Giappone nucleare: messaggio di un espatriato francese !! 15 giugno

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/07/11, 15:33

Questo è già altamente pensato e funzionale per:

www.dlsc.ca
https://www.econologie.info/share/partag ... mrk29Z.pdf
discusso su:
https://www.econologie.com/forums/post203921.html#203921
e così l'operazione può essere seguita live su:
http://www.dlsc.ca/how.htm
facendo clic in basso a sinistra su:
Condizioni attuali del sistema !!!

https://www.econologie.com/forums/post206773.html#206773

Tutto il riscaldamento, con combustibile, CO2, nucleare e aria condizionata può essere sostituito da questo metodo di accumulo del calore solare dall'estate all'inverno !!

Considerando l'enorme importanza delle possibilità su CO2 e nucleare, totalmente trascurate in Francia, anche dagli ambientalisti, diventa un hobby ripeterlo.

Per copiare, perfezionare e realizzare in Francia !!

Possiamo farlo armeggiando a casa se ci mettiamo la volontà !!

Solo buchi come pozzi a 10 m di profondità, tubi sotterranei e al sole, un circolatore, radiatori e ventilatori.

Niente più combustibile, pompa di calore e nucleare da consumare, rispetto al sole estivo !!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 04/07/11, 15:38

dedeleco ha scritto:Possiamo farlo armeggiando a casa se ci mettiamo la volontà !!
Dede, da quando lo ripeti, penso che abbiamo capito ... : Cheesy:
Ora dovresti farlo a casa e commercializzarlo.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 04/07/11, 16:08

Ho toccato una parola con l'asser solar apper, ma, non so perché, non hanno smesso di trovare argomenti contro ...
Non capisco più ...
È da chiedersi se il QI dei francesi sia stato abbassato, non mi conosco!
La star e altri stupidi spettacoli hanno sicuramente qualcosa a che fare con questo!
0 x
Addrelyn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 166
iscrizione: 16/07/10, 11:28




da Addrelyn » 05/07/11, 10:09

http://www.lesechos.fr/entreprises-secteurs/energie-environnement/actu/0201484243129-au-coeur-de-la-centrale-de-fukushima-daiichi-avec-les-sauveteurs-francais-d-areva-189186.php

Ecco un'altra testimonianza, la storia del rispetto della diversità delle opinioni ...

“Se avessimo la sensazione di correre rischi spericolati, non saremmo lì. Ho tre figli ", afferma Sylvain Mouezan. "Naturalmente c'è una naturale apprensione. Ma conosciamo questo ambiente ", aggiunge Jean-Marie Raymond, il responsabile del controllo degli ordini. I suoi compagni annuiscono.
0 x
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 05/07/11, 10:23

si, e soprattutto il calo dell'articolo è terribile: per fortuna i giapponesi sono lì per dare sensazioni forti, perché con il nucleare francese ci annoiamo:

“E poi non lo sapremo mai in Francia. È l'esperienza di una vita ”, respira Sylvain Mouezan, prima di sistemarsi sulla navetta Tepco, che penetra 20 metri più in là nella terra di nessuno che circonda la centrale. "


saddening :shock:
0 x
"l'obiettivo di ogni vita è finire"!.
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 05/07/11, 10:29

Nel regno dei sordi, i ciechi sono re.
Solo perché una manciata di persone incoscienti supportano una tecnologia morente non la rende praticabile. Il nucleare è morto e i suoi ferventi sostenitori saranno dimenticati con lui.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 05/07/11, 10:38

FPLM ha scritto:Solo perché una manciata di persone incoscienti supportano una tecnologia morente non la rende praticabile. Il nucleare è morto e i suoi ferventi sostenitori saranno dimenticati con lui.


Ah bene ....?
E la Francia (e 1/3 - 1/2 dell'Europa con), gli Stati Uniti, la Russia, la Cina, l'India, fermeranno il nucleare?

Data l'attuale mobilitazione popolare, non vedo cosa fermerà la costruzione di un parco equivalente all'attuale parco e quindi l'estensione del rischio per altri 50 anni ... :?
0 x
"l'obiettivo di ogni vita è finire"!.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 05/07/11, 11:03

Addrelyn ha scritto:Ecco un'altra testimonianza, la storia del rispetto della diversità delle opinioni ...


Diversità di opinioni? Questa è propaganda assoluta!

"Non accadrà mai in Francia", ecco la conclusione dell'articolo che dimostra l'obiettivo desiderato, per rassicurare i francesi: in Francia non c'è rischio, e anche così non è poi così pericoloso che, a 2m dalla sorgente di radiazione, riceviamo 4 volte meno che se fosse toccata. Sì, quindi 20 km sono noccioline, fantastico !! : Mrgreen:

E i lavoratori, se sono ben protetti dalla contaminazione, che dire delle persone che vivevano nelle vicinanze e del terreno circostante quando uno degli edifici esplose, e probabilmente non a causa dell'idrogeno? Tutta questa polvere radioattiva è da qualche parte.
E tutte queste migliaia, per non dire milioni di litri di flotta contaminata che sono partiti per l'oceano ...

Non essere consapevole di ciò che è in gioco, ma lo trovo ripugnante mi scusi! Non siamo in un film, c'è un popolo dietro.
Almeno rispondi onestamente a questa domanda: saresti pronto ad andare sul posto per decontaminare il sito? Forse ti renderai conto della realtà della situazione, non siamo nel virtuale, siamo nella RL come diciamo (vita reale).

Anche se l'energia nucleare può avere qualcosa di affascinante, estraendo così tanta energia da così poco materiale giocando con gli atomi, resta il fatto che non abbiamo padronanza! Noi crediamo di dominare ma non è così, basti elencare tutti gli incidenti ...

Se tutti i miliardi investiti nell'energia nucleare fossero stati investiti altrove, non saremmo lì. Quando sento la cagna del ministro dell'ecologia interrogata sul solare dire che non è così semplice e che non abbiamo preso in considerazione lo smantellamento delle fattorie solari, mi fa venire voglia di vomitare. Come se avessimo preso in considerazione il fatto che avremmo dovuto smantellare le centrali nucleari quando le avremmo installate. Se prolunghiamo la loro durata di vita (passiamo altri 10 anni per Fessenheim), va bene perché non sappiamo cosa farne una volta che avrà raggiunto la fine della sua vita, e gli operatori non vogliono davvero smantellare a causa del prezzo che costerà. Credere che sia meglio estendere fino al disastro, quindi attraversiamo un perimetro della mappa tutt'intorno e anneghiamo l'intero sito sotto il cemento, hop, parliamo di più.

E la questione dei rifiuti? Comunque ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/07/11, 11:11

Addrelyn ha scritto:
I suoi compagni annuiscono.


Questo, non ho dubbi, i titolari di EDF sono ben "addestrati" a rispondere ai media ... Quindi sono un po 'giudici e parte ...

Questo non è il caso della dissidenza di impiegati interinali ed esterni per interruzioni ... che osano parlare francamente ...

https://www.econologie.com/forums/edf-et-la- ... t7513.html

Ho pagato 1100 € al mese per entrare in un generatore di vapore ... quanto costa un ingegnere in una centrale nucleare presso EDF a 40? Tutto può essere acquistato ... anche la sicurezza nucleare e quindi dichiarare ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 05/07/11, 11:21

“Se avessimo la sensazione di correre rischi spericolati, non saremmo lì. Ho tre figli ", afferma Sylvain Mouezan.


Di fronte a un simile spettacolo di "una vita", mi chiedo perché non porti anche i suoi figli a visitare i reattori di Fukushima? Sembra che le scuole abbiano spazio intorno, e siccome non è pericoloso, tanto quanto lui ne approfitta.

O ci sarebbero linguaggi 2?
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 334