Il diesel allo stesso prezzo benzina!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 28/05/08, 20:21

Nelle notizie

in molti paesi i prezzi della benzina costosa hanno innescato i movimenti della folla ...

Indonesia: gli studenti protestano
Taiwan: la gente si precipita alle pompe
Bulgaria: i camionisti colpiscono o dimostrano che non lo so
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 28/05/08, 23:37

Credo che il nuovo valore del veicolo - la tariffa Citroën - sia stato di € 27 nel 000 (la C2006 è completamente cambiata). Questa è la finitura esclusiva.

Se scavi un po 'su Internet, vedrai che c'è da fare affari con quelle che chiamo "auto del nonno": motore a benzina, basso chilometraggio (ho trovato dieci C5 a meno di 30 000 km / meno di 3 anni), finiture al top di gamma, spesso la maggior parte degli optional e manutenzione "puntigliosa". Certo, devi acquistare nella linea del polpaccio (ad esempio la Xantia o la C5 da Citroën - chi ha mai visto un giovane in questi modelli?) E non un veicolo kéké (Golf o Alfa Romeo ...). Ti confronti con HDI / dCI della stessa età e stesso chilometraggio e vedrai che costa 2 € al mese (in media).

È effettivamente un serbatoio torico al posto della ruota di scorta / volume 72 litri o da 55 a 60 litri utili (80% del massimo riempimento).

Ho optato per il sistema di iniezione sequenziale LIQUIDE, 300 € HT più costoso dell'iniezione sequenziale di gas, con meno manutenzione (nessun filtro). E a priori, è un po 'più efficiente (è più facile dosare con precisione un liquido rispetto a un gas, l'espansione del gas nell'aspirazione raffredda i tubi di aspirazione e aumenta il riempimento dei cilindri). Quindi ridurrebbe il consumo eccessivo.

Faccio un viaggio di andata e ritorno in Alsazia / Borgogna questo fine settimana, potrei darvi una prima approssimazione dei consumi. Sfortunatamente, il 2.0 l 16 V di PSA non è un capolavoro di sobrietà. Non puoi avere tutto!


OK ha fatto67, grazie per questa informazione Sento che ci saranno grandi affari da fare con le grandi berline a benzina e persino diesel ... perché molti proprietari compreranno piccole auto che consumano poco.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 28/05/08, 23:40

Vuoi dire che molti hanno comprato berline grandi che non hanno usato ???? : Cheesy:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 29/05/08, 10:55

georges100 ha scritto:Vuoi dire che molti hanno comprato berline grandi che non hanno usato ???? : Cheesy:


Sicuramente e anche mentre guidano poco, si fanno prendere dal panico a causa dell'aumento dei costi della benzina e acquistano un veicolo più piccolo e meno avido.

Vedrà su eBay anche se per ora non è necessario acquistare un'auto, ma è su quei 12000 euro per un'auto del genere di 3 anni a 23000 km e 27000 euro nuovi, è un vero affare.

Francamente devi essere pazzo per comprare nuovi.

Per ora i diesel Hdi stanno vendendo più costosi, ma potrebbe non durare a causa dell'aumento del prezzo del diesel e della fragilità dei motori ad iniezione diretta ad alta pressione (Hdi, Cdi) che rischiano essere molto costoso da riparare in caso di avaria del motore (pompa e iniettori).

Vedo ancora nelle vendite di spedizioni, una pausa di 406 Hdi dal 2003 con 130000 km, in vendita per più di 6 mesi a 10000 euro.

Francamente, è meglio acquistare la benzina C5 del 2005 / 23000 km a 12000 euro e aumentare il GPL come ha fatto67.

Con benzina, nessun filtro antiparticolato da rigenerare.

did67 ha scritto :
Ho optato per il sistema di iniezione sequenziale LIQUIDE, 300 € HT più costoso dell'iniezione sequenziale di gas, con meno manutenzione (nessun filtro). E a priori, è un po 'più efficiente (è più facile dosare con precisione un liquido rispetto a un gas, l'espansione del gas nell'aspirazione raffredda i tubi di aspirazione e aumenta il riempimento dei cilindri). Quindi ridurrebbe il consumo eccessivo

Quale marca? puoi dirmi un sito in cui è descritto questo sistema?

In contanti, possiamo iniziare con il GPL o possiamo anche iniziare con la benzina?

Il costo di manutenzione di 180 euro per ogni 15000 km di cui al forum GPL (fievez) è una realtà o una truffa? perché se è vero cambia tutto sul costo del GPL.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 29/05/08, 11:15

Un'altra soluzione più economica per guidare in modo economico con questo C5: una scatola E85 "bioetanolo" con euro 415 ...

Il problema è la rete di distribuzione mancanza E85 e non crescerà a causa delle recensioni su agrocombustibili.

In caso contrario, si tratta di una soluzione che è molto più conveniente che in sella alla GPL.

La questione è se l'E85 non danneggia questi motori a benzina?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 29/05/08, 14:07

Non dimenticare il turbo sulla maggior parte dei diesel.
Quando cala, la FAP marcisce e deve essere cambiata nel processo se il turbo non è stato riparato rapidamente.
Un paio di amici mi hanno raccontato del sibilo che il loro Picasso HDI aveva iniziato a fare dieci giorni fa.
Ho detto loro che era il turbo e l'ho risolto rapidamente. Il Picasso ha 3 anni, sono andati a Citroën. verdetto:
Turbo a 1900 € + sensori termici (?) Da cambiare.
Il diesel diesel è buono, è costoso e per ripararlo è molto costoso ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 29/05/08, 15:44

ex oceanica ha scritto:Non dimenticare il turbo sulla maggior parte dei diesel.
Quando cala, la FAP marcisce e deve essere cambiata nel processo se il turbo non è stato riparato rapidamente.
Un paio di amici mi hanno raccontato del sibilo che il loro Picasso HDI aveva iniziato a fare dieci giorni fa.
Ho detto loro che era il turbo e l'ho risolto rapidamente. Il Picasso ha 3 anni, sono andati a Citroën. verdetto:
Turbo a 1900 € + sensori termici (?) Da cambiare.
Il diesel diesel è buono, è costoso e per ripararlo è molto costoso ...

grazie per l'info.

L'elenco continua sui guasti ai diesel che sono costosi da riparare.

Non sono pronto per comprare un diesel, questo è certo.

Perché non provi a far funzionare Skoda su E85?

C'è un ragazzo qui sul forum che ha semplicemente sostituito i getti di carburante e modificato l'avanzamento sui suoi 205 e funziona molto bene, soprattutto quando vivi al sud.

A Marsiglia ci sono + diverse pompe secondo quello che ho visto sulla mappa (244 pompe in Francia).

Penso che sia pastekos.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/05/08, 17:45

Giusto per rinfrescare la nostra memoria: https: //www.econologie.com/prix-des-carburants-et-autres-energies-en-france-de-2004-a-2006-telechargement-3824.html

I prezzi del diesel in 2004: 0,89
I prezzi di benzina in SP95 2004: 1,06
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/05/08, 21:30

martien007 ha scritto:
georges100 ha scritto:Quale marca? puoi dirmi un sito in cui è descritto questo sistema?

In contanti, possiamo iniziare con il GPL o possiamo anche iniziare con la benzina?

Il costo di manutenzione di 180 euro per ogni 15000 km di cui al forum GPL (fievez) è una realtà o una truffa? perché se è vero cambia tutto sul costo del GPL.


Il marchio del sistema di iniezione del liquido è Vialle. Poiché il nome non indica, è olandese. In Francia, questo è rappresentato dalla rete Borel.

Ci sono informazioni sul forum seguenti:

http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... hp?t=11679

(attenzione, per il consumo indicato, è un V6; la fragilità della pompa sarebbe un problema risolto - il ragazzo mi ha spiegato cosa stava succedendo, un piccolo errore di progettazione corretto da allora).

Iniziamo sempre con la benzina. Con l'iniezione di liquido cambia molto rapidamente (circa trenta secondi).

L'intervallo di 15 km è per l'iniezione di gas. Con parti (filtri).

Per l'iniezione di liquidi, l'intervallo è di 30 km. Non ci sono parti È un controllo di valvole, valvole, elettrovalvole ...

Il controllo è di € 99.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 29/05/08, 21:35

grazie per questa informazione ma non avevo scritto nulla : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191