Sovvenzioni: 1 miliardi in più per il nucleare francese!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Addrelyn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 166
iscrizione: 16/07/10, 11:28




da Addrelyn » 27/06/11, 18:27

Se facciamo una ricerca con "sondaggio francese per l'energia nucleare", ci imbattiamo in una serie di sondaggi favorevoli o contrari, alcuni sono di parte (specialmente quelli fatti per conto di Aréva e del governo francese) e altri sono più realistici che dimostrano che dal disastro in Giappone la maggioranza è sfavorevole!


Mi fai ancora ridere :D
Alcuni sondaggi sono di parte: quelli che non ti piacciono
Alcuni sondaggi hanno ragione: quelli che ti piacciono

E per i numeri è lo stesso ...

tetra Becquerels


Ma sì.... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/06/11, 18:47

Addrelyn c'è qualcos'altro che mi infastidisce: è sempre che guidiamo la stessa pasta ... Preferirei che questo miliardo andasse in micro-alghe, ci vediamo!

Potresti ricordarci le cifre di 2:

1) Quanti sussidi statali influiscono sul comitato aziendale del FES per finanziare le ferie dei dipendenti di ef e ... le attività del tempo libero dei loro pensionati?

2) Qual è il profitto di EDF?
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 27/06/11, 19:02

Mi permetto di rispondere:

Christophe ha scritto:1) Quanti sussidi statali influiscono sul comitato aziendale del FES per finanziare le ferie dei dipendenti di ef e ... le attività del tempo libero dei loro pensionati?

Non so se l'EDF CE riceve sussidi statali, ma è chiaro che il suo bilancio è considerevole e significativo nel prezzo finale del KWh. Ma, a mio parere, con la concorrenza in arrivo, la lobby sindacale, che è riuscita a ottenere un sacco di privilegi, sarà in testa ...

Christophe ha scritto:2) Qual è il profitto di EDF?

Miliardi di dollari in 1 2010. Lo Stato è un azionista di EDF al 84,48%.
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Addrelyn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 166
iscrizione: 16/07/10, 11:28




da Addrelyn » 27/06/11, 19:14

1) Quanti sussidi statali influiscono sul comitato aziendale del FES per finanziare le ferie dei dipendenti di ef e ... le attività del tempo libero dei loro pensionati?

150 000 000 € e polvere, ma EDF paga quasi un miliardo ogni anno allo stato come dividendo ...

2) Qual è il profitto di EDF?


qualche miliardo di solito


Va detto che il grande prestito:
1. 1.35 miliardo va alla ricerca ENR
2. Stiamo finanziando la ricerca sulla generazione 4, sulla quale la Francia è impegnata nel quadro del forum genIV internazionale, compresi due reattori, RNR Na e VHTR. La ricerca sul finanziamento è sempre buona e non sai mai cosa puoi fare ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/06/11, 19:23

non sai mai cosa puoi cadere su ...


Questo è il problema!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/06/11, 22:53

Con il nucleare, anche con una ricerca da un miliardo di dollari che non troverà nulla di fondamentalmente nuovo e creativo nella sicurezza, che non sarà mai infallibile per sempre, siamo sicuri di cadere su una catastrofe Fukushime-Cherno, prima o poi con 1000billions di perdite, e una evacuazione di un'intera regione per secoli, più incapace di contare i morti !!

Mentre l'attenzione per la Francia sui vari possibili terreni geologici di stoccaggio di calore estivo per l'inverno realizzato e funzionante in Canada su:
www.dlsc.ca
https://www.econologie.info/share/partag ... mrk29Z.pdf
discusso su:
https://www.econologie.com/forums/post203921.html#203921
e così l'operazione può essere seguita live su:
http://www.dlsc.ca/how.htm
risparmia un sacco di pericolose centrali nucleari utilizzate per il riscaldamento elettrico, per rimuovere qualsiasi rischio di catastrofi di queste centrali elettriche, tutto il riscaldamento attuale CO2, per sempre, senza mai spendere più combustibile, nucleare, pompa di calore, carburante ecc.

È sconcertante e terrificante per il nostro paese che non un €, è dedicato a questo solare termico così promettente dalle sue possibilità!

Sono stufo della mentalità dei francesi che votano per il nucleare e che saranno completamente rilasciati con il loro iper-pericoloso nucleare quando le varie forme di rinnovabili efficaci saranno completamente specialità straniere e un'intera regione svuotata dei suoi abitanti, inculturabile, per secoli !!

I francesi non continuano a votare per questo governo pazzo !!!
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 27/06/11, 23:14

dedeleco, credo che le persone di potere non vogliano un sistema decentralizzato e praticamente autonomo una volta fabbricato.

Tuttavia, nei documenti canadesi non vedo nulla sui costi.
Avete qualche informazione su questo?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/06/11, 02:01

Credo che le persone di potere non vogliano un sistema decentralizzato e praticamente autonomo, una volta prodotto.

più non consumare nulla in perpetuo e quindi anche senza tasse che entrano, a meno di tassare il sole sui tetti come le piscine!


Tuttavia, nei documenti canadesi non vedo nulla sui costi.
Avete qualche informazione su questo?


Cercando bene le pubblicazioni di ricerca del Canada su Internet, si deve trovare, ma non ho trascorso abbastanza tempo lì.

Altrimenti, so, su Internet, che i canadesi hanno dato borse di ricerca sulle risorse rinnovabili che la comunità di Drake Landing Solar ha beneficiato in parte di dlsc.ca, ma non ho informazioni precise sul prezzo.
Non deve essere enorme, considerando la semplice tecnologia, i collettori solari 30m2, la perforazione di base su 96m per padiglione (un pozzo poco profondo), rispetto a quello nucleare che beneficia di tutte le enormi ricerche militari che ha quasi perso tutto, che il nucleare civile non ha mai pagato !!!

Secondo me, possiamo ridurre notevolmente il prezzo, i sensori più semplici e il prezzo molto basso, di una maggiore superficie in estate (vedi la prova rudimentale di forrest senza vetro 200l acqua a 56 ° C: https://www.econologie.com/forums/post206741.html#206741
)
e perforazione semplicistica di piccolo diametro utilizzata da geosec o uretek:
Questa azienda ha una buona parte della soluzione per trapanare a buon mercato a diametro ridotto (2cm) in fondazioni a profondità significativa e impermeabile sui suoi video:
http://www.geosec.fr/
http://www.uretek.fr/
così come altri su questa nicchia che perfora il più economico possibile prima di iniettare in profondità una resina espansiva molto costosa di m3:
http://www.archiexpo.fr/fabricant-archi ... -3812.html

Quindi, a mio parere, possiamo ridurre significativamente il prezzo per essere al livello di un sistema di riscaldamento con caldaia convenzionale, chi non consumerà nulla in perpetuo, e il prezzo corrente non ha significato significativo, come con qualsiasi primo risultato di un nuovo concetto.

Per noi si degni di considerazione in Francia richiederà un Fukushima-Tcherno in Francia, con l'evacuazione di un'intera regione per secoli, e con un aumento catastrofico in mare di 2 per 4m per secolo (cadenza fa 13000 anni) inghiottendo tutte le coste.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/06/11, 08:40

phil53 ha scritto:dedeleco, credo che le persone di potere non vogliano un sistema decentralizzato e praticamente autonomo una volta fabbricato.


Certo, l'intero problema è lì: noi sovvenzioniamo e sviluppiamo in modo generale, il che porterà più margine e profitti in futuro ...

Il problema non è tecnico, ma psicologico: per fermare sempre ragionare con il metodo del massimo profitto e avere la possibilità di uscire ... forse ...
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 28/06/11, 08:59

Buongiorno,
Tutti d'accordo.
Inoltre se guardiamo dall'inizio della discussione iya pro o supposto (piccolo) e anti.

Quindi metti il ​​tuo 1 mlliard per la generazione di 4 eme mentre 3 ci riserva bellissime banconote (surcover flamanville o finlandia).

o Così in techno dire verde, resta da sapere cosa queste trivellazioni includono in energia grigia.

Fondamentalmente, la Francia sarà un pioniere e un proprietario di tecnologia e venderà o dipenderà.

Mentre dirò che ho la stessa linea degli svizzeri e penso ai tedeschi quando sappiamo cosa prevede.
Come far sì che un miliardo indirettamente rappresenti 10, 100 o più, e che sia in grado di fare ciò che non costa nulla ed è molto economico.

Senza dover vendere a nessuno.

Ma hey devo ancora sognare, è più divertente estrapolare il futuro.

a + claude
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338