Sarkozy: la Francia fornirà un reattore nucleare a Gheddafi

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/07/07, 10:57

Bah!

comunque, dobbiamo pagare per la nostra sicurezza,
così così o con denaro sottratto ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 27/07/07, 14:40

Uh Capt_Maloche di quale sicurezza stai parlando?

1) Sicurezza stradale
2) Sicurezza sociale
3) Sicurezza nazionale


:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :shock:
0 x
Nell'apprendimento eterna
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 29/07/07, 01:21

demat

In ogni caso non sicurezza del lavoro!

All'estero il nostro "presidente" è visto come l'equivalente di Putin e penso che abbia una visione migliore di coloro che hanno favorito questo individuo.

demat
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 30/07/07, 00:33

Christophe ha scritto:2) Gli scioperi dei chirurghi hanno pagato € 7000 al mese che piangono per il loro potere d'acquisto o altri premi assicurativi che salgono mi fanno ridere ...



salut

i chirurghi rari che guadagnano solo € 7000; sono ospitali all'inizio della loro carriera; quindi è l'ospedale che li fornisce.

€ 7000 è un medico di medicina media, un chirurgo si aggiunge un 1 di fronte e non sto parlando del reddito dei radiologi !!! che ti fa credere nel bavaglio.

Sono nato in questo ambiente e mi fa sentire sempre di più !!!!!

@+

PS: hai eletto un dittatore, non vieni a lamentarti adesso; Sto facendo le valigie per emigrare.
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise




da RolCopter » 30/07/07, 10:16

salut

Sì, anch'io faccio le valigie, vado in Libia con Zac, dovremmo essere visti lì.
Ma prima faccio un certificato veterinario per certificare che ho l'AIDS
Sarkozy IDENTIFICAZIONE Ddittatura AUsato

Ma se continua, mi troverò piuttosto a Cayenne!

Il mondo è pazzo, i dittatori si stanno raggruppando, il "presidente" americano è stato persino geloso della sua controparte irachena!
0 x
Meno consumo è buono

Meno inquinamento è già un grande risultato
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 31/07/07, 13:25

Metterò i piedi nel piatto (e mi concentrerò un po 'sull'argomento), ma in che cosa la Libia ha bisogno di un reattore nucleare per dissalare l'acqua? Tranne per piacere Areva, ovviamente!

Per me, se metti l'acqua di mare in un contenitore ben progettato al sole, l'acqua evapora e il sale rimane. È sufficiente fornire un sistema di recupero del vapore (ad esempio per condensazione su una piastra) per ottenere acqua non salata.

Un piccolo diagramma è meglio di un lungo discorso, questo è fondamentalmente quello che sto pensando:
Immagine

Tutto quello che devi fare è trasferire di tanto in tanto il sale dalla vasca inferiore e dalla voilà: c'è sale nella parte inferiore e acqua fresca nella parte superiore.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 31/07/07, 15:09

Targol ha scritto:Metterò i piedi nel piatto (e mi concentrerò un po 'sull'argomento), ma in che cosa la Libia ha bisogno di un reattore nucleare per dissalare l'acqua? Tranne per piacere Areva, ovviamente!


Tutto fatto con te Targol

Vorrei solo fare un piccolo parallelo su un altro caso dello stesso genere.
Cercando informazioni su ciò che la Francia sta facendo o ha fatto nella cooperazione nucleare,
Mi sono imbattuto nel programma nucleare iraniano su Wikipedia.
Un paragrafo mi ha sorpreso:

Dopo la rivoluzione del 1979 [modifica]
Dopo la rivoluzione iraniana, l'Iran ha informato l'AIEA dei suoi piani per riprendere il suo programma nucleare, usando combustibile nucleare arricchito in Iran. Nel 1983, l'AIEA aveva addirittura pianificato di fornire assistenza all'Iran nell'ambito di un programma di assistenza tecnica. Un rapporto dell'AIEA affermava chiaramente che il suo obiettivo era "contribuire alla formazione delle competenze locali e della forza lavoro necessaria per sostenere un programma ambizioso nel campo della tecnologia dei reattori nucleari e del ciclo di vita combustibile ". Tuttavia, l'AIEA è stata costretta a chiudere questo programma sotto la pressione americana8. La rivoluzione iraniana ha segnato un punto decisivo in termini di cooperazione estera sulla tecnologia nucleare.
Dopo il 1979, un altro risultato della rivoluzione fu il rifiuto della Francia di fornire all'Iran l'uranio arricchito. Anche l'Iran non è stato in grado di sostenere i suoi investimenti in Eurodif, una società per azioni che era stata fondata nel 1973 da Francia, Belgio, Spagna e Svezia. Nel 1975, la quota del 10% della Svezia in Eurodif aveva raggiunto l'Iran a seguito di un accordo tra Francia e Iran. La società francese nazionalizzata Cogéma e il governo iraniano hanno quindi fondato Sofidif (società franco-iraniana per l'arricchimento dell'uranio mediante diffusione di gas), con rispettivamente il 60% e il 40% delle azioni. In cambio, Sofidif ha acquisito una quota del 25% in Eurodif, che ha conferito all'Iran la sua quota del 10% in Eurodif. Reza Shah Pahlavi ha prestato un miliardo di dollari (e altri 180 milioni di dollari nel 1977) per la costruzione della fabbrica Eurodif, al fine di avere il diritto di acquistare dal sito il 10% della produzione di uranio arricchito .

Fonte: http: //fr.wikipedia.org/wiki/Programme_nucl%C3%A9aire_iranien

Sono d'accordo con la rabbia di gegyx pagina 1 e penso che abbia colpito l'unghia sulla testa.
0 x
Nell'apprendimento eterna
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 31/07/07, 15:53

Targol ha scritto:perché la Libia ha bisogno di un reattore nucleare per dissalare l'acqua? Tranne per piacere Areva, ovviamente!

Soprattutto quando hai una marea di petrolio per far funzionare le macchine.

Altrimenti, sulla mania della Francia di dare lezioni a tutti senza rispettarli da soli - e di infastidire i suoi partner:

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 01/08/07, 12:50

Targol ha scritto:Immagine

Tutto quello che devi fare è trasferire di tanto in tanto il sale dalla vasca inferiore e dalla voilà: c'è sale nella parte inferiore e acqua fresca nella parte superiore.


Beh ho già pensato un po 'a un sistema del genere e mi sembra che non sia così semplice ... perché per condensare serve una superficie "fredda" ... ma sul tuo diagramma è la superficie di condensazione è a priori la più calda ...

Sarebbe quindi necessario seppellire (o mettere sott'acqua nel caso di un sistema galleggiante) la parte "condensatore" ... ma in questo caso sarebbe necessario un "circolatore" (1 pz ventilatore 12V collegato ad una piccola piastra fotovoltaica per esempio?)

Quindi gioca con il ciclo giorno / notte ma in questo caso la produzione potrebbe essere piuttosto bassa ...

Mi sbaglio?

In ogni caso non capisco che tali sistemi non esistano ... peggio ancora, sembra che nessuno studio prototipo sia mai stato sviluppato ... beh, non l'ho mai trovato personalmente ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 01/08/07, 12:54

Un piccolo supplemento sul risarcimento per il rilascio delle infermiere bulgare portato dal figlio Kadafi (tratto da un articolo del sito il Monde.fr):

Saif Al-Islam Gheddafi ha scritto:Quanto agli accordi in materia di armamenti e difesa, oggetto di discussioni tra Parigi e Tripoli, sembra prestare molta più attenzione ad essi che alla questione della fornitura da parte della Francia di una centrale nucleare alla Libia. . Una tale centrale "non è essenziale per la Libia", fa scivolare Saif Al-Islam Gheddafi con aria distaccata. "Abbiamo gli idrocarburi ... La decisione di acquisire una centrale nucleare ci consentirebbe di esportare elettricità ... in Italia in particolare" aggiunge, senza soffermarsi sulle possibilità di dissalazione dell'acqua. di mare, per quanto tanto menzionato a Parigi.

Il cuore della questione, tra Parigi e Tripoli, è quindi la vicenda militare. In cosa consiste? "In primo luogo, l'accordo copre ovviamente esercitazioni militari congiunte. Poi, compreremo missili anticarro Milan dalla Francia, per un importo di 100 milioni di euro credo. Poi c'è un progetto di produzione. armi, per la manutenzione e la produzione di materiale militare. Lo sai che questo è il primo accordo per la fornitura di armi da parte di un Paese occidentale alla Libia? ", esulta.


Infine, temevamo che la Francia avrebbe consegnato una centrale nucleare ai libici. È molto meglio, consegneremo fabbriche di armi direttamente a loro :il male:
Ci sono davvero momenti in cui mi vergogno di essere francese !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130