ITER = PERICOLO, lettera di petizione

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/11/11, 21:32

E a proposito, la mia tassa locale è 1100 Euro. La mia bolletta elettrica totale (che mi riscalda anche) è di 300 Euro all'anno. Quindi non sono in pericolo di entrare nel deposito di calore sotterraneo.

Trovo che lesswatt sia molto meno ricco di me, avaro, che si accumula, case e giardini!
ma è come me, 3 volte più tasse del riscaldamento!

Radin, ho intenzione di ottenere una redditività economica, con il semplice tubo sensore volgare senza pretese sotto carbonato o foglio di plastica e perforazione con lunga estensione di piccolo diametro e sempre lo stesso diametro del tubo economico 100m per meno di 30 €.
Immaginare semplice è molto più difficile che rendere costoso !!!
Voir:
https://www.econologie.com/forums/post216304.html#216304

Non ho quasi bisogno di risparmi, basta controllare che sia possibile e semplice!
Mi mancano le lunghe estensioni dei buchi!

Insisto perché il paletto è immenso con una soluzione semplice ed efficace, che non si comprende !!!!

La soluzione non è meno di watt ma usa quelli che sprechiamo senza saperlo, quelli del sole d'estate da conservare per l'inverno !!!

Finalmente la redditività, una volta funzionale è perpetua e quindi basata su un deprezzamento della mia vita e di quella dei miei figli!

Ma avaro penso di arrivarci quasi per niente, alcuni tubi, piastre carbonate cuicui e un muratore trapano economico con belle estensioni non molto costose, acqua e aria sotto pressione!
È questa semplicità che mi motiva, viste le poste in confronto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ulteriori extra sul progetto Iter.




da sen-no-sen » 01/05/12, 13:04

Su 20 lo scorso aprile, il Parlamento europeo ha approvato l'assegnazione di una dotazione aggiuntiva di 650 milioni di euro al progetto di ricerca ITER (International Thermonuclear Experimental Reactor) per l'anno 2012. Come già accaduto in 2010, l'Europa sta ribadendo il suo sostegno finanziario a questo reattore nucleare sperimentale, situato a Cadarache, nel sud della Francia. Il clima economico lento non ha quindi raffreddato l'ardore dell'Europa, che assume il 45% del finanziamento di questo programma di ricerca sulla fusione nucleare.

Giustamente descritto come un "abisso finanziario", ITER ha visto triplicare i suoi costi negli anni 10 anche se la sua messa in servizio continua a diminuire. Secondo l'agenzia di stampa Reuters e i deputati europei EELV, questo nuovo bilancio dovrebbe integrare i fondi inizialmente devoluti allo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Costantemente rivisto al rialzo, il costo totale di questo programma è ora stimato dall'UE in 16 miliardi di euro.


http://www.univers-nature.com/inf/inf_actualite1.cgi?id=5136
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 01/05/12, 13:13

È triste testardaggine. :|
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 01/05/12, 13:16

antoinet111 ha scritto:È triste testardaggine. :|


E direi ancora di più: è costosa testardaggine!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 01/05/12, 15:51

E non contare sull'uno o sull'altro presidente eletto per abbandonare questa idea costosa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/05/12, 23:28

Procedono con test costosi.

In matematica parliamo di ITERations : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 15/06/13, 15:30

Un'eccellente serie di video sulla spiegazione dei Tokamak e dell'impasse tecnologica che ITER rappresenta.
Jean Pierre Petit c'è una brillante spiegazione, degna del fatto che non è scienza missilistica!
http://www.youtube.com/watch?v=Fi_uurHZY-g
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 12/10/13, 13:24

Zone ombreggiate sotto il sole abbagliante di Iter!

Circa i lavoratori "a basso costo" di 3000 attesi sul sito faraonico di ITER che saranno trattati come schiavi di un'altra epoca. Il sondaggio che proponiamo qui avrà diversi componenti. Oggi presentiamo una panoramica delle pratiche scandalose e rivoltanti che circondano questo gigantesco progetto.



L'obiettivo del progetto ITER

Ricordiamo che l'obiettivo del progetto ITER, situato nel sito CEA di Cadarache (Bocche del Rodano), è dimostrare la possibilità scientifica e tecnologica della produzione di energia nucleare mediante la fusione di atomi di luce (idrogeno) una reazione prodotta nelle stelle che libera la loro energia (calore, luce, neutroni).

http://www.futura-sciences.com/fr/defin ... iter_4257/



Il dumping sociale, la schiavitù moderna:

L'appropriazione indebita di fondi pubblici per progetti prestigiosi annunciati dagli Stati è uno degli aspetti del dumping sociale riscontrato ovunque. Esempio in Polonia, dove i cinesi sono stati sfruttati per la costruzione di un'autostrada, "1300 lavoro cinese, giorno e notte, 7j / 7, 12 ore al giorno"; un lavoratore afferma di non sapere quanto guadagnerà, i soldi devono essere pagati direttamente alla Cina, "In Polonia non abbiamo bisogno di soldi, siamo alloggiati, nutriti". Mangiano un porridge di riso con alcuni frutti (giuggiole) preparati da cuochi cinesi, in un garage trasformato in cucina. "(AFP 26 May 2011)

(...)


http://blogs.mediapart.fr/edition/cent- ... ant-d-iter
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: ITER = PERICOLO, lettera di petizione




da sen-no-sen » 10/05/16, 23:58

Iter: ritardo confermato per il primo plasma, non prima di 2025

Almeno 5 miliardi di euro in più, nessuna produzione di plasma prima di 2025 e nessuna fusione prima di 2035, tali stime sono infine ritenute ragionevoli e credibili per quanto riguarda il funzionamento del reattore ITER, secondo un gruppo di esperti indipendenti incaricato da i responsabili del progetto del reattore termonucleare.



Iter non unirà deuterio e trizio prima di 2035

La rivista Science specifica che, secondo il programma molto più realistico proposto da Bernard Bigot e dal suo team, che è stato convalidato dal gruppo di esperti, i primi esperimenti sul plasma dovrebbero aver luogo al più presto a dicembre 2025, e quelli su la fusione, 10 anni dopo. Sarebbero necessari almeno 4,6 miliardi di euro, il che costerebbe almeno 20 miliardi di euro.

http://www.futura-sciences.com/magazines/matiere/infos/actu/d/physique-iter-retard-confirme-premier-plasma-pas-avant-2025-62711/

Dopo i ritardi dell'EPR, ecco già quelli di ITER ...
Da allora possiamo immaginare che il CON ou Lockheed Martin hanno già fatto molta strada sulla strada della fusione. :cipiglio:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Ri: ITER = PERICOLO, lettera di petizione




da Remundo » 14/05/16, 13:25

perché non è molto saggio Iter :P
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219