il fornitore di energia elettrica pulita e poco costoso in Francia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
marc6585
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/10/08, 14:31

il fornitore di energia elettrica pulita e poco costoso in Francia




da marc6585 » 14/10/08, 15:01

Voglio un fornitore di energia elettrica pulita (non nucleare) ad un prezzo ragionevole. Amo Enercoop ma non mi posso permettere?
un'idea ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/10/08, 15:09

Ciao e benvenuto

Ben al di fuori Enercoop, non c'è molto ....

Dopo Enercoop (abbastanza lontano dietro) sono GEG (Grenoble energia elettrica in modo da non so se si può avere tutto): https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t3808.html

Pkoi non Enercoop? Non è che ca costoso ...ed è che un potere verde a basso costo è davvero la soluzione? L'energia più pulita è quella che non spendere ...

Non dovrebbe ascoltare o totale Edf pub, ... : Mrgreen:

ps: http://www.geg.fr/recherches-frequentes.php Vedo che in fondo? : Cheesy:
0 x
tony64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 14/10/08, 14:34




da tony64 » 14/10/08, 15:30

è da un po 'che vengo su questo forum, quindi decido di intervenire!

ci Planete interfaccia utente rende anche l'électricté verde 100% ma so niente di più ...: P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/10/08, 15:38

E 'divertente che hai lo stesso IP che marc6585

Non ti foutrais nostro viso?
0 x
tony64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 14/10/08, 14:34




da tony64 » 14/10/08, 16:07

ok ... catturato !!!
So fin troppo calcolatore !!!

infatti vendo loro porta a porta prodotti e mi alleno come un freak ...
Nessuno parla di Planete UI se il prodotto è molto bello

è andato a essere cool e mi aiuta ad aprire il dibattito !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/10/08, 23:03

E 'un peccato che si è voluto imbrogliare fin dall'inizio, perché questo fornitore non sembra male ...

Essa non esisteva al momento della Comparo?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/11/08, 12:00

un testo ricevuto via e-mail sulla scelta di un fornitore di energia elettrica "verde".
la scelta è Enercoop, mi sarebbe piaciuto avere informazioni su questo pianeta UI comparativa?
il listino prezzi è qui:
http://www.planete-ui.com/grille-tarifaire-ttc.php

cosa ne pensi?

Il portafoglio ha il potere: a seconda di come spendo i miei soldi, ho indurre un certo tipo di economia e di conseguenza la società.

contesto
Oggi una società militante è in grado di offrire la tracciabilità di energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili (*). Questo progetto è stato possibile grazie alla mobilitazione di diverse ONG ambientali e sostenitori, ma il futuro di indipendenza dipendono dalla rete ecologica a mobilitarsi per l'innovazione in mezzi di produzione rinnovabile e democratici.
Le energie rinnovabili, come il sole, sono disponibili in tutto il mondo e accessibile a tutti i suoi abitanti. Si tratta di una sorta di energia verde e tranquilla che appena raccolto. Senza ulteriori indugi, dobbiamo riunire individui, associazioni, aziende che vogliono collaborare insieme per sviluppare tetti solari come una credibile alternativa al nucleare.

(*) Enercoop: 11, via 75020 réglises Parigi Tel: 0 811 093 099 o http://www.enercoop.fr/

Offriamo due grandi @ctions

1 cambiare fornitore di energia elettrica

2 Investire nelle energie rinnovabili fuori dell'era nucleare

Alain

>>>, __ o Cyber ​​@cteurs dell'Alain UGUEN Association
>> _- \ _ <, il tuo mouse @ power
> (*) / '(*) http://www.cyberacteurs.org

PS: ci sono persone interessate a creare un Cyber ​​@cteurs un fondo alimentato da donazioni (deducibili al heuteur di 66% IVA) servirebbe la metà di investire nel solare in Francia e mezzo di investire nel solare in Africa?

Super @ction 1 Scegliere un fornitore di energia elettrica in conformità con i vostri valori!

In allegato è una presentazione di François Sivardière @cteurs aderente Cyber ​​e società (dal 2005) e il consumatore Enercoop 1er dal luglio 2007 e corrispondente locale per Grenoble.

ECOLOGICO

I produttori della cooperativa iniettare tanto rete elettrica verde che si consumano.
SOLIDARIETÀ
Enercoop è concesso in licenza da parte dello Stato come organizzazione socialmente responsabile.

CITTADINO
Enercoop è l'unico fornitore in forma cooperativa e di utilità sociale riconosciuta e interesse della collettività.

Iscriviti a Enercoop fornitura di energia elettrica non comporta alcun rischio:

- La gestione della rete rimane un monopolio
- se non siete soddisfatti, tornare alla fornitura regolata dell'incumbent è possibile (legge gennaio 2008)

COME VERDE È FACILE!
Non ci sono modifiche tecniche ai vostri servizi o lavorare con il metro quando si cambia fornitore.

Nessuna azione da parte dell'operatore di corrente: Enercoop gestisce recedere dal contratto in corso e quindi gestisce i rapporti con la rete di trasporto e distribuzione.

Nessun rischio di interruzione dell'alimentazione del giorno del cambiamento. La qualità e la continuità delle forniture di energia elettrica rimangono garantiti dalla rete di distribuzione.

Il modulo di sottoscrizione


È possibile scaricare
il modulo di domanda
http://www.enercoop.fr/images/files/Bul ... ercoop.pdf

o chiamare il 0 811 093 099.

Contatto Enercoop (richiesta di informazioni, preventivi):
commercial@enercoop.fr

2 Investire nelle energie rinnovabili impostato per aprire l'era nucleare
Con il supporto del Network "Sortir du nuclear" e Cyber ​​@cteurs

Se siete interessati a questo progetto, grazie di scrivere direttamente a Thierry luce:
investirdanslesenr@laposte.net


Un tetto solare fotovoltaico che cosa si tratta?

L'energia fotovoltaica offre molti vantaggi:
- Questa tecnologia è utilizzabile praticamente su tutte le superfici esposte al sole.
- La dimensione delle strutture può essere facilmente regolata a seconda delle esigenze e mezzi.
- Non v'è alcun inquinamento in funzione. O gas di scarico o rifiuti o il rischio di incidenti.
- manutenzione e le riparazioni sono molto bassi perché non parti meccaniche in movimento.
- Il tempo di ammortamento energetico è in media di tre anni a una vita di maggiore di 20 anni installazione.

Dove installare tetti solari?
Dotando grandi aree del tetto possiamo aumentare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in realtà. Queste strutture coprono diverse centinaia di metri quadrati di moduli fotovoltaici. Questi progetti riguardano il proprietario dell'edificio e le persone che desiderano investire per sostenere l'uscita nucleare e garantire la disponibilità di energia elettrica pulita e attivisti.

Per coloro che vogliono agire per lo sviluppo sostenibile, "l'investimento collettivo in tetti solari" risponde a questo desiderio di impegnarsi a:
1) soddisfare le esigenze di energia elettrica senza inquinare il pianeta
2) mettere i suoi soldi in tecnologie pulite e sostenere lo sviluppo di energia solare.
3) fondo di attivisti e requisiti ambientali.
4) partecipare a un progetto collettivo, essere solidali con gli attivisti della rete "Sortir du nucleare".
E altro ancora ... secondo l'immaginazione del gruppo e dei progetti della futura società cooperativa.

Una società cooperativa e attivista
Questa società cooperativa e attivista mira a riunire coloro che vogliono agire insieme nello stesso progetto. È un'appartenenza che pone l'interesse generale al di sopra dell'interesse privato. Persone, associazioni, aziende possono diventare soci della società cooperativa. Il funzionamento è democratico e trasparente rispettando la regola "1 persona = 1 voto". I profitti vengono utilizzati, da un lato, per sviluppare nuovi progetti, e dall'altro per remunerare i soci secondo le decisioni dell'assemblea generale. Una parte dei profitti verrà utilizzata per sostenere la guerra antinucleare in tutto il mondo. Questo progetto ha ricevuto il sostegno della rete "Sortir du nucleare".

Unire il gruppo direttivo
Per studiare lo statuto della società cooperativa e preparare le principali linee di sviluppo di questo progetto collettivo e militante, invitiamo i volontari di aderire al gruppo direttivo. Il primo incontro si terrà a Lione nel 9, strada Dumenge (metro Croix-Rousse) il Lunedi dicembre 1er 20h.

Se si desidera associare te stesso con questo progetto di investimento collettivo (anche se non si può partecipare alle riunioni a Lione)
Vi invitiamo a riprodurre la forma prevista sotto e inviarlo via e-mail o per posta.
Questo bollettino non impegna nella società futura. Si tratta di una forma di intenti per identificare i futuri partner nel progetto.

Thierry Luce

e-mail: investirdanslesenr@laposte.net
Postale: "Investire nelle energie rinnovabili insieme"
9 Dumenge strada 69317 04 Lyon Cedex

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bollettino di intenti per sottoscrivere il capitale della cooperativa SARL
"Investire nelle energie rinnovabili insieme"

I, (e):
Nome Nome / Azienda:
Prima / SCR:
Domicilio / sede:
Professione / Attività:

dichiara l'intenzione di iscriversi a una o più azioni della società sotto statuto LLC "Investire in energie rinnovabili insieme", l'importo sarà determinato dal comitato direttivo (proposta tra 300 e 500 euro).

Data e Firma:


Inviare a:
e-mail: investirdanslesenr@laposte.net
Postale: "Investire nelle energie rinnovabili insieme"
9 Dumenge strada 69317 04 Lyon Cedex
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/11/08, 13:41

come questo sedersi INFO ENERGIA basta inserire il codice di avviamento postale per un elenco dei fornitori di energia elettrica (e / o gas) possibile, e nessuna qu'Enercoop a quanto pare!

questo sistema funziona come adsl égibilité, ma non sono ancora il confronto dei prezzi, si deve andare a ogni sito ... ma non è male!

Enercoop per:
Immagine
Se sei un produttore e vuoi vendere la tua energia elettrica Enercoop, non esitate a contattarci. Attualmente Enercoop non beneficia di sovvenzioni per gli acquirenti di energia elettrica. Gli operatori storici sono infatti gli unici ad essere indennizzati per i costi aggiuntivi per l'acquisto di energia elettrica da fonti rinnovabili. Questa situazione non ci permette il tempo di rispondere a tutte le richieste di informazioni.
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 19/11/08, 14:09

Approfitto della richiesta del marc6585 per ravvivare il fatto di "economici".

Prima di tutto mi piacerebbe essere una distinzione tra il bene e il comune nucleare: io non sono per il nucleare, ma per il recupero dei beni comuni per il pubblico e il pubblico.

È questo in realtà sarà a buon mercato, se seguiamo il principio della privatizzazione (liberalizzazione dei beni comuni da seguire nel capitalismo che porta la distruzione del resto e l'inquinamento) non sarebbe più costoso, alla fine?
Perché se lasciamo EDF, è anche indirettamente dire: sono d'accordo con la privatizzazione di EDF.
La privatizzazione dell'energia nucleare sarà acquistato a basso costo da aziende private venduti a prezzi esorbitanti per il pubblico è lasciarlo riciclare merda (a patto che può essere ...).
Così come un consumatore vorrei pagare a caro prezzo certamente uscendo EDF, il prezzo corrente (anche se l'elettricità attualmente non essere il prezzo reale ...).

Non voglio spaventare, tutt'altro, ma come si fa su questo forum essere consapevoli delle nostre azioni per oggi e domani (dato che ieri non è da rifare ma da vivere come esperienza);)
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/11/08, 15:35

Sì, ma EDF è stato venduto dallo Stato a privati, e sempre investire i nostri soldi come dici tu nel nucleare, con tutti i problemi connessi avrebbe avuto +, non possiamo incolpare tutti uguali per le scatole esprimere un desiderio per i consumatori verdi, dal momento che non abbiamo altra scelta che quella di giocare il gioco?

può essere oggi è ancora un po 'costoso, ma con la concorrenza si dovrebbe andare bene, come Internet: Oggi France Telecom è uno dei + nationnalisé costoso ieri, quindi ....

de +, il ritorno alle tariffe regolamentate è definitivamente adottato dal Senato, quindi possiamo tornare a EDF quando vogliamo.

cadavere grinder 666 ha scritto:Così come un consumatore vorrei pagare a caro prezzo certamente uscendo EDF, il prezzo corrente (anche se l'elettricità attualmente non essere il prezzo reale ...).

certamente CAD? avete una lista comparativa per favore?

cosa pensi che i tassi di Enercoop:
http://www.enercoop.fr/index.asp?ID=484

al fine di scegliere:
http://www.energie-info.fr/pratique/lis ... urnisseurs
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281