proiezione World Energy 2030: promemoria per sognatori

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 19/08/08, 01:49

Bah magro, è un duro colpo per il morale.
In sostanza, niente cambierà veramente, una buona notizia per il clima e l'inquinamento così!
Weeeee ...

E ancora, vediamo che il trasporto è il più grande consumatore, ma avevo già letto che era lontano dal caso e che l'edilizia abitativa era tanto più consumistica e indutriale!

Cosa credere?
grazie,
Sognatore
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/08/08, 11:30

:D Trovato su a forum del 2004
: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
Nel sud-ovest, le autorità fiscali hanno chiesto il pagamento delle imposte sui prodotti petroliferi ad un contadino-artigianale che trasforma i suoi veicoli con un carburante a base di semi di girasole (nuova vista in tv a pochi mesi fa)


Un caso? Non so se credo alcuni articoli per uno, per uno !!

Ipotizzando un barile in dollari 60, i grandi vincitori sono le compagnie petrolifere e AREVA. Le aziende trovano che l'olio pesante o estratto sos suolo sabbioso diventare redditizia. Algeria, che produce olio che esploderà l'economia attraverso le esportazioni. Russia rastrello in decine di miliardi di dollari. AREVA e altre società nucleare di lavoro, verranno fuori dal gioco perché, meccanicamente, l'aumento del prezzo del petrolio porta quello del carbone: paesi a reddito utilizzando centrali termoelettriche salirà il prezzo del KWh: unica via di fuga 3 paese questa crisi: la Francia, il Belgio e la Finlandia ........

Se la canna dovesse raggiungere dollari 80, si fa a sapere quale azienda sarà il più costo ?????
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 19/08/08, 12:03

perché lei Belgio sfuggire a una crisi ???
:?:
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 19/08/08, 12:03

HI HI, un dollari al barile 80 detto l'altro : Lol:

Egli è salito al 150 e 110 ci è ....

A mio avviso, nessuna di queste previsioni è un bene, perché ogni volta abbiamo fatto previsioni e modelli, una pianta.

E se tutto è stato interrogato da uno scoppio di elementi (cicloni, siccità, ecc ....) che annientano lo sfruttamento e trasporto di petrolio, e ancora sconosciuti focolai di malattie fino ad oggi far scomparire la metà della popolazione e che i disturbi magnetici provenienti da attività solare interrompere e impedire DD memorizzazione magnetica, tutte le comunicazioni e gli scambi di internet ... ecc; si può immaginare molti altri scenari.

Nelle condizioni attuali e se dovessero continuare, io opto per un aumento del conso dei combustibili fossili fino all'ultima goccia e poi ci sarà ancora il carbone e il gas sono molto più abbondanti nel seminterrato .

PS: Oh sì, ho dimenticato Petie una guerra nucleare come un gran finale di fuochi d'artificio, perché troveremo molti pazzo di premere il pulsante (gli Stati Uniti hanno chiaramente trovato per colpire Hiroshima e Nagazaky) .
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/08/08, 12:18

martien007 ha scritto:HI HI, un dollari al barile 80 detto l'altro : Lol:

Egli è salito al 150 e 110 ci è ....


L'immobilità delle persone eguagliato il loro consumismo ...
:|
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/08/08, 20:20

0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/08/08, 20:27

0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 19/08/08, 21:49

Si noti che a volte mi metto a dubitare tutte le certezze sul clima.
A causa della metodologia utilizzata.
Ad esempio abbiamo tutti sentito che la Groenlandia sciolto, ma non è detto più spesso (se non del tutto) è solo la periferia che di fondo, e al centro di ghiaccio si ispessisce.
Di contro non vi è carenza di ogni mente che il mare potrebbe innalzarsi, ecc, che è lontano dalla verità in quanto l'aumento è di mm ...

Oltre il sospetto che la RC è utilizzato per forzare un governo mondiale non democratico che decide di TLM.

Sognatore
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/08/08, 15:40

Nonostante tutta l'ammirazione che ho per "i perdenti", devo dire che trovo la loro analisi decisamente leggera.

Essa si basa esclusivamente sui rapporti dell'OCSE, della Banca Mondiale, VIA e IEA, che sono riconosciuti per essere la crescita cantanti equamente terra-platistes. Ha anche tagliato qualsiasi dibattito affermando che questi rapporti e le previsioni sono che cosa è più affidabile lì. Troppo facile.

Ancora una volta più confusione viene fatta tra la domanda e il consumo. Considerando che la domanda di energia (e l'estrazione) è automaticamente soddisfatta, a prescindere da qualunque problema disponibilità. Questo è insostenibile.

Si tratta di tutti i più curiosi che i libri citati alla fine del problema sono molto di tendenza opere picco del petrolio! Avremmo voluto i ragazzi che hanno gettato la questione di leggere prima di recitare come pappagalli le opinioni di punti molto mirato delle istituzioni citate. Non è foutrait alcuni dei nostri gu ... e!

Insomma, non è una cosa di riferimento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/08/08, 15:59

Rulian ha scritto:Nonostante tutta l'ammirazione che ho per "i perdenti", devo dire che trovo la loro analisi decisamente leggera.


Ah ah ah io non lo so pkoi ma ero sicuro (che non sarebbe farti piacere CA) !! : Cheesy:

Ben guarda le curve del CME in prima pagina ... non sono poi così "diverse" ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 328