DIESEL: e se abbiamo parlato di nuovo?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

DIESEL: e se abbiamo parlato di nuovo?

da jean63 » 02/03/06, 12:11

Ho trovato un articolo molto interessante e molto completo su questo argomento. Ci rendiamo conto che siamo un'eccezione in Francia e che paesi come Norvegia, Giappone, ecc ... rallentano l'espansione del numero di veicoli diesel: i motivi sono chiaramente spiegati in questo Articolo MOLTO COMPLETO :freccia:

http://fractales.inria.fr/~louchet/perso/diesel.html

Potremmo discuterne a lungo perché ci sono molti punti che ci fanno pensare di essere sulla strada sbagliata.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne

da Jean-Francois » 09/03/06, 23:34

ciao jean avevo già letto questo articolo qq condividi ...... è vero che non ho mai indossato troppo i motori diesel nel mio cuore a causa del combustibile fossile che non ha un buon odore e le case automobilistiche lo fanno nulla nella questione per farli rivolgersi a HVB in ogni momento (cosa aveva pianificato Rudolf) per la mia parte l'olio di semi di lino sarebbe un buon compromesso per gli attuali motori diesel (come Rudud aveva anche pianificato con precisione) ..... d'altra parte non conosco la resa per ettaro di lino
nel frattempo ho segmenti; roto con girasole sul mio traffico (che presto rivenderò con un bosch montato su j8s di R21)
altrimenti ha benzina sulla mia nissan

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 10/03/06, 12:35

Questo articolo è già stato citato qui sul tuo post "famoso" sul GPL, mi sembra ... In ogni caso, non è nuovo su Econology.

Il problema con questo articolo è che è scritto in modo partigiano (inoltre se lo promuovi penso che non sia una coincidenza ... : Wink:). Inoltre, alcuni dei suoi collegamenti sono obsoleti e inutili e contiene anche false dichiarazioni ...
Per finire, è d'accordo con coloro che ancora oggi affermano che si sta discutendo la partecipazione di CO2 delle attività umane all'aumento dell'effetto serra ... non è molto serio! :cipiglio:

In breve, questo è un articolo diuna persona, anche se mostra molti collegamenti da vari siti Web (dove è l'interesse, ciò non sostituisce un buon lavoro di riepilogo documentato), che pertanto esprime un punto di vista personale e non una conclusione da un gruppo di lavoro o un gruppo di ricerca ...

In queste condizioni, perché dovrebbe fare riferimento?

Inoltre, inizi te stesso con una falsa affermazione (diciamo, ho il diritto di dire che sono cazzate, eh, ho il diritto? :P ).
Non è "la Francia"che è un'eccezione, è la maggior parte dei paesi più popolati d'Europa che ha un mercato automobilistico diverso dagli altri continenti, per molte ragioni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

da jean63 » 10/03/06, 13:11

Ouhlala, il taglialegna è tornato con la sua ascia di guerra! (il mio famoso post su GPL! Hai difficoltà a girare la pagina sembra!).

Questo è un ARTICOLI su questo argomento. Puoi trovarne molti così; Posso dirlo francamente, volevo comprare un 307 SW Hdi 2 anni fa, ho pensato che fosse il massimo sotto tutti gli aspetti. Volevo solo sostituire la mia vecchia GPL R25.

E poi di recente, ho trovato articoli e studi relativi agli effetti dannosi del diesel sul terreno. Ho iniziato a scoprire il deplorevole mimetismo della fuliggine nella valvola EGR, era lo scorso agosto quando mio figlio ha acquistato una Citroën 1,9 D che ha 26000kms e aveva già cambiato il suo catalizzatore. Il grande diesel della regione mi ha detto che la valvola EGR deve essersi bloccata ... vedremo oltre le miglia se è vero.

Da lì, facendo ricerche sul diesel, ho scoperto il resto ......... Sembrerebbe, inoltre, secondo le testimonianze su questo forum, che i motori Hdi e Cdi non sono affidabili e invecchiano male. Posso trovarti i post (Gil67 e almeno un altro).

Inoltre, non ho alcun interesse e nessuna azione per difendere o rompere il diesel, non mi interessa. Quello che ho notato è che il gruppo pantone fa molto bene al "sistema respiratorio" dei motori diesel. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 10/03/06, 13:22

Hai dimenticato il tuo senso dell'umorismo e la derisione a casa? Veloce, torna indietro e prendili, ti sarà molto utile! : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

da Cuicui » 10/03/06, 14:07

Boscaiolo ha scritto:Hai dimenticato il tuo senso dell'umorismo e la derisione a casa? Veloce, torna indietro e prendili, ti sarà molto utile! : Wink:

Mi chiedo se gli attacchi personali siano molto utili al riguardo forum... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

da jean63 » 10/03/06, 14:23

taglialegna :freccia:

Hai dimenticato il tuo senso dell'umorismo e la derisione a casa? Veloce, torna indietro e prendili, ti sarà molto utile!


Francamente, penso che su questo sei tu che hai davvero un problema; ti vediamo arrivare per episodio con un'aggressività inspiegabile. Non pensi che entrerò nel tuo gioco ogni volta. La tua risposta è totalmente inappropriata, quindi non darò seguito a nessuna delle tue risposte. 8)
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 10/03/06, 14:46

jean63 ha scritto:taglialegna :freccia:

Hai dimenticato il tuo senso dell'umorismo e la derisione a casa? Veloce, torna indietro e prendili, ti sarà molto utile!


Francamente, penso che su questo sei tu che hai davvero un problema; ti vediamo arrivare per episodio con aggressività inspiegabile. Non pensi che entrerò nel tuo gioco ogni volta. La tua risposta è totalmente inappropriata, quindi non darò seguito a nessuna delle tue risposte. 8)

Una aggressività inspiegabile ? : Cheesy: Mio povero amico, hai bisogno di ben poco per partire con un 1/4 di giro ... :?

Non saresti un po 'troppo permaloso? O paranoico?

Ho preso la precauzione, temendo in anticipo che avresti preso tutto abbastanza male, per mettere umorismo nella mia risposta per rilassare un po 'l'atmosfera ...
Purtroppo non è bastato ... :|

Cosa devo fare? Che mi astengo ogni volta di andare contro le tue osservazioni orientate? Hai opinioni, ne ho altre che non sono d'accordo con le tue e ti dico, tutto qui ...

Se hai problemi ad ammettere che non siamo d'accordo con te, non sono io che ho un problema, non credi?

Ad ogni modo, trovo molto sfortunato che ancora una volta tu indichi alcune sciocchezze, ma ciò non significa che cambierò.
Un forum è un posto per scambiare idee e confrontarsi con punti di vista, quindi non esiterò a dire quello che penso, anche se ti dispiaccio ...

PS: non dimenticare il ruolo molto importante di comunicazione non verbale negli scambi tra umani (vedi tra Oominidi). In esso, le espressioni facciali svolgono un ruolo importante.
A forum, un luogo di scambio dematerializzato praticamente istantaneo, l'unico dispositivo che si avvicina a questo è l'uso di faccine... Quindi un sorrisetto che sorride, fa l'occhiolino o è birichino non è mai innocente !
Si prega di tenerne conto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

da jean63 » 10/03/06, 15:01

cellebrisime post
sei stato tu a scriverlo, quando è stato seppellito e dimenticato per molto tempo.

È ovvio che non ho la verità e nemmeno posso sottolineare che sei tu a occupartene paranoico quando non penso che tu abbia alcuna competenza per giudicare qualcuno in termini che sono più inappropriati su tale forum.

In effetti, credo piuttosto che tu stia cercando il m ....... nessuno qui si comporta così, dovresti farti delle domande.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 10/03/06, 15:17

jean63 ha scritto:
cellebrisime post
sei stato tu a scriverlo, quando è stato seppellito e dimenticato per molto tempo.
È un po 'di umorismo, un po' ironico, te lo concedo. Mi sembra dalle tue molte reazioni che non hai molto, umorismo ... :|

jean63 ha scritto:[...] Posso farti notare che sei tu a occuparti di paranoico quando non penso che tu abbia alcuna competenza per giudicare qualcuno in tali termini che vengono ulteriormente spostati su tale forum.
! sbagliato Sembra che non ti stia prendendo del tempo per farlo comprendre quello che leggi.
Mi chiedo delle tue reazioni, è una domanda, in nessun modo un'affermazione ...
E i turni che usi (che metto in grassetto) mi portano a pensare che davvero ti senti assalito molto spesso, quando in realtà si tratta di domande o umorismo. In ogni caso, nulla che giustifichi una tale sproporzione tra l'atto e le sue conseguenze.

jean63 ha scritto:In effetti, credo piuttosto che tu stia cercando il m ....... nessuno qui si comporta così, dovresti farti delle domande.
No, non sto cercando merda (sì, è scritto così, hai il diritto di scriverlo non è una parola vergognosa) ma mi piace confrontare i miei punti di vista con le persone che ne sanno di più di me su determinati argomenti. L'apprendimento e l'esperienza vanno lì.
E in questo approccio, è vero che trovo un po 'difficile sopportare dichiarazioni false, non verificabili, false e così via. Quindi reagisco.
E le domande, mi pongo. In questo momento è su di te, ma anche su di te direttamente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162