Inevitabile: l'incidente nucleare del film in Francia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 25/11/08, 19:55

Jonule, rileggi tutto ciò che ho scritto lentamente e senza tradurre a modo tuo.

Qualunque cosa accada, per me il nucleare è una merda !!!!!

Non ho mai detto che in Francia o in Belgio eravamo in totale sicurezza. Ho solo detto che il principio di funzionamento degli RBMK dell'ex Unione Sovietica e che i PWR francesi e belgi erano reattori con principi operativi completamente diversi e sistemi di sicurezza ugualmente diversi.
Ciò significa che non possiamo conoscere un incidente dello stesso tipo di Chernobyle.
Ovviamente non ho detto che non è stato possibile avere un incidente con noi !!!!!!!!!!!!!!!!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 26/11/08, 11:28

bene, prendiamoci il tempo di capirci l'un l'altro ;-)
sai che cerco di non far passare nulla, confusioni o amalgami che finiscono per concludere il nucleare, è un modo di tradurre come dici tu;
Comunque, ho capito il tuo messaggio, le centrali elettriche in Russia non hanno la stessa sicurezza di quelle in Francia, ok ho capito; idem in Francia poche possibilità che abbiamo un Chernobyl, ok!

ma stavo solo dicendo: anche con la sicurezza sulle nostre centrali elettriche, quelle dei paesi vicini come la Russia sono sufficienti per inviarci nuvole radioattive. esempio, Chernobyl precisamente. Immagino lo stato delle centrali elettriche orientali e i loro sistemi di manutenzione, perdite ecc ... sono tutti resi pubblici? Io dubito;

il vento ci porterà tutti, siamo piccoli.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 26/11/08, 18:21

Come promemoria, Chernobyl è in Ucraina : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 26/11/08, 18:23

Totalmente d'accordo Jonule!

Bingo, ci siamo capiti e stiamo andando nella stessa direzione : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 26/11/08, 20:07

jonule ha scritto: idem in Francia poco possibilità abbiamo un Chernobyl, ok!


Ben Jonule, sei molto pessimista in una volta :shock:
: Mrgreen:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/11/08, 11:00

:D


Chernobyl no, ma Tricastin se! ......
quest'anno smetterò di ordinare dalla cote du rhône ...... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 16/02/09, 16:31

Tutto diventa possibile ...

Anche ipotesi estremamente rare:

La scorsa settimana, 2 satelliti americani e russi si sono incontrati e annientati nello spazio.

All'inizio di febbraio, due reattori nucleari hanno scontrato 20 leghe sotto il mare.
(I missili intercontinentali rimasero saggi ...)

http://fr.news.yahoo.com/2/20090216/tfr ... 6f567.html

Qualunque cosa ! :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 16/02/09, 16:35

Boaf non preoccuparti, erano in modalità invisibile quindi non molto velocemente ... la collisione non ha dovuto fare molti danni ...Ho più "paura" dei primi sottomarini nucleari russi che marciscono nel mare barent (in fondo o nel porto) ... Ci sono anche alcuni edifici nucleari americani che sono affondati qui o là ...

Generalmente è alla salita (di emergenza o meno) che i sottomarini colpiscono le navi: quando è grande, ad esempio la petroliera è già avvenuta, non è troppo grave (per la barca) ma con il peschereccio spesso muore lì ...

Poiché è l'esercito (non necessariamente legittimo nel territorio di impatto), le famiglie possono sempre aspettare spiegazioni ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 16/02/09, 19:12

Tentativo di recupero :il male:

Cosa fa la lobby nucleare in un esercizio dell'esercito?

Davvero niente ... :shock:

Farebbero meglio a raccogliere fondi per ripulire il Mare di Barents invece di raccontare queste sciocchezze ...

http://fr.wikipedia.org/wiki/Mer_de_Barents
http://en.wikipedia.org/wiki/Soviet_submarine_K-159

Nel 0300 il relitto era affondato nel Mare di Barents, a 238 metri di profondità, con nove membri dell'equipaggio e 800 chilogrammi di combustibile nucleare esaurito contenente circa 20 petabecquerel (600 kilocagi) di radioattività.


Hai visto il volto (prima che affondasse con 800 kg di scorie nucleari)?

Immagine
Non mi interessa !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/02/09, 23:20

Christophe ha scritto:
Cosa fa la lobby nucleare in un esercizio dell'esercito?
Davvero niente ... :shock:


Potrebbero parlare di stronzate, ma da qualche parte è vigilanza. Che si tratti dell'inglese o del francese, quando si tratta delle attività dell'esercito, è sempre la lingua del legno. Da noi si chiama "the big mute". Anche se il sottomarino è sventrato da un capo all'altro e ha perso metà delle sue cariche nucleari sul fondo dell'acqua, l'unico linguaggio possibile è "Tutto sta andando molto bene Madame la Marquise". Come promemoria, la nuvola di Chernobyl si è fermata ai nostri confini ...:il male:

Faranno meglio a raccogliere fondi per ripulire il Mare di Barents ...

+100. Queste bande di grandi nazisti della polizia che si sono abituate troppo alla navigazione a vista, aspetteranno fino a quando l'accesso è così contaminato che costerà 10 volte o 100 volte l'impostazione per disinquinare questo me..e e sacrificandolo di nuovo più personale. :il male: A loro non importa, non sono loro personalmente che lo faranno. Metteranno dei crisantemi su alcune tombe dicendo che questi uomini si sono sacrificati per la nazione ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184