Nucleare, CO2 e plutonio, uranio, cesio?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 03/09/08, 11:18

jonule ha scritto:oggigiorno una piccola turbina eolica posta sul pignone di una casa ti assicura tutta l'illuminazione in bassa consuetudine di una casa, così come l'Internet del computer / TV, che viene fatto tramite il laptop che non consuma nulla: vedi tutto si adatta!

come quelli che vivono nei camper, hanno tutti i comfort e stanno facendo molto bene (frigo congelato che consuma quella lastra ecc.) che non conosci? ;-)
Questo è quello che dico, tornando a 40-50! Perché ovviamente il campeggio è bello ma ... durante le vacanze.
Personalmente, non ospito i miei giorni 365 della tribù in un camper. E poi quando mi dici che c'è tutta la confusione, ridono ancora un po '. Il frigorifero congelato è buono per uno studente non per una famiglia di persone 5. Nel loro frizer non riesco nemmeno a mettere la bottiglia di vodka (che ricordo che deve essere conservata nel congelatore).
In tutti i casi, il frido è l'attrezzatura che consuma meno in una casa. Dov'è la lavatrice ?? Dov'è l'essiccatore ?? Il forno ?? Forse la lavastoviglie.

Per quanto riguarda il piccolo vento, sto bene ma siamo seri, da quello che so (ma voglio che dimostri che ho torto), cosa produce ciò 400 W ?? L'illuminazione è tre volte nulla in una casa rispetto al resto!
Un giro in lavatrice non è lontano da 1 kwh per il più performand (A +). Non tiene 10 a pochi minuti dalla tua turbina eolica di fronte a un tour in macchina, quindi da lì a far girare l'asciugatrice allo stesso tempo o chiedi a moumoune di stirare le camicie .... :shock: :shock:

Ma hey è una scelta, il pubblico in generale può accettare di tornare indietro, ma dovrà solo essere molto persuasivo !!!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 03/09/08, 12:26

non devi essere persuasivo, questo ha senso ...
Non dico cliché 2 proiettano moumoune bigard e lavanderia campo per non riprendere i vostri esempi ...

Sto parlando di persone sensibilizzate e sensibili al nucleare.

Per i camper, deve essere un contratto di locazione (come sempre) che non hai visto un recente con tutti i comfort, sarai sorpreso!
vale la pena un piccolo studio, senza le tasse.
se parlo di macchine camper (scusate se non avete capito) è per l'apparato: tutto funziona in 12 volt o 24 volt, riscaldamento ad acqua calda ecc, con generatore se necessario, ecc ... spesso d altrove camper disimballa un piccolo pannello fotovoltaico: l'esempio.

dopodiché è questione di dimensionamento: un frigorifero 220 sorge su un convertitore 12> 220 ci sono fino a 6000 W e +, quindi NON È QUESTO il problema, la questione tecnica! Capisci ? tutto può essere impostato su 220.
Idem per lavatrice e tutto il resto.

ma è sicuro che qualcuno che presterà attenzione al suo consumo (come hai detto in un altro post) non comprerà un super grande frigorifero che fa TV e consuma come se non sapessi cosa ... è tutto prendilo sciocco ma libero da te non ti biasimo.

12V o 24V l'intera rete è a bassa tensione, non si rischia di fulminarsi (grazie EDF ...) o di essere disturbato dai campi elettromagnetici di 50Hz ...

> Ma vuoi sicuramente un esempio di frigo frise che prende una bottiglia di coca cola? dove esci per credere che non esista? dal tuo bunker elettro-nucleare tutto elettrico? Scommetto che calore elettrico? : Lol:
se ti trovo il dispositivo, cosa dici? Ti fermi la coca? ...

la lavatrice quindi: idem, si collega al convertitore 12> 220, e si collega all'acqua calda sanitaria dei pannelli solari termici: Ahlala deve dirgli tutto quello che non credo!

l'asciugatrice: la puoi mettere anche su inverter ... ma puoi anche asciugare la biancheria sul figlio, io lo faccio molto bene, non abbiamo aspettato che EDF si asciugasse i vestiti o i capelli ...

per il resto è idem, mi uccide dover riprendere questo dibattito con te, come se tu non avessi avanzato una virgola ... quindi ricominceremo.

puoi anche usare un asciugacapelli se non sai come usare un asciugamano, un ferro da stiro se non sai diversamente ...
una persona sensata userà un massimo di altre fonti di energia per non cadere sul tutto nucleare! no, ma non hai guardato il tuo conto / abbonamento? buon inverno ....

il forno è lo stesso: ci sono i gas, non lo sapevi? beh io uso o il forno a gas oppure ... il forno a legna, una super cucina Rosière che si scalda "alla vecchia maniera", e la cottura a legna bene posso dirti che non c'entra niente con la tua fornace nucleare!

per info le stufe a legna rinnovano il nuovo design (vuoi che ti mostri una foto?) e ora fai anche l'acqua calda.

Non parlerò della lavastoviglie ... immagina che sia la stessa, o la si inserisce nell'inverter con l'ingresso dell'acqua calda, oppure si fanno i piatti a mano, pigri! : Lol:

no, sto ridendo, è così! EDF fertilizza le nostre menti :P

> Dai, ti do comunque un indizio: nei serbatoi dell'acqua calda, nelle lavastoviglie e nelle lavatrici, c'è una stufa elettrica nucleare da 2500W (oh sì, devi padroneggiare la fissione per avere una lavastoviglie tra l'altro! - ): puoi rimuoverli usando l'acqua calda come antipasto.

e lì mi dirà: "sì, ma come lo facciamo fa schifo la tua cosa che voglio moderna": beh è perché non è venduta in Francia, ma puoi ordinare i tuoi dispositivi con doppia presa d'acqua calda / freddo in altri paesi.

------------------

per il piccolo vento:
ci sono 300W in 2000W, progetti completi con il tuo 400W, nonno! : Lol:
metti pannelli solari termici e hai bisogno di più abbonamenti EDF per riscaldare l'acqua fredda con gli atomi! Abbonamento EDF che non devi pagare per essere cancellato ... hihi

------------------

Beh, non insisto, l'argomento riguarda i radionuclidi e se continui a cambiare argomento parlerò del plutonio per riscaldare l'acqua del tuo frigo capirai ...
Non penso che tu sia pronto a cambiare idea, solo per continuare ad aumentare il tuo abbonamento all'EDF nucleare, sbaglio?


vedi che è una questione di mentalità e non ti biasimo.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 03/09/08, 16:30

jonule ha scritto:Per i camper, deve essere un contratto di locazione (come sempre) che non hai visto un recente con tutti i comfort, sarai sorpreso!
vale la pena un piccolo studio, senza le tasse.

Se ho visto molto recentemente e confermo, non metto tutta la mia tribù.
se parlo di macchine camper (scusate se non avete capito) è per l'apparato: tutto funziona in 12 volt o 24 volt, riscaldamento ad acqua calda ecc, con generatore se necessario, ecc ... spesso d altrove camper disimballa un piccolo pannello fotovoltaico: l'esempio.
Per molto grandi, vale a dire le mobilhome a doppio asse come il quartiere fieristico (è vivibile durante l'anno), c'è solo l'illuminazione che è in 12 volt, il resto è di 230.
dopodiché è questione di dimensionamento: un frigorifero 220 sorge su un convertitore 12> 220 ci sono fino a 6000 W e +, quindi NON È QUESTO il problema, la questione tecnica! Capisci ? tutto può essere impostato su 220.
Idem per lavatrice e tutto il resto.
12V o 24V l'intera rete è a bassa tensione, non si rischia di fulminarsi (grazie EDF ...) o di essere disturbato dai campi elettromagnetici di 50Hz ...
Ben penso che tu debba spendere una PAC in elettricità. Capirai meglio (oltre la fonte che produce il succo) perché è più interessante lavorare un 230 V - 50 Hz rispetto ai volt continui 12 (limitazione di intensità, sezioni di cavi, facile da far funzionare i motori. ..).
Ti fermi la coca? ...
Non ho mai iniziato la coca, preferisco un buon succo di luppolo.
------------------

per il piccolo vento:
ci sono 300W in 2000W, progetti completi con il tuo 400W, nonno! : Lol:
Vai per i tuoi chili 2 ma la tua turbina eolica che diametro ?? Non sono sicuro di poterlo mettere in casa senza che i vicini mi tirino pietre e poi rispetto alla potenza necessaria in una casa, è lontano dal conto soprattutto quando c'è petol ....
Non penso che tu sia pronto a cambiare idea, solo per continuare ad aumentare il tuo abbonamento all'EDF nucleare, sbaglio?
Penso che saresti molto sorpreso ma ...
vedi che è una questione di mentalità e non ti biasimo.

Come dici tu, è una questione di mentalità e ti sento molto convinto da tutto ciò che ci hai presentato così:
- Vivi in ​​un camper a forma di studio?
- Hai installato una piccola turbina eolica a casa con PV, PT e tutto il tremito ??
- Hai cancellato il tuo abbonamento EDF ??
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/09/08, 11:24

CAOC ha scritto:Se ho visto molto recentemente e confermo, non metto tutta la mia tribù.

Quanto è importante, il dibattito non riguarda il posto di una carovana e che tu prendi, nessun danno.
altrimenti posso portarti dei link su roulotte super grandi, se c'è.

Per molto grandi, vale a dire le mobilhome a doppio asse come il quartiere fieristico (è vivibile durante l'anno), c'è solo l'illuminazione che è in 12 volt, il resto è di 230.

di chi stai parlando? Parlo roulotte in 12 volt con un convertitore 220! non lo sai? conosci solo gli showmen?
per informazioni puoi metterlo ovunque, anche in auto o in utility.
So di avere compagni 2 che vivono in roulotte, c'è una piccola bombola del gas per cucinare e frigo, che può essere messa in 12 e 220 volt. non è colpa mia se non lo sai. vuoi le foto?

Ben penso che tu debba spendere una PAC in elettricità. Capirai meglio (oltre la fonte che produce il succo) perché è più interessante lavorare un 230 V - 50 Hz rispetto ai volt continui 12 (limitazione di intensità, sezioni di cavi, facile da far funzionare i motori. ..).

Beh, nessun problema amico mio se vuoi insegnarmi: dimmi qual è la sezione del filo per alimentare un basso consumo della lampadina 12V (15W per 75W) sulla distanza del misuratore 5? e in 24V?
l'abbiamo fatto in una location, so di cosa parlo, li ho dotati di illuminazione a basso consumo, bastava una semplice prolunga da 220 fili, per il laptop che fa tv ad alta fedeltà ecc., un semplice convertitore 12 > 24 regolabile, il tipo che si acquista per utilizzare il computer in macchina.

Non vedo da dove vieni ... ma capisco che ti stai facendo delle domande! quindi se vuoi possiamo andare avanti insieme.

Non ho mai iniziato la coca, preferisco un buon succo di luppolo.

quindi perché hai chi * er con la tua bottiglia di coca? : Lol:

Vai per i tuoi chili 2 ma la tua turbina eolica che diametro ?? Non sono sicuro di poterlo mettere in casa senza che i vicini mi tirino pietre e poi rispetto alla potenza necessaria in una casa, è lontano dal conto soprattutto quando c'è petol ....

perché il diametro ti interessa? in cima all'albero non importa, puoi mettere una turbina eolica orizzontale se non vuoi mettere l'albero, o un mulino idraulico se hai l'acqua che passa attraverso la tua casa: la corrente.
dei tuoi vicini se ti lanciano pietre, non è un mio problema, potresti persino dar loro una presa elettrica, se non venderle l'eccedenza di elettricità : Cheesy:
per il potere, puoi aggiungere un vento 2 ° ... e un 3 ° dipende dalla tua terra. ma c'è più economico: spendi meno elettricità! non è colpa mia se scegli tutto elettrico, ma devi lavorare per pagare il conto che è proprio quello che dico.

Penso che saresti molto sorpreso ma ...

cosa "buono"? Lo sto solo chiedendo, Cmoa! Allora, cosa stai aspettando

Non vivo in un campeggio Ho un contratto 3kW e i miei amici vivono in un eco-luogo con un obiettivo. inoltre, le attrezzature da campeggio consumano meno del nucleare, è colpa mia?
d'altra parte, uso il legno e altri modi di fare le cose. presto userò il sole per l'acqua calda (sai cosa brilla tutto il giorno).
il PV che non comprerò mai è una truffa eco-bobo.
l'impianto eolico sì, ho le turbine eoliche 2, una verticale e una orizzontale.
Per ora non li uso perché ho un sacco di lavoro nella casa in cui mi sono appena trasferito e per ora l'elettricità non è abbastanza costosa per essere il mio obiettivo, per il momento in cui lancio 100% di olio riciclato e aspetto di posare il mio reattore a pantone; ogni post nel suo tempo.

per il mio abbonamento EDF, non per ora, riduco al minimo ogni articolo di consumo. ma questo è un bene il mio obiettivo, un giorno ti assicuro!
Infine, se penso che presto cancellerò EDF, ho chiesto la documentazione ENERCOOP, a quanto pare da gennaio 2008, possiamo tornare indietro se non felici! vedere ...
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 08/09/08, 16:31

jonule ha scritto:di chi stai parlando? Parlo roulotte in 12 volt con un convertitore 220! non lo sai? conosci solo gli showmen?

Volevo solo sottolineare che chi usa roulotte per tutto l'anno non usa 12 o 24 V. questo dovrebbe interessarti ....
Beh, nessun problema amico mio se vuoi insegnarmi: dimmi qual è la sezione del filo per alimentare un basso consumo della lampadina 12V (15W per 75W) sulla distanza del misuratore 5? e in 24V?

Un CAP capita in 1 se ricordo bene, quindi non ti insegnerò tutto qui, ma prenderò in considerazione le seguenti cose (grazie ai puristi per capire che le linee che seguono sono piene di approssimazioni ma è abbastanza per jonule):
Perché 230 volt ??
- Nell'elettricità, approssimativamente, si calcola la potenza nel modo seguente: P = UxI (U la tensione e io l'intesité). Quindi a parità di potenza, quando si abbassa la tensione, si aumenta l'intensità. Ecco perché siamo passati da 110 a 220 e 230 V e ora, quasi ovunque, abbiamo 240 volt. Per riprendere l'esempio della lampada: 15 W su 230 V che rappresenta gli amplificatori 0.06. 15 con 12 volt è 1.25 ampere. È enorme per una illuminazione semplice. Anche con una lampada 75 W sotto 230 volt vengono utilizzati solo gli amplificatori 0.33. L'ideale è avere lampade 15 W sotto 230 volt. Nel caso della lampada, essere continuo o alternato non cambia nulla.
- Per gli stessi motivi, avere linee alte o tensioni molto elevate può limitare la sezione dei cavi.

Perché l'alternativa ??
- Contrariamente a ciò che credi, principalmente per motivi di sicurezza. In effetti, a parità di tensione, è noto che la corrente continua è molto più pericolosa della corrente alternata. Ovviamente sulle bassissime tensioni (12 e 24 volt) non temiamo nulla in entrambi i casi ma non appena saliamo in tensione, il pericolo aumenta per la DC. Inoltre, è molto facile rilevare un guasto su un circuito CA e tagliarlo. Con le attuali installazioni che hanno interruttori differenziali 30mA, non temiamo più nulla.
- Essere in alternativa consente anche di rimuovere un cavo durante il trasporto dell'energia poiché è il terreno che funge da riferimento. Ci vorrebbero due per continuare.
- Sappiamo come realizzare macchine rotanti con corrente continua ma in generale, a parità di potenza sono molto più grandi. I motori asincroni (come la gabbia di scoiattolo per esempio) sono molto semplici nel design, resistenti per il loro design e, infine, richiedono poca manutenzione. Tutto l'opposto di una DC.

Perché i volt 12 non risolvono nulla ??
Come capirai (spero comunque) è meglio usare 230 volt su tutti gli apparecchi che richiedono potenza (forni, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici ...) . Per avere una sorgente in Volt 12, anche se è quindi convertita, filtrata e modulata in 50 Hz, sarà quindi necessaria un'intensità molto grande all'ingresso con cavi ugualmente grandi. Inoltre, i dispositivi che utilizzerai per filtrare, raddrizzare ... le tue attuali apparecchiature elettroniche costose sono finanziariamente ma anche da un punto di vista ambientale durante la loro costruzione.
L'ideale è quindi ridurre il nostro fabbisogno di energia elettrica in 230 V.
quindi perché hai chi * er con la tua bottiglia di coca? : Lol:
:shock: Non sto parlando di coca ma di vodka. Ce l'ho, ripeto, la vodka non è conservata nella cucina sul retro o nel frigo ma nel congelatore.

perché il diametro ti interessa? in cima all'albero non importa, puoi mettere una turbina eolica orizzontale se non vuoi mettere l'albero, o un mulino idraulico se hai l'acqua che passa attraverso la tua casa: la corrente.

Beh, se è importante perché se avessi un campo di ettari 10 dietro casa mia, non mi interessa avere un diametro della mina 10, posso nasconderlo in un angolo (ovviamente ventoso) ma come molti Francese, non sono così fortunato. Vivo in un padiglione (è già abbastanza nelle case popolari), in una suddivisione con un piccolo giardino e immagino cosa darebbe se ogni casa avesse la sua turbina eolica sul tetto di avere 2-3 come suggerisci : Cry: : Cry:
Comprendiamoci bene, non critico coloro che desiderano essere autonomi e vogliono produrre la propria energia. Se può ridurre la loro (e quindi la nostra) dipendenza da nucleare, gas o combustibile / carbone (per il riscaldamento) perché no, ma spesso dimentica che molti non possono farlo. Quanti HLM possiamo installare la tua bella stufa a legna ?? in quale città possiamo installare singole turbine eoliche ??
Quello che mi dà fastidio in collettivi come "uscire dal nucleare" è quello che ho detto in un altro post. Dicono "usciamo dal nucleare, è possibile, è realizzabile, ci vuole volontà politica". O cosa offrono effettivamente ?? Cosa fanno quotidianamente ??
Energia eolica ?? Come ha confermato Rulian, sono necessarie quantità astronomiche e possono dire quello che vogliono, ma non è realistico. Prendono l'esempio della Germania ?? guarda il post seguente, i loro risultati non sono così buoni, lontani da esso e tuttavia la loro elettricità è molto più costosa ....

Non li ho mai sentiti denunciare l'illuminazione pubblica, l'illuminazione d'ufficio vuota di notte, i computer di grandi aziende e amministrazioni che gestiscono 24 / 24 mentre uno è 8 ore in ufficio, gli spettatori dei dispositivi elettronici .. .. Su quest'ultimo punto, è UFC a scegliere o 60 milioni di consumatori che lo hanno denunciato, non per ragioni ambientali o nucleari ma solo per difendere il consumatore che improvvisamente paga troppo.
Ho già detto, ripeto, facendo un po 'di lobbying su questi argomenti che potrebbero avere almeno una fetta 5-6 chiusa in Francia. Su un po 'più di 50 non sarebbe già male? La cosa divertente è che non cambierebbe quasi nulla nelle nostre vite.
Come ho detto prima, ora dovrebbero agire perché nei prossimi anni 10-20, molti dei nostri impianti saranno chiusi e se manterremo il nostro consumo, saranno sostituiti da altri piante.

per il mio abbonamento EDF, non per ora, riduco al minimo ogni articolo di consumo. ma questo è un bene il mio obiettivo, un giorno ti assicuro!
Infine, se penso che presto cancellerò EDF, ho chiesto la documentazione ENERCOOP, a quanto pare da gennaio 2008, possiamo tornare indietro se non felici! vedere ...
Sia Poweo, GDF e consors, pensi che lo portino dove è la loro elettricità ?? Pensi davvero che lo producano da soli? Non essere ingenuo, verrà dallo stesso EDF!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/09/08, 14:58

inquini solo questo soggetto Cmoa, che si occupa di radionuclidi, nessun calcolo di elettricità!
per informazioni è sufficiente un semplice abaco per conoscere la sezione del figlio in 12V, senza bisogno di CAP.

inoltre, fai molta confusione ...

> perché dici che 1.25 ampere sono enormi per un'illuminazione semplice? a cosa stai confrontando? alla misura delle tue caviglie?

in veicolo o in camper, tutto funziona in 12V e ha roba buona + 15W che credi!

sì l'alta tensione può SAVE sul materiale del cavo, ma c'è + semplice, per non parlare dell'estrema pericolo di queste linee e del loro design che deturpa la Francia molto peggio delle turbine eoliche in Gran Bretagna: non fare grandi centrali nucleari ma decentralizzare la produzione, come domestica o per città, come hanno fatto nel tempo, con le centrali elettriche sui fiumi, con la corrente. c'è anche il vento, che può essere decentrato, cioè non necessariamente su un fiume da rinfrescare (caso nucleare).

quindi conoscevo già il motivo per 220 V 50 Hz che credi ...

continuamente non si teme NIENTE in 12 e 24v, nessun caso di elettrocuzione. ciò che è pericoloso con 220 è soprattutto 50Hz, per il cuore e il cervello!
inoltre, i fusibili domestici sono compatibili 220V E 12V, anche se si usano i fusibili per auto: ancora in 12V non è necessario avere i differenziali! Capice?

per i cavi 2 solo continui, per 220 ci vuole 3 (la terra) solo per proteggere nel caso!
e in un veicolo, il corpo / telaio è di massa, quindi il cavo 1 è sufficiente!

in 12V ci sono motori brushless (senza frizione) che durano molto a lungo, così come caustaud come un asincrono, che può scoreggiare anche in caso di surriscaldamento. tutte le protezioni esistono in 12V, quello che fai è la pura difesa del nucleare è tutto.

Inoltre puoi benissimo trasportare l'ALTERNATIVA 12V! e sì coco! che permette di trasportarlo su lunghe distanze con un piccolo cavo! ad esempio con stazioni di trasformazione. comunque, dopo il prodotto 12V, è possibile passare tutto a 220V tramite un inverter. i cavi di grandi dimensioni sono utilizzati solo per collegare le batterie all'inverter, che è ridicolo come è vedere più avanti. dopo di che è solo tra la turbina eolica e le batterie, ma ancora una volta puoi portare l'alternativa 12V nei cavi e mettere il tuo raddrizzatore a ponte, la regolazione, più vicino alle batterie! semplice come cavolo? non dirmi che non ci hai pensato dopo aver rilasciato la tua scienza del CAP! l'educazione è sponsorizzata dal nucleare o cosa?

ancora una volta, visto che non avete capito niente, il nucleare 230 è giustificato solo per: il forno elettrico, mentre c'è il forno a gas o il forno a legna (per gli intenditori), e le lavatrici "da i francesi "che riscaldano l'acqua fredda con atom, mentre sono presenti dispositivi con doppia presa acqua calda / fredda per il collegamento ai pannelli solari termici ECS.

l'equipaggiamento per raddrizzare il fitler ecc ... non è così costoso dal punto di vista ambientale, come dici tu che le centrali nucleari, è l'ospedale che non si cura della carità lì! è davvero ipocrita! normale per un imputato della lobby nucleare che mi dirai ...

"L'ideale è quindi ridurre il nostro fabbisogno di elettricità a 230 V." È sicuro, ma non è con un forno elettrico che funzionerà mi dispiace!

come per la bottiglia di vodka, scommetto che esiste un modello di frigorifero 12V che lo tiene nel suo congelatore! cosa scommettiamo?




sul tuo HLM puoi mettere (a più) un asse orizzontale di tipo a turbina eolica, è adatto per città, diametro 5m e altezza 3m.
per le turbine eoliche 2 o 3 è per quelli che non lo fanno per quelli che aspettano: non è domani il giorno prima che tutti inizino! questa è davvero la scusa di chi non vuole che nulla cambi e non faccia nulla!
la stufa a legna può essere messa in un HLM, scusa! non sono io che ho vietato i riscaldatori nelle abitazioni pubbliche o nei camini! hai sbagliato bersaglio. il problema delle città è diverso: ci vogliono siti di produzione che sembrano ovvi! ma non mi dirai che in una città non è possibile, ci sono molte zone industriali.

ENERCOOP è diverso da poweo e gdf: si impegna a fornire elettricità di origine verde, ovvero NO NUCLEARE

PS: A proposito, hai letto? Tricastin è volato di nuovo ieri ... come passerà la sua certificazione sulle versioni ambientali? pagando?
vivi accanto a questa Corma centrale? preferisci una centrale elettrica o una turbina eolica?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 09/09/08, 18:52

jonule ha scritto:inquini solo questo soggetto Cmoa, che si occupa di radionuclidi, nessun calcolo di elettricità!
per informazioni è sufficiente un semplice abaco per conoscere la sezione del figlio in 12V, senza bisogno di CAP.

Confermo, hai bisogno di un po 'più di conoscenza per capire cosa sto cercando di spiegarti.
Più dolcemente significa che quando in un cavo 0.75 mm² 230 volt posso spendere 1000w (massimo) su ampere 4.34, posso solo 52 watt 12 volt o 3 lampade.

Confondere la tensione e l'intensità nell'elettricità è come confondere pressione e flusso nell'idraulica! :shock:
perché dici che gli amplificatori 1.25 sono enormi per una illuminazione semplice? ti confronti a cosa? alle dimensioni delle caviglie?
Se rileggere, con gli amplificatori 0.06 sotto 230 volt ....
sì l'alta tensione può SALVARE sul materiale del cavo, ma c'è + semplice, per non parlare dell'estrema pericolo di queste linee e del loro design che deturpa la Francia molto peggio delle turbine eoliche in Gran Bretagna
Tranne che il vento ha bisogno di queste linee THT ...
non fare grandi centrali nucleari ma decentralizzare le produzioni, come domestiche o per città, come hanno fatto nel tempo, con le centrali elettriche sui fiumi, con la corrente. c'è anche il vento, che può essere decentrato, cioè non necessariamente su un fiume da rinfrescare (caso nucleare).
Non starai dicendo cazzate ?? Non sapevo che la maggior parte dei francesi viveva in Bretagna e in Normandia.

normale per un imputato della lobby nucleare che mi dirai ...
Di nuovo, se non siamo contrari al nucleare, significa che siamo per ... è angosciante !!
come per la bottiglia di vodka, scommetto che esiste un modello di frigorifero 12V che lo tiene nel suo congelatore! cosa scommettiamo?
Ben una bottiglia di vodka, dopo averla bevuta troverà sicuramente un terreno comune : Mrgreen: : Mrgreen:

sul tuo HLM puoi mettere (a più) un asse orizzontale di tipo a turbina eolica, è adatto per città, diametro 5m e altezza 3m.
Se è così semplice perché non si sviluppa su nuovi progetti HLM o durante importanti ristrutturazioni ?? (Questa è una domanda, non una critica)
per le turbine eoliche 2 o 3 è per quelli che non lo fanno per quelli che aspettano: non è domani il giorno prima che tutti inizino! questa è davvero la scusa di chi non vuole che nulla cambi e non faccia nulla!
Mi piacciono gli esempi concreti Se vuoi che questo cambi e sei molto bravo, ti proponiamo un'installazione (12 o 24 volt se vuoi) per una famiglia di persone 4 (la media in Francia) che vive in un padiglione collegato a una suddivisione. Ovviamente deve essere economicamente sostenibile e l'installazione non prende la metà del giardino (seppellito hai il diritto).
Se ci presenti questo, sarò il primo a aiutarti a promuoverlo.
ENERCOOP è diverso da poweo e gdf: si impegna a fornire elettricità di origine verde, ovvero NO NUCLEARE
È molto onorevole, puoi darci le loro tariffe ??
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/09/08, 09:41

insisti Cmoa, vuoi fare un corso di elettricità su un post che si occupa di radionuclidi? Dico che cerchi di affogare il veleno? il pesce, ma per quale scopo tanta testardaggine? perché questo non è il soggetto e sarà necessario tornare ad esso ... ma non appena la prossima perdita di impianto, avremo diritto ad esso ...

CAOC ha scritto:Più dolcemente significa che quando in un cavo 0.75 mm² 230 volt posso spendere 1000w (massimo) su ampere 4.34, posso solo 52 watt 12 volt o 3 lampade.

ma è che è forte in matematica! Non so dove vuoi andare ...
se si fa la prova del risparmio energetico attraverso un cavo, per quel cappello sì, si conclude che in 12V si salva 1000-52 = 948 watt! vedi che è facile risparmiare energia quando vuoi.
inoltre non vedo dove ho confuso intensità e tensione, se puoi citare sono curioso ...

ELSE: per grandi potenze ej dire che devi passare attraverso un inverter! non capisce niente ... ma è la PRODUZIONE che viene fatta in 12V!

ma ... una lavatrice che consuma 2000W, se togli da essa la resistenza elettrica nucleare che metti l'acqua calda a 40 ° C (basta) che proviene da ECS solare termico panenali, consumi solo 300W! capisci la differenza? Dai, calcolerai la differenza nella sezione del cavo, una specie di rame freddo che serve il nucelaire! : Lol:


CAOC ha scritto:Tranne che il vento ha bisogno di queste linee THT ...



l'energia eolica ha bisogno di cavi per trasportare l'elettricità di sicuro! eccetto che dal momento che le potenze sono ridotte, e che puoi mettere + di posti che sui fiumi, che può fare l'idraulica è comunque, e bene hai meno distanze delle linee HT! semplice no?
E, soprattutto, dal momento che hai meno distanze, ed è un NUOVO progetto, è finalmente l'opportunità di BURSE queste orribili e orribili linee che la lobby nucleare ha risparmiato fino ad oggi, e allo stesso tempo. cosa vuole il consumatore finale!

logico e coerente no?

CAOC ha scritto:Non starai dicendo cazzate ?? Non sapevo che la maggior parte dei francesi viveva in Bretagna e in Normandia.

scusa, non scelgo il tuo umorismo?

CAOC ha scritto:Di nuovo, se non siamo contrari al nucleare, significa che siamo per ... è angosciante !!

non è colpa mia se tutte le tue osservazioni sono come se stessero uscendo da un'argomentazione nucleare! ci hai detto che hai già lavorato per il nucleare, normale che sei stato formattato!
e non voglio riconoscere i siti di produzione decentralizzati che trovo che anche non onesti, cionondimeno cade nel senso che la centralizzazione porta solo problemi, possiamo parlarne in un altro argomento se vuoi, io t 'tu spiegare. idem per l'autonomia energetica, la rete 12 o 24V ecc ... e difendere il forno elettrico, il tostapane, ecc.!

CAOC ha scritto:sul tuo HLM puoi mettere (a più) un asse orizzontale di tipo a turbina eolica, è adatto per città, diametro 5m e altezza 3m.
Se è così semplice perché non si sviluppa su nuovi progetti HLM o durante importanti ristrutturazioni ??

hey ho io non sono responsabile per gli altri me! quelli che vivono lì non si associano per chiederlo, ma è vero che dovrebbe essere oggetto di un'unione energetica, come già esiste per le linee che EDF prende in prestito, ma per la produzione in anche lei stessa.
ma non impedisce a chi può farlo! ed è vero che parliamo + di un posto autonomo in campagna, è + possibile, se vuoi realizzarlo vedrai che TUTTI possiamo farlo lì, ci sono ancora meno poliziotti, di inquinamento olio ecc ...

CAOC ha scritto:Mi piacciono gli esempi concreti Se vuoi che questo cambi e sei molto bravo, ti proponiamo un'installazione (12 o 24 volt se vuoi) per una famiglia di persone 4 (la media in Francia) che vive in un padiglione collegato a una suddivisione. Ovviamente deve essere economicamente sostenibile e l'installazione non prende la metà del giardino (seppellito hai il diritto).
Se ci presenti questo, sarò il primo a aiutarti a promuoverlo.

ti assicuro che so come fare questo ;-)
2 casi: il modello pro sovvenzionato (sì, come il resto) e il modello hack che funziona altrettanto bene ma meno costoso (riciclaggio, al di fuori della "legge commerciale").
d'altra parte non capisco perché insisti sulla "suddivisione", non mi piacciono le suddivisioni e i loro costruttori, preferisco i luoghi di vita comune, ci stiamo meglio "LOTIS" ;-)
che passa da un primo studio: studio del consumo e delle esigenze quotidiane, per intervallo di tempo, e dal momento che si salva l'elettricità, è necessario privilegiare qualsiasi altra fonte, e come fare naturale.
ma se ti piacciono gli esempi concreti, inizia ad installare pannelli solari termici a casa per smettere di scoppiare l'acqua all'atomo e usare il legno per mangiare e mangiare, è un comfort inestimabile e ti fa sentire bene per andare a prenderlo con la famiglia ..

per i tassi di ENERCOOP, me li aspetto per posta, quindi possiamo parlare di energia nucleare non abbastanza costosa, finalmente.
> per non parlare del colpo di pestello: qual è la differenza di emissioni ambientali tra EDF ed ENERCOOP, e quali dovrebbero essere tassate, quali dovrebbero essere sovvenzionate, quali dovrebbero essere nazionalizzate?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 10/09/08, 10:45

jonule ha scritto:ma è che è forte in matematica! Non so dove vuoi andare ...
se si fa la prova del risparmio energetico attraverso un cavo, per quel cappello sì, si conclude che in 12V si salva 1000-52 = 948 watt! vedi che è facile risparmiare energia quando vuoi.

ELSE: per grandi potenze ej dire che devi passare attraverso un inverter! non capisce niente ... ma è la PRODUZIONE che viene fatta in 12V!
Oh pu *** n !!! :shock: :shock: ba Bon poi ho gettato la spugna !!! Hai salvato nulla, mi spiego proprio tra 230 e 12 sezione volt di cavi identici nel caso in cui si può nutrire un vuoto e l'altra è possibile fornire solo lampade 3 15 watt ... :shock: :shock:
Che produciate 12 volt all'ingresso non cambia la potenza di cui avete bisogno (anche se risparmiate, avrete sempre bisogno di un minimo)!
inoltre non vedo dove ho confuso intensità e tensione, se puoi citare sono curioso ...
Bene, qualunque cosa tu dica che mostra, quindi passa prima il tuo CAP ...
CAOC ha scritto:Non starai dicendo cazzate ?? Non sapevo che la maggior parte dei francesi viveva in Bretagna e in Normandia.

scusa, non scelgo il tuo umorismo?

Questo non è umorismo, osservo solo che la densità delle turbine eoliche in Francia dovrebbe, come abbiamo detto, essere una dozzina per dipartimento. Fuori dagli installatori tutti vogliono metterli in Bretagna e Normandia. Siamo lontani dall'idea di produzione decentralizzata e locale.

e non volendo riconoscere i siti produttivi decentralizzati, trovo che anche questo non sia onesto, tuttavia cade nel senso che la centralizzazione porta solo problemi
Certamente ma come ho appena detto, il vento non permetterà questo decentramento.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/09/08, 11:01

quanto è stupido ...
per passare + power 3 lampadine Cmoa, come hai detto + alto è necessario aumentare la sezione dei cavi!
spari tuo figlio nel fodero e tu metti + grande! oppure puoi raddoppiarli o triplicarli in base a ciò che hai pianificato.

E 'questo quello che stai cercando di farmi dire? ci vogliono cavi un po 'più grandi? questo è ciò che ospita un argomento 220? il prezzo del cuvire? investire in un NRJ pulito e autonomo?
Bene, posso risponderti che possiamo installare impianti a bassa tensione, in alternativa, che collegherebbero dispositivi ugualmente a bassa tensione ... una rivoluzione? un mercato, sì!

non ci capiscono nulla; questo è semplice: il generatore eolico (o PV per herpes eco) o mulino idraulico alla batteria: 12 o 24V alternativa in prossimità del regolatore della batteria e le conosmmateurs bassi di energia elettrica: in quanto è sufficiente la richiamo può essere usato figlio di piccola sezione a partire Conso illuminazione: perciò ogni figlio, interruttori ecc li possono tenere! basta collegare il 12V gli interruttori di illuminazione.
per quelli in 220 è necessario collegare l'inverter su batteria, e quindi l'uscita agli interruttori "presa corrente".

inoltre non hai menzionato il passaggio dove confondo tensione e intensità, quindi lo considero come il resto: schizzi con l'acqua.

................................

per la tua guida, sappi che in Bretagna e in Normandia c'è molto vento da esplodere, la Francia è davanti alla Spagna in termini di capacità eolica.

per la tua storia di decentramento, non usi figure, nulla da confrontare nel tuo giudizio che possa giustificare che l'energia eolica non consente il decentramento della produzione di elettricità ALORS che è uno dei ruoli principali del vento:

essere in grado di produrre elettricità altrove che su un percorso per raffreddare il reattore nucleare (no, ma che perdita di NRJ ...) che dovrebbe essere usato per le centrali elettriche idrauliche!

ma cercherete certamente di provare che una centrale nucleare può essere localizzata altrove rispetto a un fiume?

Haha!


imparerà a vivere con meno elettricità, non ci sarà nessun atomo per tutti, non è una soluzione per il futuro è già tecnologia obsoleta o preistorica. erano solo gli industriali che volevano usarlo come un'arma di dominio che voleva far credere, come la soluzione dei rifiuti, che non è stata ancora trovata, se non per seppellirli!
pensi che EDF dia il kg su ebay, offrendo denaro, vuoi a casa? fanno uno sconto sull'abbonamento! -)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 391