Vestiti caldi e letti caldi contro l'ondata di freddo!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/10/09, 04:16

Ciao

Fa freddo a casa? cosa hai intenzione di fare quando fa -25

Abbigliamento, abito da motoslitta e stivale da motoslitta con interno in feltro
buon cappello, per nascondere le orecchie la parte superiore si congela rapidamente
Questo è quando devi fare la meccanica all'esterno (avviare una macchina, spalare la neve ...

Conosco un ragazzo che ha lavorato molto freddo -20 la mattina ha preso un'aspirina per non congelare le dita
un altro quando aveva il dito freddo (non si può sempre lavorare con i guanti) si batteva regolarmente le dita

Quando hai una mano e un braccio congelati non dovresti mai scongelare le dita, devi iniziare con le braccia, quindi andare alle estremità

Una volta che hai le dita congelate, sono sensibili e si congelano più facilmente.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/10/09, 08:17

un materasso in crine, si sente caldo in inverno senza sciogliersi in estate. domanda di comfort, tutti i widget di primavera o schiuma, è lo stufato successivo. difetto principale, l'odore del nuovo è un po 'speciale;)
Altrimenti, metti una coperta sotto le lenzuola, è anche super efficace.
è quello che hanno fatto i miei genitori, le stanze non erano riscaldate.

I piedi: calzini di lana, sottili a contatto con il piede per evitare segni e spessi sopra la parte superiore. Per lavorare fermo sul cemento ho comprato le scarpe con la pantofola che le accompagna. attrezzato in quel modo, i piedi non temono nulla, non sento alcun disagio della giornata. Infine, testato di -18 ° non peggio.

Tieni la testa calda. Il 30% del sangue va alla testa, vale la pena isolarlo. un detto bretone dice "se hai freddo nelle tue mani mettiti un cappello"

Le mani: guanti e guanti di seta mi hanno sempre contato, tranne che su una moto o sopra i guanti che aiutano a tagliare il vento.

Le gambe: pantaloni lunghi e stringere i pantaloni nella parte inferiore con un elastico in modo che l'aria non si precipiti dentro.

busto: non ho mai avuto abbastanza freddo per mettere direttamente la lana. una maglia di cotone, un dolcevita fine, un pesante maglione di lana e pelle per tagliare il vento.

attrezzato in quel modo (non gli zoccoli) ho partecipato a una festa di -20 ° senza provare disagio ma la sera è sceso sotto i -30 ° e penso che mi sarebbe piaciuto di meno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hélène G
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 23/10/09, 20:19
Località: Francia, campagna




da Hélène G » 25/10/09, 08:29

Buongiorno; grazie per il tuo consiglio;
In Canada o Svizzera devi avere più scelte nei negozi per offrirti abiti caldi di qualità; In Francia, dobbiamo andare nei negozi di articoli sportivi nel dipartimento di montagna e sci.
E soprattutto, sei abituato a vestirti correttamente.
In Francia non sappiamo come proteggerci efficacemente, a volte, per mancanza di abitudine al grande freddo.

Per il letto, il riscaldamento o la borsa dell'acqua calda sono eccellenti.
0 x
Senza una organizzazione razionale della diminuzione e diminuendo il consumo di prodotti inutili, ridondanti nei paesi occidentali, il nostro pianeta può offrire alcun futuro per i paesi del sud, o alle future generazioni dei paesi occidentali.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 25/10/09, 22:32

bene no. nei negozi sportivi ti vendiamo cose che non ti tengono così caldo. Dopotutto, dovresti tenerti al caldo con lo sforzo.
Nel mio angolo c'è una vecchia ebrea che ha un piccolo negozio fuori dall'età, sceglie i vestiti per la loro qualità, non per la moda. vera lana di alpaca e altre a cui non ho prestato troppa attenzione.
All'alpaca mi è stato offerto un maglione, è terribile questa cosa, difficilmente muovi il mignolo e sei troppo caldo :shock:

ok sto esagerando un pochino : Cheesy: ma l'idea è giusta
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/10/09, 00:35

+1 Filippo :D
Super soggetto: lejuste !!!

Anch'io ho fatto alcune osservazioni divertenti in termini di abbigliamento, te le darò qui. (sì, possiamo comprare vera piuma d'oca sul mercato, Alain, è costosa, ma non c'è niente di meglio di quella per dormire caldi e ... asciutti!)

Tutte le osservazioni lette sopra sono giudiziose, non vivo nell'estremo nord, ma so che tutti concordano sul fatto che l'umidità è il nemico numero 1 nel freddo, quindi i sintetici sono un must. vietare perché non respira, tranne nel caso di alcune maglie di fibre sintetiche come l'acrilico ... che sono comunque da evitare durante l'inverno o nei siti di trekking, (soprattutto nella loro forma più compatta, come i "thriller" -che portano molto male i loro nomi !!!) si prendono cura dell'acqua di condensa da sudore e quando si passa a un regime di lavoro più lento o quando si passa all'ombra in alta montagna, si trasforma in una macchina formidabile per farti morire sul posto (caso vissuto in Himalaya) dove in pieno giorno si passa da una zona riscaldata dal sole ad una zona in ombra e si batte i denti se abbiamo la sfortuna fare una piccola posa : Cheesy:

L'ideale, concordo con la maggior parte di voi, è la LANA perché respira e mantiene l'umidità inferiore a materiali come cotone o fibre sintetiche ... più sottile è il filo di base della lana come mohair, alpaca, cashmere, merino, più calda e morbida è la lana ... le ragazze lo sanno meglio dei ragazzi in generale ...:D

Da parte mia, ho scoperto due, tre cose interessanti, queste sono protezioni per materassi in lana non tessuta (produzione tedesca) che vengono messe sul materasso e sono entrambe eccellenti regolatori per i suoi signori che hanno così rapidamente caldo nel letto ed era come gli inverni! e calzini fatti di pura lana almeno l'85% della maglia, che sono piacevoli sia d'estate che d'inverno, la lana non lascia che i tuoi piedi sentano un odore ripugnante in un giorno ... cotone sì! :? e le campanelle ai piedi sono dovute al riscaldamento e alla concentrazione di umidità.Un sacco a pelo ha sempre bisogno di essere impreziosito da un sacco di tela che funge da lenzuolo, negli inverni si scalda di più e d'estate, beh ... si suda meno ed è più ecologico lavare il lenzuolo rispetto al sacco a pelo (soprattutto se è una piuma => lavaggio a secco nella maggior parte dei casi) : Cheesy:

Quindi, per dirla semplicemente, molti strati, materiali naturali, per i motociclisti, la seta è anche un isolante notevole, guanti e cappe, è il migliore ...
:P

Un'altra osservazione utile, se dormi in una casa fredda (cantiere) non dormire vestito! ogni volta che ho avuto modo di verificarlo, mi sono reso conto che era meglio "dormire nudo come un verme", che con un maglione e 36 strati di lana e altri stupidi artifici, perché? perché quando ti corichi in un letto o in un sacco a pelo in un luogo non riscaldato, la borsa o il letto si riscaldano più velocemente senza calze, maglione e co ... in altre parole, mi sono trovato negli inverni in una tenda militare tutto solo, in un luogo marcio per l'umidità, sono andato a letto vestito e raggelato a terra e beh ... 2 ore dopo avevo ancora freddo !!! ed è stato solo dopo essermi spogliato e ammucchiato i miei vestiti sul sacco a pelo che ho iniziato - in 20 minuti - a riscaldarmi e dormire il giusto sonno (ovviamente ci vuole un po 'di coraggio spogliarsi, ma l'effetto è assicurato e inoltre al mattino vieni in abiti freschi, e ... asciutti! :P
Confermo la cosa del cappello sulla testa, il 30% del calore si perde da lì (è in tutto il manuale di sopravvivenza, civile e militare), alcuni di voi avranno senza dubbio precisioni, o altri idee : Idea:

miagolio :P


Infine ultimo consiglio, se hai una casa da ristrutturare o tutto deve essere rifatto, una cosa grandiosa è la tenda montata in casa! Possiamo riscaldare una tenda in qq minuti con un soffiatore da 1000W / he anche da indossare il termostato basso per far caldo tutta la notte in una casa dove non c'è riscaldamento e finestre impermeabili ... di -15 ° fuori CQFD : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 26/10/09, 08:47

Da qui l'utilità del berretto da notte : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: non glamour ma caldo

Per la nascita della mia più giovane, compro una pelle di agnello in modo che ci dorma sopra. È rassicurante, caldo d'inverno e fresco d'estate. L'ho provato per una settimana per lasciare il mio odore ed è stata davvero piacevole questa sensazione di morbidezza, morbidezza, calore (febbraio). L'unica manutenzione è quella di spazzolarlo ogni giorno.
Il bambino dorme direttamente sopra di esso in un lenzuolo, deve essere a contatto con la pelle, mia figlia ci ha dormito per due anni, poi lo ha abbandonato ma rimane nel suo letto accanto a lei.
0 x
Pera Belle Helene
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/10/09, 11:52

+1, ricordo di aver dormito qualche anno su una pelle di pecora quando ero un bambino.
Non era stata la mamma a dirlo, ci avevo pensato da sola, tuttavia nella mia stanza c'era una stufa ...
Devo ammettere che sono tornato dall'Africa, dove sono nato ... :? ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/10/09, 11:53

+1 pera Belle Hélène

È vero che il talento del berretto da notte ... ora essi sono lattice, vero?

(saresti greco? : Mrgreen: )


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 26/10/09, 17:06

In lattice e tutti i profumi ..... oops esco : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Pera Belle Helene
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 21/11/10, 20:18

Nei prossimi giorni è prevista una "ondata di freddo" (previsione: -10 ° C a Strasburgo senza disgelo durante la giornata).

Un nuovo record di consumo EDF in vista?

Sopra, alcuni consigli per risparmiare qualche kWh ...
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189