Illuminazione a LED

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/10/14, 14:46

chatelot16 ha scritto:
è un vero mal di testa!



Comincio a trovarmi in lm, in K ... E lì, vedi molto rapidamente molto più chiaramente! [Lo sto facendo apposta!]

90 lm di Watt è un po 'il mio punto di riferimento.

Il tuo renderebbe 100

Trovo che le temperature di 3 700 K siano buone. Ho acquisito alcuni LED freddi e lì fa freddo! Bizzarro: la tua scheda tecnica implica due temperature. Non ho capito
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/10/14, 18:09

Felice che il dibattito sui LED prende forma ...

Alcune insidie ​​da evitare comunque ...

- Allo stesso consumo in watt, si ottiene un numero diverso di lumen in base all'uscita dei LED. Quindi è meglio evitare le lampadine a LED, che hanno prestazioni molto inferiori rispetto a LED SMD, o chip-LED (escluso Cree) e anche tra i LED SMD, c'è da bere e mangiare, ce l'hai con 20 watt produrrà lumen 2400, mentre altri in watt 30 produrranno solo 1800 lm ... (più luce c'è, più luce dà ...)

- I migliori LED (consumo watt / h VS produzione di lumen) non sono cinesi ma Amérloquoise (il "Cree").

Did67 ha scritto:90 lm di Watt è un po 'il mio punto di riferimento [...] Ho acquisito alcuni LED freddi, e lì, è agghiacciante!

- Per avere una luce fredda "gelida", dovrebbe essere compresa tra 7'000 ° K e 11'000 ° K, la troviamo estremamente raramente (tranne che sul web);

- I lumen non hanno assolutamente nulla a che fare con la temperatura del colore (° K). Tuttavia una luce neutra senza dominanti, tenderà ad "illuminare meglio" per il nostro occhio di una luce giallo-arancio dove avremo più fatica a fare per distinguere le cose (anche se apparentemente i toni saranno meno scintillanti, apparentemente solo. perché infatti - trattandosi di toni neutri - saranno gli oggetti intorno a noi che non lo saranno ...);

- non dovremmo confondere la temperatura del colore in ° K vista dai nostri occhi (quella fotografica) e quella della sorgente luminosa ...

FONTE DI LUCE:
- Maggiore è il ° K (> 6'500 ° K) più blu sarà la luce;
- Si sbaglia chi sostiene sulla confezione che 5'000 ° K sia "luce diurna" (è un limite basso non essere al di sotto di questo, già a temperature di colore calde, anche se rimane bianco, sotto diventa francamente sempre più giallo-arancio, e quindi sempre meno neutro per i nostri occhi ...)

FOTO:
- Più bassa sarà l'impostazione di ° K, più il rendering fotografico sarà blu (quindi è il contrario);

Da qui la frequente confusione ...

- Con qualsiasi sorgente luminosa, più basso sarà il ° K (<6'000 ° K) più la luce sarà giallo-arancio (fino ai colori orribili delle lampade al tungsteno, ma a qualcuno piace, anche se per niente i nostri occhi...);

IN MODO CHE PER I NOSTRI OCCHI IDEAL BDB È 5'250 ° K per la stragrande maggioranza delle persone (vedi gli studi Kodak e Konika, negli anni 60, testati su migliaia di persone).

Ne è prova il successo delle lampade allo xeno (VS alogene) i nostri occhi prediligono la "luce diurna" per l'illuminazione prodotta dai fari delle auto ...

In sintesi:
- buona resa per LED da 10 watt, sarà ≥1'400 lm ("ok" da 1'200 lm);
- al di sotto di queste rese non c'è nulla di eccezionale (<900 lm, il prezzo va visto ... Quindi le lampadine a LED, resa a 90 lm / Watt siamo già nelle vecchie tecnologie, anche gli hard discount a volte fanno meglio);
- una buona temperatura di colore neutra per i LED, sarà compresa tra 6'000 ° K e 6'500 ° K (sotto ti stanchi gli occhi, sopra diventa "freddo" come resa cromatica);

Fai anche attenzione a un certo punto, ho rinunciato a importarli per motivi assicurativi. In caso di incendio, se si tratta di apparecchiature "regolamentari", le compagnie di assicurazione non avranno questo pretesto per ridurre i loro benefici ...
Dernière édition par Obamot il 31 / 10 / 14, 18: 44, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/10/14, 18:41

Obamot ha scritto:
Tuttavia una luce neutra senza dominanti, tenderà ad "illuminare meglio" per il nostro occhio di una luce giallo-arancio dove avremo più fatica a fare per distinguere le cose (anche se apparentemente i toni saranno meno scintillanti, apparentemente solo. perché infatti - trattandosi di toni neutri - saranno gli oggetti intorno a noi che non lo saranno ...);



Da parte mia trovo che dipenda dall'uso: anche se il LED, la sua specialità non è l'illuminazione ambientale, lì prendo K relativamente basso; quindi una relativa luce "gialla"; Lo trovo rilassante ...

Per leggere, invece, preferisco un LED che sputa e che sia "più freddo" (quindi K più alto, appunto). Ieri sera, con una potenza appena maggiore, ho appena sostituito un led in una lampada da lettura posta a portata di divano. E questo cambia tutto, per appena 1 W in più, penso ... È un 4 K (che chiamano "bianco neutro").

Ma torno al mio punto: per un Beo, è tutto un apprendimento, questi poteri (in W), questo potere di illuminazione (in lm: lumen) e la temperatura del colore (in K). E ancora, passo il CRI.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/10/14, 19:04

Did67 ha scritto:
Obamot ha scritto:
Tuttavia una luce neutra senza dominanti, tenderà ad "illuminare meglio" per il nostro occhio di una luce giallo-arancio dove avremo più fatica a fare per distinguere le cose (anche se apparentemente i toni saranno meno scintillanti, apparentemente solo. perché infatti - trattandosi di toni neutri - saranno gli oggetti intorno a noi che non lo saranno ...);



Da parte mia trovo che dipenda dall'uso: anche se il LED, la sua specialità non è l'illuminazione ambientale, lì prendo K relativamente basso; quindi una relativa luce "gialla"; Lo trovo rilassante ...

No, è quello che ho detto sopra, è il colore della decorazione che varrebbe la pena cambiare per i nostri occhi e NON la temperatura del colore dell'illuminazione! Che combina le due luci neutre "bello per il nostro punto di vista", colori" chiari ", luce di lettura sempre neutra ET toni luccicanti se vuoi, ma non a scapito degli occhi ...

Ecco come sarebbe meglio scegliere i colori delle sue pareti, dei suoi mobili, dei suoi pavimenti e delle tende sotto illuminazione: "luce diurna" !!! È qui che avremmo dovuto imparare a scegliere i toni scintillanti che vogliamo (e non a posteriori ea mio modesto parere ...)

Did67 ha scritto:Per leggere, invece, preferisco un LED che sputa e che sia "più freddo" (quindi K più alto, appunto). Ieri sera, con una potenza appena maggiore, ho appena sostituito un led in una lampada da lettura posta a portata di divano. E questo cambia tutto, per appena 1 W in più, penso ... È un 4 K (che chiamano "bianco neutro").

Ma torno al mio punto: per un Beo, è tutto un apprendimento, questi poteri (in W), questo potere di illuminazione (in lm: lumen) e la temperatura del colore (in K). E ancora, passo il CRI.

"Bianco neutro", sarebbe almeno 5 ° K, ma a volte gli stessi rivenditori / distributori confondono queste nozioni. Ma 000'4 K NON POSSONO essere "neutri" (... anche se la cosa importante in tutto questo è che stia bene ai tuoi occhi, ovviamente ...)

Nello studio Kodak, poi quello di Konika (e anche Fuji) le cavie umane non sapevano con quale ° Kelvin avevano a che fare ... Dovevano ancora esprimere bene ciò che per loro corrispondeva a toni "neutri" (voglio dire senza dominante). a 4'000 ° K di sicuro c'è già qualche dominante (i nostri occhi iniziano già ad essere sensibili ad un livello di 250 ° K, quindi una differenza di 2 ° K rispetto allo standard, è enorme: taglia molto!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/10/14, 21:46

Non confondere l'efficienza del solo componente LED e l'efficienza dell'intera lampada a led: il convertitore a bassa tensione 220V per il LED è tutt'altro che perfetto

Ho appena smantellato uno che ho trovato particolarmente pesante ... Farò un rapporto di autopsia con foto ... il convertitore di decoupage è completo ed è un peccato mettere il peso nella lampada ... e uniamo il riscaldamento del con il riscaldamento del convertitore al decoupage per ridurre l'affidabilità ... e soprattutto questo convertitore rivestito in resina di silicone è difficile da smontare senza rompere tutto.

quindi preferisco una lampada del convertitore separata meno miniaturizzata, quindi più facilmente smontabile e riparabile

meno miniaturizzato lo rende anche più affidabile

per un 10 W a led non è nemmeno necessario il decoupage elettronico: potrebbe essere una perdita magnetica del trasformatore 50Hz per rendere il regolatore di corrente e un semplice ponte a diodi ... non si adatta a una lampada a imitazione lampadina ma è riparato dove vuoi in casa

ci sarà un sequel
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/10/14, 23:52

Se il lume indica l'emissione di luce, la temperatura del colore in ° Kelvin è insufficiente per qualificare un LED.
Quindi abbiamo sviluppato un nuovo indicatore: l'IRC (Color Rendering Index).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

E




da Obamot » 01/11/14, 01:10

Assolutamente ... Ma è vendere LED lambda molto costoso e anche senza di esso fa perfettamente il lavoro che viene chiesto ... Se riesci a differenziare dalla memoria una derivazione di 180 K I t ' offre un termocolorimetro da gara! Immagine Mebon, gli standard sono molto utili, soprattutto per gli standard di produzione di un industriale. Perché quando si lascia la fabbrica, le tolleranze promesse sono sempre all'appuntamento (tranne nel limite estremo ma non è significativo da usare, anche in fotografia ...)

Ho fatto prove di ripresa con chip-LED lambda di 1 ° prezzo per testare fotocamere reflex e ottiche adatte ad alto volo (e ovviamente in chip SMD di ultima generazione) senza che fossero timbrate secondo i "requisiti fotografici" "e funziona molto bene quando sei tra 6'000 K e 6'500 K (i colori scoreggiano in faccia, sono" corretti "e i" grigi neutri "sono perfetti ... Il BDB è nichel sia in HL (bianchi dal bianco) che BL (nero profondo) o la tabella di riferimento in grigio 18%, idem con carta CMYN e prove contrattuali, nessun problema riscontrato fino ad oggi! Lampadine a LED di cinque anni fa, veniva venduta per "luce diurna", ma dava una resa leggermente giallastra-verdastra (ma era la prima techno ...)

chatelot16 ha scritto:Non confondere l'efficienza del solo componente LED e l'efficienza dell'intera lampada a led: il convertitore a bassa tensione 220V per il LED è tutt'altro che perfetto

Sì, certo, non confondere ... Si noti che quando il consumo di 10W, 20W, 30W ecc. Viene annunciato con un numero "finito", è proprio del consumo del chip di cui si parla.

Lì ho appena guardato gli ultimi, su questi è segnato 20W "circa", possiamo quindi concludere che si tratta del consumo del tutto ...? Per essere controllato, ma comunque, i suoi mini circuiti di alimentazione switching devono consumare noccioline rispetto al consumo del chip ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/11/14, 09:41

Per un beota come me, infatti, confrontiamo le lampadine. Quindi la "resa" che ho indicato è quella dell'assieme "ballast + LED" ...

E in effetti, la zavorra si riscalda un po '...

Per la temperatura, infatti, a volte possiamo adattare l'arredamento. Ma quando si tratta di leggere, il libro è un libro ... Quindi adattiamo il LED. E lì, il LED più freddo è più "efficiente" del LED più caldo che ha sostituito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/11/14, 12:32

un altro commerciante di LED che assomiglia a quello che ho preso ad aliexpress
http://fr.myled.com/p5418-led-emitter-1 ... 0-33v.html

ma la tensione non è la stessa: 30V mentre il mio è 10V in uno c'è il chip seriale 9 ... nell'altro ci sono gli stessi chip della serie 3 e il gruppo 3 in PARALLELO

la scelta di 30V è favorevole ad una migliore resa del cibo ... la scelta di 10V facilita l'uso in 12V
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/11/14, 09:54

Did67 ha scritto:Per un beota come me, infatti, confrontiamo le lampadine. Quindi la "resa" che ho indicato è quella dell'assieme "ballast + LED" ...

E in effetti, la zavorra si riscalda un po '...

Per la temperatura, infatti, a volte possiamo adattare l'arredamento. Ma quando si tratta di leggere, il libro è un libro ... Quindi adattiamo il LED. E lì, il LED più freddo è più "efficiente" del LED più caldo che ha sostituito.

Quello che voglio dire è che se guardi il problema da una prospettiva di prevenzione, scopri che i LED "caldi" (o qualsiasi altra luce) stancano i tuoi occhi e non sono eccezionali per questo. "mentale". Quindi non ha assolutamente alcun senso acquistare lampade LED "calde", nessuno.

Mi spiego: possiamo benissimo dirigere un raggio "LED bianchi"su una superficie (muro / i, mobile / i, soffitto, tende o altro ...) nella direzione dei colori che si considererebbero"caldo", in modo che l'intera stanza cambi la sua atmosfera in"l'aspetto desiderato del momento"! Quello che si può fare a piacimento, invece il contrario non è possibile: con una lampada led calda non si torna ai colori"neutres"successivamente ... (salvo mettere un filtro bluastro - se effettivamente si trova" quello che sta andando bene "- ma è comunque spesa, e questo perderà un massimo in uscita ...)

Oltre a questa idea di LED "caldo"è un po 'un vestito elegante, non ho mai sentito che la luce del sole sia leggera"froide", al contrario, non esiste" più caldo "dei colori" piacevoli "ai nostri occhi e che non li stanchino (ma ognuno fa quello che gli pare) ...

Nel mio caso (e dato che riusciamo a creare l'atmosfera che vogliamo senza che sia dannosa per gli occhi) non sarà mai più di LED per luce diurna a 6 K. L'altro enorme vantaggio rappresentano la lotta contro gli stati depressivi. Con questa illuminazione si ha l'impressione che in casa sia estate tutto l'anno, non c'è bisogno di acquistare pannelli per la fototerapia:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Luminoth%C3%A9rapie

E un grande vantaggio rispetto ai pannelli dedicati è che i LED "diurni" riproducono l'intero spettro, quindi nessun effetto collaterale di cui preoccuparsi. Inoltre (dato che il nostro cervello li assimila alla luce solare) aiutano a rimettere in fase l'orologio biologico interno (ma dopo, ognuno fa quello che vuole) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202