Giappone nucleare: messaggio di un espatriato francese !! 15 giugno

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/06/11, 23:20

Testimonianza eccezionale. Tutto è detto.

gegyx ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=WBC5S1ZjLWA

Quanto ancora su YouTube?
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 02/07/11, 21:02

Un piccolo incidente alla centrale elettrica di Tricastin:
http://www.ouest-france.fr/actu/actuDet ... 8_actu.Htm

a priori nessun rischio, ma la parte interessante è alla fine dell'articolo.

SixK
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/07/11, 08:16

SixK ha scritto:la parte interessante è alla fine dell'articolo.

SixK


Stai pensando a questo o qualcos'altro?

Nessuna conseguenza ambientale

In un comunicato stampa, EDF ha precisato che l'incendio, iniziato per una ragione sconosciuta, "ha avuto luogo nella parte non nucleare degli impianti e non ha conseguenze radiologiche sull'ambiente e sulla popolazione".

Questo non è il primo incidente a colpire la centrale elettrica EDF Tricastin. Nel 2008, rilasci eccessivi di carbonio-14 gassoso hanno allertato le autorità. E nel 2009, l'edificio del reattore n ° 2 è stato chiuso a seguito di un incidente verificatosi durante lo scarico di una parte delle barre di uranio.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 03/07/11, 12:23

sen-no-sen ha scritto:La storia ha dimostrato che il vincolo ha spinto l'umanità a superare se stessa, non ho dubbi sul fatto che la determinazione dei giapponesi consenta di stabilire alternative al nucleare.


Non lo è affatto.

Il Giappone immagina un raddoppio della sua produzione di energia nucleare tra il 2007 e il 2030


http://www.leblogenergie.com/2011/06/le ... -2030.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 03/07/11, 12:36

Alexis è tornato in Francia, lunga intervista visibile qui: http://video.rim952.fr/
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 03/07/11, 16:19

Ho appena ascoltato le 2 ore alla radio qui ora.
(Sarà meno censurato)

Viene in Francia per fuggire dalla mostra, la contaminazione della sua famiglia in Giappone.

Sembra consensuale, ribadisce e spera una consapevolezza dei francesi, sul nucleare, al fine di fermare la corsa in avanti, e anche una riflessione su questa necessità di consumare troppo.

Il Giappone ha fermato 65 impianti, eppure il paese continua. I giapponesi ora pensano che possiamo fare a meno dell'aria condizionata, dell'ultimo prodotto H-Tech, ecc.

Pensa che i giapponesi (ingannati) spingano per una scelta diversa dal nucleare.
Con la loro forza industriale, intraprenderanno la ricerca di altre energie più rispettose dell'ambiente.

Ma ci vuole un disastro per far accadere le cose ...

Non si avvicina a nessun partito politico, non fa la censura su YTube.

Penso che riapparirà nel panorama dei media, per risvegliare un po 'più di opinione sul nostro futuro.

Alla fine è candidato per il Common Sense Party.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/11, 17:23

"Sono l'uomo semplice", ci fa passare ...

Ma fondamentalmente questo ragazzo è davvero toccante ed è in grado di aprire gli occhi a molti, grazie alla convinzione che guida lui e il suo modo di essere: è bello vedere e sentire, soprattutto perché le sue parole sono dorato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 03/07/11, 21:40

Ho ascoltato anche le 2 ore, ha una chat! Ma nel senso buono della parola. Il problema è che qui anche le persone sono consapevoli delle cose, non cambierà nulla, finché non ci sarà un incidente in Francia (beh, disastro ..., è il capo di Aeva che parla di un incidente).
Dobbiamo mobilitare e obbligare il nostro paese a cambiare direzione, vale a dire iniziare mettendo i mezzi per pensare a come sostituire il nucleare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/07/11, 11:15

NLC ha scritto:Dobbiamo mobilitare e obbligare il nostro paese a cambiare direzione, vale a dire iniziare mettendo i mezzi per pensare a come sostituire il nucleare.


Alcuni stanno iniziando a farlo: https://www.econologie.com/forums/sortie-du- ... 10922.html
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 04/07/11, 15:28

non mostrano più umanità quando si trovano in un filo che parla delle vittime e di coloro che osano parlarne nonostante una palese censura, specialmente sulla stampa ...


Vedi, non l'ho detto molto tempo fa in un altro post, che queste persone non hanno anima e ne fanno parte!
Vorrei sbagliarmi, ma a volte odio avere ragione ...
: Cry:
E pb2488 che mi chiama nazista: è lui che dice chi è chiaro!
Non preoccuparti e ridi dell'angoscia e della miseria degli altri, anche le SS lo hanno fatto nei campi!

:il male:

Beh, mi calmo ...
Dernière édition par netshaman il 04 / 07 / 11, 15: 45, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 195