ITER = PERICOLO, lettera di petizione

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/11/11, 18:29

divertenti:
Ma se i francesi calano e gli americani lo trovano negli anni 1, 5 o 10 e c'è una possibilità su 1 miliardi.
Possono politicamente correre il rischio,

questo comportamento delle pecore di Panurge si precipita nell'abisso:
Ci vado perché il ragazzo ci va !!

Inoltre gli americani non hanno indossato ITER con 15 miliardi!
Perché ?????
Non ci credono e non metteranno quei soldi !!!
Quante scoperte originali sarebbero possibili con la ricerca su una miriade di possibilità trascurate con questa somma faraonica ???
In particolare, è possibile anche un'alternativa molto più intelligente, tra cui fusione fredda, Rossi e altri !!
0 x
marmellata
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 395
iscrizione: 17/12/07, 21:53
x 27




da marmellata » 17/11/11, 04:34

scusa il disturbo.
L'incontro con il popolo CEA non ha avuto luogo, si sono rifiutati di presentarsi. All'incontro era presente solo l'eurodeputato. Una diffusione presto sul sito di JPP.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 17/11/11, 06:18

Non è una questione di panurge, ma è una guerra per il potere del futuro, perché a questo livello non si parla più di una società in competizione ma di stati.
Guarda cosa è successo tra Boeing e Airbus.
Ora troverà 'lui o no è che sarà la fusione di xey o altra idea.
Quindi a questo livello, qual è 15 miliardi, se non vai avanti con un altro,
Perché in questo piccolo gioco nulla che il fatto di seguire i tempi costringe il tuo concorrente a superare, fino a quando uno o un tiro preferito nella spugna e l'altro segue.
Ma possiamo anche parlare della stazione orbitale, l'attuale sistema europeo in competizione con il GPS.
per info gli Stati Uniti superano la soglia dei miliardi di debiti 15 000.

Ricordo che sono anti, ma manca l'economia mondiale.
a + claude
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 17/11/11, 06:20

Ah ho dimenticato la ps che ha modificato l'accordo fatto con eelv, l'industria mox segue l'intervento di aréva e le loro informazioni sul futuro delle persone interessate di 14 000, tasse pro, contratti di esportazione .........
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/11/11, 10:41

clasou ha scritto:Quindi, a questo livello, che cos'è 15 miliardi, se non vai avanti da un altro
Finché investi 15 miliardi, spendi tanto per un progetto fattibile. Se gli altri buttano soldi fuori dalla finestra finanziando un progetto che va contro il muro, gratuito per loro, non è un motivo per fare lo stesso.

jam ha scritto:scusa il disturbo.
L'incontro con il popolo CEA non ha avuto luogo, si sono rifiutati di presentarsi. All'incontro era presente solo l'eurodeputato. Una diffusione presto sul sito di JPP.
Grazie per le informazioni Ancora una volta, la gente del CEA è andata via. Apparentemente, non hanno una coscienza chiara.
Dernière édition par Cuicui il 17 / 11 / 11, 10: 50, 2 modificato una volta.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 17/11/11, 10:54

Sì lo è, ma penso che solo se Cina, India, Pakistan,
Non usciremo dal nucleare, che i politici vedrebbero diversamente.
Ma finché i grandi potenziali clienti sono lì, non lasceranno il loro mercato.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/11/11, 16:37

Un video dell'intervista del fisico Jean-Pierre Petit e del deputato europeo Michèle Rivasi su ITER.
http://www.enquete-debat.fr/archives/mi ... opos-diter
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/11/11, 18:29

Cédric Reux non era autorizzato a spiegare la sua tesi con JPP, che ha notato nella sua tesi di instabilità incontrollabili un fatto scientifico, perché, con i fatti scientifici della sua tesi, avrebbe "sputato nella zuppa" "del CEA e si ritroverebbe scartato, per sempre eretico, come gli altri !!
In realtà è l'ammissione che il nucleare può esistere solo in segreto e occultamento!

Comunque ITER è lo stesso di rendere instabile un motore usando instabile solo la dinamite liquida, cioè esplosioni e instabilità incontrollabili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 19/11/11, 12:01

Cuicui ha scritto:Un video dell'intervista del fisico Jean-Pierre Petit e del deputato europeo Michèle Rivasi su ITER.
http://www.enquete-debat.fr/archives/mi ... opos-diter

Bello scatto multimediale di Jean Pierre Petit ...

È lieto che un influente parlamentare con un minimo di background scientifico sia illuminato sulla (im) rilevanza di ITER

Blackout totale del CEA; il "modesto dottorando", preso nella trappola del controllo dell'instabilità del plasma ITER che studia nella sua tesi, si nasconde direttamente dietro Bernard Bigot, Grand Manitou del CEA.

Il che blocca l'argomento imponendo progetti pericolosi quanto i colossali bilanci, nella più pura tradizione dei Nucleocrati francesi.
Grazie per le informazioni Ancora una volta, la gente del CEA è andata via. Apparentemente, non hanno una coscienza chiara.

E anche la scienza silenziosa. Questo ha avuto successo da anni 60.

@+
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 300