"Nella terra del nucleare" - Francia 2 - 17 settembre

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/09/09, 09:48

Nikloby :) Hihiihih! Io firmo!

Attenzione che non piacerà a Elec and Better Place ... : Cheesy:

ps: per i nuovi arrivati, ti ricordo che il fotovoltaico utilizzato per ricaricare un'auto (in breve, l'uso su strada) è l'UNICO PV redditizio senza alcun aiuto o sussidio ...

Ovviamente nessuno lo fa perché tutti vogliono approfittare dei sussidi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 18/09/09, 12:08

con un altro angolo di approccio ci sono questo spettacolo che illustra bene l'argomento!
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
koni26
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/09/09, 00:55




da koni26 » 19/09/09, 13:50

Ogni tipo di produzione ha ciascuno i suoi vantaggi e svantaggi, ma il nucleare è attualmente il più redditizio e il più pulito in CO2 per la quantità di kWh che fornisce.

Inoltre, il prezzo per kWh che paghiamo potrebbe essere molto più pesante in pochi anni poiché, per il momento, non tiene ancora conto del prezzo per kWh delle turbine eoliche, ecc.


Insomma per tornare all'auto elettrica, christophe mi piacerebbe vedere il calcolo che hai usato ..

Io quando prendo le cifre per la flotta automobilistica francese, il km / anno medio in auto dai francesi, la produzione in un anno di una centrale nucleare e il consumo medio in kWh di un'auto elettrica.

Ho una ventina di centrali nucleari ..
E poi il giorno in cui farai lavorare i pannelli solari di notte, mi farai sapere xD

In breve, per me la soluzione per l'ecologia sarebbe la superconduttività ...

PS: mi piace vedere la gente anti-nucleare dire che nel reportage più interessante CT le persone che denunciano il nucleare, quando non sanno nulla di XD come le testimonianze nel bar del villaggio e il "site manager" del buco per i rifiuti radioattivi "del 1970 che doveva passare la sabbiera dell'epoca!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 19/09/09, 23:49

Christophe ha scritto:Non è stato così interessante: abbiamo parlato solo della fabbrica di La Hague e senza un grande "scoop" (non ho imparato molto tranne che è un tabù nella regione parlare di armi nucleari) :D) ... molto a volte a volte ... (scusa righello) : Cheesy:


Bene, mi è solo piaciuto il fatto che questo rapporto non riguardi la tecnica, ma gli aspetti umani. Questo era l'obiettivo e lo trovo raggiunto. Dopo che sei un essere senza cuore, allora ti perdono : Mrgreen: : Mrgreen:

Inoltre, ci sono ancora bei momenti di divertimento con la scena degli esercizi nel villaggio con il sindaco che lotta per il sistema audio e la gente del posto a cui non importa.

O quando un sindaco è nel cimitero del suo paese e dice "qui siamo troppo bravi" ... con le fabbriche atomiche nel paesaggio. La cosa migliore è quando parla di deposito di rifiuti a lungo termine, poi la ragazza gli chiede se conosce qualche tomba di 300 anni nel suo cimitero e non gliene frega un cazzo !! Questa scena è assolutamente edificante e riassume abbastanza bene la stupidità della conservazione a lungo termine !!

Altrimenti il ​​link al sito web dello spettacolo. Credo che se si desidera rivederlo, è necessario passare attraverso il servizio VOD a pagamento. :|
http://programmes.france2.fr/documentai ... e=archives
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/09/09, 22:32

koni26 ha scritto:Ogni tipo di produzione ha ciascuno i suoi vantaggi e svantaggi, ma il nucleare è attualmente il più redditizio e il più pulito in CO2 per la quantità di kWh che fornisce.

Inoltre, il prezzo per kWh che paghiamo potrebbe essere molto più pesante in pochi anni poiché, per il momento, non tiene ancora conto del prezzo per kWh delle turbine eoliche, ecc.


Il più redditizio è da vedere (questo è EDF / Cogema / propaganda governativa) e il prezzo dei kWh che paghiamo potrebbe essere molto più pesante in pochi anni da quando non tiene ancora conto del prezzo astronomico dello smantellamento di vecchie centrali nucleari che uno dovrà pagare un giorno .... I benefici sono ora, immediatamente ... il dolore per dopo, o molto più tardi (milioni di anni), non è un loro problema ! Facile gestione su base settimanale! :il male:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 21/09/09, 07:37

Inoltre, il prezzo per kWh che paghiamo potrebbe essere molto più pesante in pochi anni poiché, per il momento, non tiene ancora conto del prezzo per kWh delle turbine eoliche, ecc.

È il migliore il prezzo del kwh nucleare è molto più alto del prezzo del kwh del vento perché il calcolo del FES è falso. Non contiamo correttamente il prezzo della gestione dei rifiuti e lo smontaggio della loro pentola a pressione e tutto il denaro che diamo per questa cosa nelle nostre tasse. Quanto costerà il recupero dei 74 kg di uranio in tricastion, i tumori che saranno indotti da questa merda, le perdite per le persone che hanno acqua con l'uranio nel loro pozzo ... scusate no non sarà pericoloso
E faccio solo un esempio.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239