincere queste elezioni, solo per firmare il "patto" di N. Hulot e applicarlo, sarebbe già enorme.

Nessuno si pone la questione delle scorie nucleari a lunga durata; l'unica preoccupazione è di "fingere" di non inviare troppa CO2 nell'atmosfera e di far oscillare un nuovo standard di inquinamento ogni 4 o 5 anni per accontentare l'opinione pubblica sensibile al problema (perché io puoi dirti che ci sono molte persone che si preoccupano di più di quello che mangeranno domani e di dove rimarranno .... poi il resto è per le preoccupazioni dei ricchi !!!).
Dernière édition par jean63 il 28 / 01 / 07, 01: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/01/07, 01:12

Cuicui ha scritto:[....] Non mi diverte, ma come altro? Chi ha un'idea?
Aggiornate regolarmente i vostri post su Z-Machine?
Immagino che qui tu sia il più consapevole, quindi è attraverso di te che tutte le informazioni possono riapparire su questo forum, se possibile su un post dedicato ... : Wink:

Hai provato a raccontarlo a Jancovici? Volevo farlo a una conferenza di N Hulot ma non avevo la parola ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 01:22

Hai provato a raccontarlo a Jancovici? Volevo farlo a una conferenza di N Hulot ma non avevo la parola ...

è un'ottima idea, perché ha molte voci dalle sue conferenze e sostiene il nucleare come unica soluzione confrontando il basso numero di morti indotte dal nucleare (per ora) e malattie di ogni tipo, incidenti stradali, ... ecc. vedi il suo sito manicore e il suo libro "Le plein SVP".

Eccolo, ho 57 ore ...
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 28/01/07, 10:41

Boscaiolo ha scritto:Aggiornate regolarmente i vostri post su Z-Machine? Hai provato a raccontarlo a Jancovici?

Grazie, Jean63 (buon compleanno!) E Bucheron per le tue risposte.
Aggiornare il mio post? Cos'è esattamente? Riprendi il post "Iter e z-machine"? Per aggiornare, sarebbe necessario avere nuove informazioni, e solo il sito JPP (che qui non si vede molto bene) ne fornisce alcune. Preferisco intervenire, con gli svantaggi che vedete, quando si parla di nucleare. Riportare la questione sul tavolo è un'opportunità per trasmettere le poche informazioni che ho a poche persone.
Mi piace armeggiare e capire, ma non ho conoscenza di computer, fisica, meccanica automobilistica (non ho mai aperto un motore e cosa dicono per me i geniali tuttofare che animano questo sito è spesso cinese), e io solo "so" della macchina z cosa JPP, Xudhao, Tokamac, Ligérien, Slimounet e pochi altri vogliono mettere in rete (forum Futura e Hardware in particolare). Alcuni detrattori si sono ridicolizzati, poiché finora non sono stati fregati per allineare un argomento valido, il che mi fa pensare che il file sia solido.
Le informazioni dovrebbero essere divulgate al grande pubblico, costringendo la stampa tradizionale a parlarne, e i candidati alle elezioni, per posizionarsi se non vogliono perdere voti. E che i fondi, anche se modesti, siano assegnati in modo che i ricercatori competenti possano chiarire l'affare z-machine e studiare possibili applicazioni civili.
Contatterò Jancovici, è una buona idea, dal momento che scrive libri e ha accesso ai media. Non lo conosco e non so se prenderà in considerazione la questione, ma ci proverò.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 11:46

Grazie per il compleanno, è carino, grazie. :D

Mi sono registrato su forum dal sito del patto ecologico N.Hulot e parlano della Z-machine. Proverò a trovare dove, ma l'ho visto con i miei occhi.

In effetti sono andato a vedere le informazioni sull'HVB per i motori diesel.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/01/07, 11:56

buon compleanno nonno
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 12:02

grazie papà !!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 28/01/07, 17:21

jean63 ha scritto:Mi sono registrato su forum dal sito del patto ecologico N.Hulot e parlano della Z-machine. Proverò a trovare dove, ma l'ho visto con i miei occhi.

Grazie. Ma, sai, ho postato su questo forum, rischi di trovare un po 'della mia prosa, non ci farà molto. Non so se la notizia sia tornata all'amico Nicolas. Ma almeno ci ho provato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 274