Si prega di leggere "Rifornimento".

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 20/10/06, 15:34

Come avevo già notato qq mano, un emesse dal tedesco tonnellate di CO9,8 2 / 6,2 anno, un francese ( wikipedia)

Anche se il nucleare può spiegare una piccola parte, emettono molto più CO2. Quindi, ovviamente, sarebbe bello fare alcune cose intelligenti come hai detto, ma è chiaro che è apparentemente più bello di quanto sia realmente efficace. Se lasciamo la parte superiore, troverà il mio post (lo ristamperò più tardi se lo trovo). Qui, deve rimanere il libro di Janco. Per le tasse, deve avere un post adattato come immagino.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/10/06, 17:11

bham ha scritto:[...] Un piccolo aneddoto: abito vicino al confine tedesco, ci sono andato a fare un po 'di spesa e ho appena visto che sul vassoio usa e getta in cui c'erano le salsicce c'è la scritta: "biodegradabile - Kompostierbar" . Quindi potrei metterlo sul mio compost. Cosa si è già visto in Francia? io no. Ciò dimostra che possiamo muoverci nella giusta direzione, con una coscienza ecologica estranea ai costi del carburante.
Moi oui ... Su alcuni prodotti biologici che compro.


bham ha scritto:Ma sarebbe sufficiente, in pratica, di una coscienza ambientale,
In pratica, che ha questa coscienza ecologica?
Non si può negare che l'influenza dei "Verdi" tedeschi sia molto più alta di una Francia, per non parlare della differenza di mentalità che li rende forse, nel complesso, più preoccupati per il loro vicino dei "Latini. "...


Il tuo esempio sul letame è interessante, ma soprattutto illustra il fatto che alcuni "gruppi sociali" sono più avanzati di altri nelle considerazioni ambientali.

La "consapevolezza ecologica" è un lavoro a lungo termine, non è necessario ... Una tassa incentivante, sì!
Ciò non significa che la soluzione tassazione esclude qualsiasi altro mezzo per influenzare il comportamento efficienza energetica.

Per Nono, la differenza di emissioni di CO2 deve essere fatta, almeno, su due livelli: il parco auto e le centrali elettriche.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/10/06, 21:39

nonoLeRobot ha scritto: ma è chiaro che questo è apparentemente più bella di vraimment efficace.

Oh, io sono stupito, possiamo vedere che in effetti, ma il mio obiettivo era quello di illustrare ciò che può essere fatto con una coscienza ecologica.
Boscaiolo ha scritto: In pratica, che ha questa coscienza ecologica ?.

lo Stato potrebbe avere, se sono cittadini, ma continuo a pensare che molti non-bersaglio ecologista francese trovare molto bene che tipo di iniziative, come la digestione anaerobica dei rifiuti domestici.
Boscaiolo ha scritto: Non si può negare che l'influenza dei "Verdi" tedeschi sia molto più alta di una Francia, per non parlare della differenza di mentalità che li rende forse, nel complesso, più preoccupati per il loro vicino dei "latini". "...?.
Sì, è vero, ma sotto questo aspetto i tedeschi sarebbero piuttosto più egoisti dei francesi, per contro sono più attenti al loro stile di vita, alla qualità di ciò che mangiano. Ad esempio, i dolci Haribo non hanno la stessa composizione in Germania e Francia. Al nostro posto, siamo ubriachi sotto l'E112, .....

Boscaiolo ha scritto: La "consapevolezza ecologica" è un lavoro a lungo termine, non è necessario ... Una tassa incentivante, sì!
Ciò non significa che la soluzione tassazione esclude qualsiasi altro mezzo per influenzare il comportamento efficienza energetica.

Tra uno Stato che impone le tasse te e uno che richiede la consapevolezza ecologica attraverso iniziative, si sceglie la prima ??
E sono convinto che una larga maggioranza dei francesi approverebbe iniziative collettive di questo stile. E almeno c'è cemento. E per gli esempi, si può sempre guardare a ciò che viene fatto nei paesi del Nord.
Per quanto riguarda il comportamento ad alta efficienza energetica, pensi che la maggioranza dei francesi non sono attenti alla energia che consumano? Io credo di no.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/10/06, 00:20

E 'bello, (Crescente anche il recupero di letame agricolo è praticata in Francia, ma pone molti problemi organizzativi della gestione dei rifiuti in alcuni punti ...) Bham, le vostre iniziative comunitarie, è su che i francesi approverebbe ... soprattutto lo sforzo non viene da loro.

Se si vuole cambiare il comportamento nella popolazione breve termine (e siamo d'accordo che questa è l'unica soluzione credibile), avete due opzioni: per convincere o digitare portafoglio. Convincere, non funziona. Rimane ferito il portafoglio tramite una tassa. Fiscale che avrebbe finanziare più alternative e iniziative comunitarie. Vi rimando di nuovo al libro ... (che sta per accadere a voi leggere : Mrgreen: )

Non c'è altro modo, e quanto deplorevoli sono, devono essere attuati sotto pena di correre al disastro.
0 x
bioman14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 26/11/05, 01:24




da bioman14 » 21/10/06, 00:52

ma no !! Non leggere questo libro per trovare risposte a TUTTE le obiezioni di bahm, anche se sono lì.
esso deve essere letto, perché è spesso molto divertente.

a+
0 x
se dico una stupidità, mi dica, ma gentilmente ed educatamente.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/10/06, 09:42

Rulian ha scritto:E 'bello, (Crescente anche il recupero di letame agricolo è praticata in Francia, ma pone molti problemi organizzativi della gestione dei rifiuti in alcuni punti ...) Bham, le vostre iniziative comunitarie, è su che i francesi approverebbe ... soprattutto lo sforzo non viene da loro.

Se si vuole cambiare il comportamento nella popolazione breve termine (e siamo d'accordo che questa è l'unica soluzione credibile), avete due opzioni: per convincere o digitare portafoglio. Convincere, non funziona. Rimane ferito il portafoglio tramite una tassa. Fiscale che avrebbe finanziare più alternative e iniziative comunitarie. Vi rimando di nuovo al libro ... (che sta per accadere a voi leggere : Mrgreen: )

Non c'è altro modo, e quanto deplorevoli sono, devono essere attuati sotto pena di correre al disastro.


Penso che stiamo andando in tondo. Sei comunque per il "buon" vecchio metodo francese che consiste nel mettere una tassa sulla tassa (siamo tutti uguali gli inventori dell'IVA!) Partendo dal presupposto che tutti siano meschini Immagine e vede solo il suo piccolo conforto personale. Io lo chiamo mettere il carro davanti ai buoi. Ma è vero che in Francia siamo "balaise".
Mentre i nostri vicini tranquillamente avanzare sul sentiero dell'ecologia, attraverso varie iniziative, siamo oggetto di critiche, abbiamo mégote misuriamo dice che non ha sconvolto il mondo e che in ultima analisi, non c'è niente come un buon vecchio fiscale per spostare mentalità. Non sappiamo che cosa porterà, ma almeno y 'sarà il denaro nelle banche: è di grande lungimiranza! Cappello! Come se l'atto di raccogliere il denaro sarebbe improvvisamente (sì, ma naturalmente!) Per darci le chiavi per pulire l'energia.
Per quanto riguarda il libro, beh no, io non voglio spendere i soldi per giocare. Ho altre cose + interessante da leggere. :cipiglio:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 21/10/06, 16:25

bham ha scritto: Sai Christine, la politica non è un letto di rose

Sai, non è perché sono una giovane donna che vedo la vita in rosa, ingenuamente e senza strumenti per formare un'opinione.

bham ha scritto:Sapete che oggi in Francia le persone stanno lottando per pagare il loro combustibile, solo da riscaldare?

Pensi che io vivo su un altro pianeta, bendati e orecchie tappate? Ma i problemi di povertà materiale (come intellettuale o emotiva) devono essere risolti dalla scelta di società non è solo di energia. Dobbiamo agire sulle cause della povertà, non le sue conseguenze.

bham ha scritto:In ogni caso, non tutto è così rosea come dire, l'aumento dei prezzi del carburante e accadrà che si qqchose così come le cose si evolvono.

Questo non è ciò che diciamo. Certo che dovrebbe accompagnare questo aumento di proposte costruttive. Ma questo aumento è un passo necessario per le proposte costruttive sono efficaci.

bham ha scritto:non c'è niente come un buon vecchio tassa per spostare mentalità. Non sappiamo che cosa porterà, ma almeno y 'sarà il denaro nelle casse

Ci forse qualche soldi per finanziare alloggi migliore isolamento per coloro che non sanno come caldo? o così per gli altri initiaves nel campo delle energie rinnovabili? Meglio avere progetti con scatole piene di finanziare che brainstorming a casaccio.

elefante ha scritto:Il nostro affascinante Christine, ha detto:

Citazione:
Eppure, quando qualcuno ha fatto delle proposte, è riluttante perché potrebbe disturbare alcune comodità personali


Penso che vada oltre le "comodità personali": c'è industria, lobbismo e tutto il resto.

Grazie per notare che io sono di charme Immagine ma io non ho detto che non v'è alcuna attività di lobbying. La mia osservazione riguarda coloro che chiamano continuamente una forte volontà politica per l'ambiente e che, una volta presentato una proposta il cui buon senso unanime, avere una reazione (epidermica) ha respinto perché implica uno sforzo di loro share. Confesso la mia incapacità di capire ciò che vogliono. Dare loro una soluzione chiavi in ​​mano, senza sforzo? Una dittatura imposta dal loro vita in modo da avere più responsabilità? Una bacchetta magica? ... in ogni caso, non sono io che vive in paese delle fate.

Va bene, qui per rispondere alle osservazioni fatte a me personalmente. Per il resto, io sono completamente sulla stessa lunghezza d'onda Woodman e Nono e ho potuto meglio sostenere lo hanno fatto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 21/10/06, 17:18

Ciao a tutti,

Ho appena letto diagonalmente l'argomento e mi dà l'impressione che non ci sia una soluzione o piuttosto che ognuno abbia un diverso e adattato al suo caso e alle sue possibilità.

Per quanto riguarda l'attuale "lotta" per limitare l'uso del petrolio, sembra un ragazzo che avrebbe un cancro ai polmoni e che continuerebbe a fumare, ma solo leggero ... e che andrebbe a vivere in campagna perché l'aria è pura e questo fa rivedere il filtro dell'aria condizionata nella sua auto.

Sono sicuro che ci sono soluzioni e si possono applicare gli esseri ora.
Mi spiego meglio:
Quanti di noi bossent a 40 o 50 km da casa, che fanno lo stesso lavoro come un altro, e che altre opere nel nostro angolo.
Sarebbe più saggio di vendere il lavoro non è vero?
Così tutti avrebbero già un lavoro vicino a casa sua e si eviterebbe le enormi spostamenti.
Ho come prova la mia esperienza come tecnico dell'elettronica che lavorerà in un terminale 50 mentre un amico con lo stesso diploma urta vicino a casa mia e viene pagato lo stesso ... scusa ma mi taglia !

È carpooling è incoraggiato? merda!
Non costa nulla, l'ho fatto proprio durante questo periodo di grandi viaggi e molto altro si preoccupa di meno.

Dopo aver usato migliaia di litri di carburante ho messo del tempo per decidere me per prendere il treno, tranne che era nella periferia di Parigi, ho messo 2 volte più a lungo e camminavo con una bomba gas lacrimogeni e cerchi completi occhi.

Dato che vivo in campagna, non ho ancora un lavoro e non c'è pericolo che io faccia "sforzi" per ridurre il consumo di qualsiasi cosa dato che uso raramente la macchina, indossiamo un maglione tutto il giorno ci riscaldiamo con il gas (economico all'epoca in cui è stato installato) e mangiamo quello che il giardino ci offre.

Se mai imposte o dei prezzi del carburante o di aumento del gas, muoio !!!!!!!!!!!!!
Non ho alcun mezzo per cambiare il mio modo di riscaldarmi (a parte ancora una volta mettere un maglione), né i mezzi per acquistare una Toyota Prius.

Sono sicuro che ci sono soluzioni, come i produttori hanno tutto nel loro cassetto e attendere che l'ultimo momento di lasciare i loro gadget e risplendere davanti al mondo.
E 'sempre quando si hanno entrambi i piedi nella m ... trovate soluzioni stranamente (catalizzatore, motore ibrido, turbine eoliche ...).
Casualmente cioè totale che si occupa di biocombustibili, deve avere più di una freccia al suo arco.

Mi chiedo anche se non c'è un po 'di Pipo laggiù, produce Airbus, le navi giganti e tutti i principali paesi sono o meno nella stessa.
Questi industriali sanno meglio di noi riportare la nostra civiltà ha rispetto al petrolio, quindi mi chiedo se si costruiscono a buttare tutto in 10 anni o se sanno che è Pipo e Airbus e compagnia al futuro luminoso ... non so se mi sono spiegato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 21/10/06, 18:52

Beh, immagino non avete letto il libro o virgola, così buono stesse cose di prima. Per la vostra ostinazione a non leggere il libro, essere consapevoli del fatto che un argomento non è buono o cattivo a seconda o meno la conclusione per favore.

Per la storia del lavoro, è molto interessante, ed è un vero problema.
Mi chiedo cosa incoraggerebbe a limitare lo spostamento ;-)

Tale ricerca, quando ci sono sempre confs all'altro capo del mondo, non sempre essenziale.
Mi chiedo cosa incoraggerebbe a limitare lo spostamento ;-)

Per industriale decide di uscire da ciò che hanno nelle carte (anche se ne dubito y'ait po 'croccanti), ma soprattutto
Mi chiedo cosa avrebbe fatto fuori la roba economica ;-)

Per il problema del troppo caro vivere in una casa indipendente con giardino in campagna è un "lusso" a cui non tutti potranno accedere.


Christine ha scritto:Per il resto, io sono completamente sulla stessa lunghezza d'onda Woodman e Nono

Non è per il Fayot, ma non è sorprendente Credo di aver sempre d'accordo con tutti i tuoi post, soprattutto quando la mano Christophe al suo posto per me;) : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/10/06, 19:10

bham ha scritto:[...]
Boscaiolo ha scritto: In pratica, che ha questa coscienza ecologica ?.

lo Stato potrebbe avere, se sono cittadini, ma continuo a pensare che molti non-bersaglio ecologista francese trovare molto bene che tipo di iniziative, come la digestione anaerobica dei rifiuti domestici.
Lo "Stato" potrebbe averlo se noi, popolo che vota, eleggiamo persone pronte a sacrificare una carriera politica per mettere in atto misure che, a prima vista, sono percepite come vincolanti ...
Si deve ammettere che questo non è il caso ...

bham ha scritto:
Boscaiolo ha scritto: La "consapevolezza ecologica" è un lavoro a lungo termine, non è necessario ... Una tassa incentivante, sì!
Ciò non significa che la soluzione tassazione esclude qualsiasi altro mezzo per influenzare il comportamento efficienza energetica.

Tra uno Stato che impone le tasse te e uno che richiede la consapevolezza ecologica attraverso iniziative, si sceglie la prima ??
Mi ripeto, ma non vedo come potremmo "imporre" una coscienza ecologica ... C'è una contraddizione!
La consapevolezza viene da dentro, l'istruzione ... ho detto (di nuovo ... Mi sento di farlo su questo post ... :| ) Istruzione, aprendo a tutti di coscienza ecologica è un processo lungo e credetemi, è molto lontano dall'essere vinta ... (ad esempio in seguito, se necessario)
Si scopre che non abbiamo tempo perché probabilmente ci vorrebbe più di una generazione per ottenere risultati tangibili e, a quanto pare, abbiamo ancora dieci anni per provare a cambiare la situazione ... Dopo quello è il muro, qualunque cosa tu faccia ...

bham ha scritto:E sono convinto che una larga maggioranza dei francesi approverebbe iniziative collettive di questo stile. E almeno c'è cemento. E per gli esempi, si può sempre guardare a ciò che viene fatto nei paesi del Nord.
Davvero? :Rotolo: Allora, perché tutti i comportamenti che sprecano meno (fonte di consumo di energia) sono adottati principalmente da parte di tutti?

bham ha scritto:Per quanto riguarda il comportamento ad alta efficienza energetica, pensi che la maggioranza dei francesi non sono attenti alla energia che consumano? Io credo di no.
Sì, penso che la maggioranza delle persone non si preoccupano, a condizione che ciò non la loro costa troppo!
Chiedi alle persone la loro motivazione a consumare meno energia (carburante o altro) e invariabilmente la risposta della maggioranza sarà: spendi meno!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 182