Incidente in un seminario di Areva a Cadarache

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 24/01/07, 19:05

Targol ha scritto:Sono anti-nucleare e non posso rispondere a nessuna delle tue domande, Chuwee. Ora, non penso che non conoscendo tutti i dettagli di un pericolo si discosti dal diffidare di esso.


C'è una differenza tra sfiducia e paranoia : Lol:

Targol ha scritto:Per usare il tuo esempio concreto, non sono in grado di dirti con precisione come il sole attaccherà la mia pelle e mi farà rischiare il cancro, ciò non mi impedisce di prestare attenzione.


Attaccherà la pelle allo stesso modo dei radioelementi poiché è radiazione ionizzante. Vale a dire, la distruzione del DNA che proverà a ripararsi. Se non riesce, la cellula normalmente muore ma a volte continua a dividersi e quindi a provocare il cancro ...

È anche bene ricordare che una lunga esposizione ma con una dose bassa non è affatto la stessa cosa della stessa dose erogata in un periodo più breve. (esempio perfetto: esposizione al sole ...)

Targol ha scritto:Non possiamo specializzarci in tutto, 10 vite non sarebbero sufficienti. A volte, devi sapere come accontentarti delle linee principali.


Ecco perché tutti condividono le proprie conoscenze, anche qui 8)

Targol ha scritto:Ovviamente c'è la radioattività naturale (anche se, in casa, costruita sulla sabbia, non credo che ce ne siano masse) e che sia pericolosa. Da lì a dire "poiché c'è naturalmente, aggiungiamo uno strato" (dalle centrali elettriche e dai rifiuti che producono o irradiando i frutti per fermare il loro processo di maturazione), c'è un passaggio che mi rifiuto di attraversare.


Mi dispiace deluderti ma la sabbia proveniente dal granito, c'è il radon. Inoltre, tutto ciò che è cemento, cemento, ecc. Lo contiene anche ...
I rifiuti rappresentano in effetti un problema (minore per i rifiuti di VLL, maggiore per i rifiuti di HA che rappresentano circa l'1% dei rifiuti nucleari).
Per quanto riguarda i frutti, è semplicemente sterilizzazione. Non blocchiamo la maturazione stessa. (Questo è esattamente ciò che facciamo sulle sacche di sangue per trasfusioni ...

Eviterò il passaggio su applicazioni mediche, ma a prima vista, una scintigrafia, che non è il dosaggio più elevato, deve rappresentare in attività qualcosa come 37000000000 Bq. Non è per niente che ti viene chiesto di non avvicinarti ai bambini ... (Avrai notato nel passare la manipolazione sulla figura anti nuke way : Lol: )

Ora se riesci a trovarmi qualcosa del genere actuellement riesce a fornire quanta più energia e con la stessa massa di "carburante", sono un acquirente : Lol:

Personalmente, penso che il nucleare sia un buon modo per garantire il consumo elettrico di base di un paese, la fluttuazione deve essere riempita da energie rinnovabili e, in mancanza, da piccole centrali termiche o idroelettriche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 24/01/07, 23:04

Nucleare, sì, ma per fusione quasi aneutronica di idrogeno-boro con pizzico di Z. Infine, possiamo ritirare le centrali a fissione e i loro rischi di inquinamento radioattivo. Investi in modo intelligente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/07, 02:22

Aspetta Chuwee, visto che sei qui, hai visto link che ho inserito sui problemi riscontrati nello sviluppo di unità di contenimento per Pu (deposito di rifiuti a lungo termine)?
Puoi dirmi cosa ne pensi?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 25/01/07, 18:07

Lo guardo e invio post seguendo il post iniziale : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/01/07, 02:20

Merci! : Cheesy:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162