Un barile di petrolio in dollari 100! E 'finalmente!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 21/11/08, 10:59

Ben dire la verità è difendere le petroliere in questo caso!

Ho persino scritto un racconto all'epoca: https://www.econologie.com/petrole-non-a ... -3690.html

I taxi Ben sono tassati come tutti gli altri, non vedo pkoi dovrebbero essere maggiorati, pma dovrebbero usare auto più piccole!

Sentiamoci felici di non avere ancora esenzioni fiscali come corrieri !! (da controllare !!)

Ma hai visto la lobby dei taxi? Non possiamo imporre ciò che vogliamo ... E francamente tassare non deve essere un lavoro facile ... in termini di ciò che è rimasto in tasca alla fine del mese, dato il numero di ore trascorse in il tuo taxi!

C moa, se sei ispirato: https://www.econologie.com/forums/concours-i ... t6564.html
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 21/11/08, 11:24

Christophe ha scritto:I taxi Ben sono tassati come tutti gli altri, non vedo pkoi dovrebbero essere maggiorati, pma dovrebbero usare auto più piccole!
Qui è dove soffia il fondo. Il loro diesel, lo comprano HT!

http://www.20minutes.fr/article/192959/France-Compensation-de-la-hausse-des-carburants-a-qui-le-tour.php

Ci penserò : Lol: ma non sarà per ora.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 21/11/08, 11:27

Oh beh non sapevo che erano anche a punteggio zero ... commenti se gli altri pro sono pkoi non li?

Con contro, nel tuo link:

Dopo il successo dei pescatori, anche gli agricoltori, i taxi e i camionisti sono in attesa di un'azione. 20minutes.fr rivede le loro affermazioni.


Parla di reclami, è efficace ora perché l'articolo ha più di un anno ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 21/11/08, 13:52

Gregconstruct ha scritto:Al ritmo scende, finiremo per trovare i valori fa 3 o 4 anni!

Non è così sicuro ...
Potrei sbagliarmi, ma penso che viviamo per il petrolio la stessa cosa che per il mercato azionario: la gente ha ipotizzato così tanto (dopo l'ascesa molto grande) che domani saranno costretti a comprare (per compensare le loro posizioni corte).

Dopo tutto, la richiesta di energia è ancora lì.

Ma solo il futuro può dircelo!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 21/11/08, 20:05

E speriamo che questo si applichi anche a loro:

Codice: tout sélectionner


Fiscalité verte - Une "éco-pastille" pour les véhicules les plus polluants

En complément du malus à l'acquisition, un malus annuel ("éco-pastille") égal à 160 euros pour les véhicules émettant plus de 250 grammes de CO² par kilomètre serait prévu.

Source : Lettre service-public.fr no 418 du 20 novembre 2008


Maggiori informazioni sul sito web del servizio pubblico en:

http://www.service-public.fr/actualites ... or=EPR-140


La cosa interessante è che sono le compagnie di assicurazione che prenderanno questi 160 € e li ripagheranno allo stato, quindi nessuna procedura speciale e pesanti oneri amministrativi. Per inciso, queste aziende lavoreranno con questi soldi ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 07/12/08, 11:45

Il barile intorno a 40 USD è preoccupante per me. Vi lascio con questi elementi sonori che mi sembrano molto bene spiegare il mercato tenendo conto (finalmente :il male: ) nel complesso il problema (tasso di cambio, tasse, costo di produzione ...).

http://www.rtl.fr/fiche/2701808/le-baril-a-40-dollars-bonne-nouvelle-ou-gros-problemes-en-perspective.html

Solo un punto. Confrontando i paesi produttori con i tossicodipendenti, vorrei ricordarvi che un certo numero di essi sono paesi poveri (Venezuela, Angola ...) o paesi in via di sviluppo (Algeria, Russia ...) e che loro contano molto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16166
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259




da Remundo » 07/12/08, 12:09

Grazie C Moa,

Non preoccuparti, aumenterà tra un anno o 2. Nel frattempo, fai il pieno e alcune prenotazioni : Idea:

Per i paesi OPEC, sono colossi con piedi di argilla. La risorsa che li rende potenti è alla fine della vita ...

Ma, con tutti i nostri petroEuros o petroDollars, hanno ancora l'idea di prendere una parte molto importante nelle multinazionali occidentali ... Stiamo vendendo tutte le nostre tecnologie attuali e future attraverso le nostre pompe di benzina :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 07/12/08, 12:32

C moa ha scritto:Il barile intorno a 40 USD è preoccupante per me. Vi lascio con questi elementi sonori che mi sembrano molto bene spiegare il mercato tenendo conto (finalmente :il male: ) nel complesso il problema (tasso di cambio, tasse, costo di produzione ...).

http://www.rtl.fr/fiche/2701808/le-baril-a-40-dollars-bonne-nouvelle-ou-gros-problemes-en-perspective.html


Sottopongo alla tua sagacia queste due linee di pensiero:
- "il prezzo di equilibrio al barile deve essere compreso tra $ 70 e $ 100 per garantire il rinnovo delle capacità produttive"

- la recessione porta ad un minor consumo di carburante, nonostante il calo del prezzo di un barile.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 07/12/08, 12:51

[quote = "bham"] - "il prezzo di equilibrio al barile deve essere compreso tra $ 70 e $ 100 per garantire il rinnovo delle capacità di produzione"

come si chiama il rinnovo delle capacità produttive?
creazioni di nuovi pozzi?
sfruttamento di depositi non redditizi al di sotto di questo valore?

tutto ciò serve (all'apice della domanda) solo per compensare il lento ma inesorabile declino della produzione dei depositi esistenti. Non c'è nulla da rinnovare in tutto questo.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 07/12/08, 15:41

Dirk Pitt ho solo ripetuto le parole dell'economista Philippe Chalmain lì: http://www.rtl.fr/fiche/2701808/le-bari ... ctive.html a 2'20.
Quello che vorrei sapere e quello che mi preoccupa è sapere fino a quale prezzo siamo in grado di andare prima di dire: fermiamo fermiamo l'esplorazione e lo sfruttamento del petrolio / gas perché non corrisponde più a un prezzo accettabile per l'economia (discorso più ovvio che "abbiamo fatto abbastanza danni ambientali"); quando ci arriveremo, molti danni ambientali saranno stati commessi in nome di una logica di "picking" che porta e facilità (sempre più relativi) e profitti (che vorrei anche + relativo).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Google Adsense [Bot], Macro e gli ospiti 260